La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: ma anche voi vi fate pagare così tanto ??

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-gen-2012 14.26 di gamaleo
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
ma anche voi vi fate pagare così tanto ??
Postato: 28-dic-2011 9.15
Ciao a Tutti,
ho un bel flipper williams della metà anni 90 in garage e volevo raccontarvi la mia esperienza tra il serio e lo scherzoso con chi li ripara nella mia zona .
Premesso che a me i flipper soprattutto di ultima generazione piacciono molto da giocare ma non ho idea di come funzionino tanto meno dove mettere le mani se si rompono.
Allora mi sono comprato 'sto flipper che per avere 16 anni è tenuto e funziona davvero bene .
Gioca e rigioca, non solo io ma tutti famiglia/amici, mi rimane su una paletta ...e adesso ??
Chi cavolo li aggiusta i flipper nella mia zona che io non ci capisco una mazza non so neanche come si aprono ?? Allora sfrutto tutte le mie conoscenze e dopo tanta fatica riesco a trovare un mio concittadino che viene a aggiustarlo ...per farla breve cambia delle parti meccaniche sotto la paletta ... ok a posto: 100 EURO ...dopo qualche mese si riblocca la stessa paletta , richiamo lui (anche perchè qui c'è solo lui che li aggiusta...) . Erano cadute 2 viti che aveva messo lui dalla placchetta perchè troppo strette rispetto al filetto...sempre con lentezza esasperante le rimette su stavolta piu' grandi : altri 50 EURO .
Morale della favola : ma se uno ha la sfortuna che gli si rompe un pezzo al giorno, deve spendere tutto lo stipendio in una settimana ??
Adesso funziona tutto bene , ma incrocio le dita ...
Vi saluto cordialmente :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: ma anche voi vi fate pagare così tanto ??
Postato: 28-dic-2011 16.37   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Per questo ci sono i forum come il nostro.
Se compri un flipper che ha già 15 anni di lavoro alle spalle, per quanto bene possano averlo restaurato prima di dartelo,
è solo questione di tempo e prima o poi qualcosa si rompe sicuro.
Se chiami qualcuno che si scomoda per venire a casa tua penso che 50 euro sia il minimo (io ne chiederei il doppio).
Certo se il guasto era dovuto a riparazione maldestra precedente, e la cosa era dimostrabile, col cavolo che gli davo 50 euro
stavolta ma soprattutto col cavolo che lo richiamo ancora.
Dai retta, molti problemi sono banali e li puoi risolvere tu stesso, la prossima volta almeno provaci :-)

ciao,
R.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: ma anche voi vi fate pagare così tanto ??
Postato: 28-dic-2011 21.36   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
bhe armati di fotocamera digitale e usa molllto la funzione cerca,troverai molte cose interessanti....i "tecnici" rimasti magari ci devono campare e giustamente si devono pagare (magari in maniera equa ).io il 2° guasto generato da una sua precedente leggerezza non l avrei pagato ! noi siamo qua :-D sera a tutti
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: ma anche voi vi fate pagare così tanto ??
Postato: 29-dic-2011 9.13   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
Grazie della disponibilità ragazzi ! Ho qualche dubbio sulle mie capacità flipperstiche, ho paura di fare piu' danni di prima ma col vostro aiuto mi sa che ci provero' ! Un salutone e buon anno a tutti :)
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
Re: ma anche voi vi fate pagare così tanto ??
Postato: 12-gen-2012 2.13   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
ric8080 ha scritto:
Ciao a Tutti,
ho un bel flipper williams della metà anni 90 in garage e volevo raccontarvi la mia esperienza tra il serio e lo scherzoso con chi li ripara nella mia zona .
Premesso che a me i flipper soprattutto di ultima generazione piacciono molto da giocare ma non ho idea di come funzionino tanto meno dove mettere le mani se si rompono.
Allora mi sono comprato 'sto flipper che per avere 16 anni è tenuto e funziona davvero bene .
Morale della favola : ma se uno ha la sfortuna che gli si rompe un pezzo al giorno, deve spendere tutto lo stipendio in una settimana ??

Chiedo scusa, ma era un tecnico, qualificato, oppure uno che per hobby ripara flipper?
Dal tipo di guasto che ha causato, secondo me o era un noleggiatore..
Un errore proprio pacchiano, anche perche' quella zona e' molto sollecitata dalle vibrazioni.
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
ric8080


Messaggi: 227
Registrato: 07-02-11
Re: ma anche voi vi fate pagare così tanto ??
Postato: 12-gen-2012 11.36   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
Guarda, sicuramente non lo considererei un tecnico qualificato ma purtroppo è l'unico che sono riuscito a trovare in zona, tra l'altro ripara anche quelli del bowling della mia città...il problema è che mi sa' che qua c'è solo lui...sarebbe bello poter contare veramente su tecnici qualificati, competenti precisi e onesti... te pensa poi una volta mi ero messo d'accordo con un noleggiatore per andare a vedere un flipper ...vado' lì nel magazzino non c'è nessuno ...lo chiamo cellulare staccato ... era andato a fare un fare un giro in moto perchè c'era il sole e mi ha lasciato metà pomeriggio ad aspettare davanti al magazzino...sembra una barzeletta ma è così...bisogna avere la fortuna di essere in zone dove ce ne sono molti oppure pochi ma buoni...
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: ma anche voi vi fate pagare così tanto ??
Postato: 23-gen-2012 14.26   in risposta a: ric8080 in risposta a: ric8080
...perdonatemi ma se si ha un cacciavite e un tester...a cosa servono i tecnici? gli unici tecnici considerabili tali sono quelli che mettono le mani

sulle schede cpu o driver etc... non certo sulla meccanica del piano?!
devi incominciare a distinguere quello che è manutenzione da quello che è riparazione, la prima è un "dovere" quasi morale nei confronti dei nostri piccoli....quindi switch lamelle bobine etc...sono tutti controlli e cose di routine...
non spaventarti impara e applica i consigli che ti diamo ( io per ultimo ovviamente) e pian piano diventerai uno smanettatore come noi( chi piu chi meno..qui ci sono dei geni però parlo in termini ovviamente generali).
almeno che per te il danaro non abbia valore allora chiama anche chiunque si spacci come tecnico e ti chieda 50 euro a vite!!


VecchiFlipper forum © 2010