La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Richiesta Valutazione Gottlieb SKY STAR - SKY DIVE

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-ago-2011 19.33 di webmaster
paperosub

Messaggi: 2
Registrato: 15-08-11
Richiesta Valutazione Gottlieb SKY STAR - SKY DIVE
Postato: 15-ago-2011 9.30
Salve a Tutti....

Ho questo flipper da circa 25 anni in garage e volevo sapere da voi intenditori alcune cose che sottoeelenco :

A chi mi posso rivolgere per farlo restaurare ????
Ho trovato molto scritto SKY DIVE, ma questo riporta la scritta SKY STAR come mai ????
Che valore potrebbe avere volendolo vendere nelle condizioni attuali (funzionante ma necessita restauro)
Costo da affrontare per la ristrutturazione e valore acquisito una volta ristrutturato ???
A chi posso rivolgermi eventualmente per la vendita ???

Grazie anticipate a quanti vogliono rispondermi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Richiesta Valutazione Gottlieb SKY STAR - SKY DIVE
Postato: 15-ago-2011 9.43   in risposta a: paperosub in risposta a: paperosub
paperosub ha scritto:
Salve a Tutti....

Ho questo flipper da circa 25 anni in garage e volevo sapere da voi intenditori alcune cose che sottoeelenco :

A chi mi posso rivolgere per farlo restaurare ????
Ho trovato molto scritto SKY DIVE, ma questo riporta la scritta SKY STAR come mai ????
Che valore potrebbe avere volendolo vendere nelle condizioni attuali (funzionante ma necessita restauro)
Costo da affrontare per la ristrutturazione e valore acquisito una volta ristrutturato ???
A chi posso rivolgermi eventualmente per la vendita ???

Grazie anticipate a quanti vogliono rispondermi

Non saprei dare valori ai flipper,per me sono zero valore tutti quanti,ma altre cose possono essere spiegate, iniziamo dal nome che non ti corrisponde a quelli trovati su internet, il tuo flipper non è originale dottlieb ma una copia italiana molto ben fatta, non è una modifica ma è costruito nuovo dalla Eruroplay di mologna ex montanari RMG , assieme a zaccaria erano le uniche due fabbriche di flipper italiane veramente quotate per qualità.
Chiedi qualcuno per restaurarlo e ripararlo, bene questo potresti essere proprio tu, se leggi questo forum e fai partecipi alla riparazione gli amici del forum, ti guideranno a fare tutto qullo di cui hai bisogno senza alcuna spesa, tra l'altro internamente è molto pulito e ben tenuto, si vede soltanto uan bobina flipper un poco bruciacchiata ma potrebbe anche funzionare bene, i ricambi li trovi facilmente.
Se credi non essere all'altezza di fare da solo quello che vorresti far fare ad altri sappi che pochi oggi sono mestieranti del flipper ma soltanto arrangioni, forse lo farai meglio tu seguendo le dritte che fli amici di questo forum ti daranno.
Prima di accebdere il flipper ci sarebbero delle precauzioni da seguire,tipo controllare bene i valori dei fusibili per evitare bruciature, tu comunque cerca di leggere tutti gli interventi riferiti al flipper Gottlib elettromeccanico, la Europlay che ha fatto il tuo flipper usava meccanismo identico al gottlieb.
Se lo hai già acceso riferisci il risultato.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Richiesta Valutazione Gottlieb SKY STAR - SKY DIVE
Postato: 15-ago-2011 9.45   in risposta a: paperosub in risposta a: paperosub
paperosub ha scritto:
Salve a Tutti....

Ho questo flipper da circa 25 anni in garage e volevo sapere da voi intenditori alcune cose che sottoeelenco :

A chi mi posso rivolgere per farlo restaurare ????
Ho trovato molto scritto SKY DIVE, ma questo riporta la scritta SKY STAR come mai ????
Che valore potrebbe avere volendolo vendere nelle condizioni attuali (funzionante ma necessita restauro)
Costo da affrontare per la ristrutturazione e valore acquisito una volta ristrutturato ???
A chi posso rivolgermi eventualmente per la vendita ???

Grazie anticipate a quanti vogliono rispondermi

il tuo flipper ha anche una ruota che segna qualcosa che nell'originale non era presente,è quella con i numeri rossi posizionata da sola da una parte
paperosub

Messaggi: 2
Registrato: 15-08-11
Re: Richiesta Valutazione Gottlieb SKY STAR - SKY DIVE
Postato: 15-ago-2011 11.10   in risposta a: paperosub in risposta a: paperosub
Ok momentaneamente vi ringrazio.

Cmq forse sono più interessato a venderlo che tenerlo in quanto a casa non ho proprio posto.

Ho visto in giro su internet che alcuni flipper restaurati possono costare anche fino a 3000 euro.

In queste condizioni che valore potrebbe avere?

Non vorrei metterlo su internet con una cifra non appropriata e troppo esosa.

Sarei più contento che qualcuno lo restauri e ne possa godere magari in una sala di appartamento.

Cmq l`ho più volte acceso e ci hanno giocato i miei figli, solo che le gomme sono oramai andate quindi la pallina spesso non rimbalza. Per il resto tutto ok.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Richiesta Valutazione Gottlieb SKY STAR - SKY DIVE
Postato: 15-ago-2011 19.33   in risposta a: paperosub in risposta a: paperosub
paperosub ha scritto:
Ho visto in giro su internet che alcuni flipper restaurati possono costare anche fino a 3000 euro.

la gente spara prezzi di qualsiasi genere, questo non vuol dire che il flipper li vale. dipende poi se il flipper
e' ricercato (e questo non lo e'), se e' originale (idem), l'epoca, ecc ecc ecc

In queste condizioni che valore potrebbe avere?

considerato che e' una copia, ha il piano rovinato e che va restaurato, puoi venderlo a un appassionato
che vuol provare a rimetterlo in sesto a 200-300, non di piu'...

se invece volessi seguire il consiglio di sogno e revisionarlo, una volta funzionante e pulito
magari 500-600 li prendi. Considera che anche se fosse un originale Gottlieb questi modelli anni 70
difficilmente vanno oltre i mille, certo se vuoi comprarlo da certi signori che te lo rifanno nuovo
spendendoci ore e' chiaro che lo puoi pagare anche tremila, ma a mio avviso non sarebbe un buon affare :-)

ciao,
r.


VecchiFlipper forum © 2010