La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Elicottero

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-lug-2011 0.49 di patryck
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Elicottero
Postato: 13-lug-2011 22.22
La nuova pista di Web mi ha fatto tornare in mente un vecchissimo gioco
elettromeccanico in cui un elicotterino girava in tondo vincolato da una barra.
Il giocatore aveva due comandi, il primo era su e giu, il secondo era avanti-indietro.
L' elicotteriono aveva due baffi laterali coi quali bisognava toccare dei bersagli.
Devo averci fatto un giga di partite.
Qualcuno lo ricorda ?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Elicottero
Postato: 13-lug-2011 22.38   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ce ne sono diverse versioni: Sega Helicopter, Midway Whirly Bird, Williams Space pilot, Midway Chopper...
tutti piu' o meno identici....

ciao
R.
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Elicottero
Postato: 14-lug-2011 12.10   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Mi sembra di ricordare che i bersagli erano dei coni rossi con sopra l'antenna da toccare. Però non ricordo se si illuminavano alternativamente quelli attivi o erano tutti accesi.
Le due leve di comando sporgevano da un cubo sul davanti del mobile.... Può essere?
Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
gattodecimamas

Messaggi: 59
Registrato: 07-02-09
Re: Elicottero
Postato: 14-lug-2011 21.19   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Salve spero che ti arrivino le foto giuste.

Comunque il gioco è proprio come lo hai descritto.

Saluti a tutti Gattodecimamas
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Elicottero
Postato: 15-lug-2011 12.03   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
gattodecimamas...complimenti x i tuoi fantastici flipper e sopratutto x i vari giochi a moneta!
E' gia' difficile averne uno di quei giochi incredibilmente belli da vedere (magari meno da giocarci)... dove sei riuscito a recuperarli?
Mi incuriosisce quel gioco che ha l'aspetto di un jukeboxe con i pupazzi all'interno, come funziona?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Elicottero
Postato: 15-lug-2011 12.07   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
gattodecimamas...complimenti x i tuoi fantastici flipper e sopratutto x i vari giochi a moneta!
E' gia' difficile averne uno di quei giochi incredibilmente belli da vedere (magari meno da giocarci)... dove sei riuscito a recuperarli?
Mi incuriosisce quel gioco che ha l'aspetto di un jukeboxe con i pupazzi all'interno, come funziona?
complimenti invece per il meraviglioso gatto,c'è più tecnologia in un solo gatto che in tutti i tuoi giochi elettronici,
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Elicottero
Postato: 15-lug-2011 12.39   in risposta a: gattodecimamas in risposta a: gattodecimamas
Sissì, è lui! E' quello che ha contribuito ad assottigliare il patrimonio di famiglia!
Mi associo ai complimenti per la tua "stanza della nostalgia".

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
gattodecimamas

Messaggi: 59
Registrato: 07-02-09
Re: Elicottero
Postato: 16-lug-2011 7.18   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ciao visto che ti piacciono le cose strane aggiungo qualche altra foto specialmente della mia collezione principale e cioè degli automi musicali meccanici dell 'ottocento.

I giochi li ho raccolti negli anni passati quando era più facile ora è sparito tutto e il principale fornitore è stato il buon galvani.

Il juke box è in assoluto il pezzo più interessante in quanto si tratta del primo esemplare ( matricola 001 del 1958 ) del Bimbo Box della Tonmaster. Pensa che lo ho trovato ad Atene circa 20 anni orsono. E' ovviamente meccanico, con un circuito amplificatore a valvole e uno che comanda i movimenti degli orchestrali a perfetto ritmo della musica suonata con pause avvi ecc.

Non è il massimo della perfezione però è di un fascino e divertimento unico, se vuoi ti mando anche le foto dei particolari interni.

Saluti a tutti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Elicottero
Postato: 16-lug-2011 10.13   in risposta a: gattodecimamas in risposta a: gattodecimamas
Ah ne hai pure altri????
Allora quello che hai postato nel precedente post era davvero un jukeboxe? Incredibile...posta foto!!!

Che dire poi del gioco del bowling, e' bellissimo, ma quanto e' lungo? Ti occupa tutto il corridoio x la felicita' del tuo bel gatto :)
Bellissimo anche il rally france ed il Gran safari! Mentre le ampollone ed i quadri a che periodo risalgono?

Ultima domandona, il buon Galvani xche' aveva tutta questa bella roba?
gattodecimamas

Messaggi: 59
Registrato: 07-02-09
Re: Elicottero
Postato: 18-lug-2011 17.50   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ciao ancora.

Il bowling è lungo circa 12 metri.

Gli automi musicali, quelli che hai visto sono una parte, risalgono alla fine del 1700 e arrivano a circa il 1840 e sono dei veri capolavori di meccanica; pensa che le scimme che suonano compiono 9 movimenti ciscuna !

Ti ho messo altre foto del jukebox.

Infine Galvani è il titolare della Caprice e 20 anni orsono si dedicava alla raccolta e vendita di giochi elettromeccanici che scovava in cantine, oratori ecc. e, credimi, gli sono passati tra le mani giochi bellissimi e a volte mi pento ancora di averne lasciato qualcuno ma purtroppo lo spazio è tirranno.

Saluti a tutti.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Elicottero
Postato: 19-lug-2011 10.17   in risposta a: gattodecimamas in risposta a: gattodecimamas
12 metri????
Non e' certo facile trovargli una sistemazione...

Meno male che nn ho avuto Galvani sotto casa, ci avrei speso tutti i miei averi...

Sarebbe bello se un gg potessi postare un video di qualche automa musicale e di altri giochi che hai nella tua splendida collezione, purtroppo di questi e' difficile trovare delle foto, impossibile un video che ne mostri il funzionamento :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Elicottero
Postato: 20-lug-2011 0.38   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
12 metri????
Non e' certo facile trovargli una sistemazione...

Meno male che nn ho avuto Galvani sotto casa, ci avrei speso tutti i miei averi...


non credo, non era certo a buon mercato :-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Elicottero
Postato: 20-lug-2011 0.49   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
non credo, non era certo a buon mercato :-)
...allora a maggior ragione :)


VecchiFlipper forum © 2010