La Riparazione del Flipper » Flipper » I vostri restauri


 
Discussione: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-mag-2011 12.11 di webmaster
giobbi


Messaggi: 41
Registrato: 13-10-10
Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 17-ott-2010 4.56
ciao a tutti,

ho creato una pagina sul mio sito (testo e foto) dell'acquisizione e del restauro del mio primo flipper, un King Rock della Gottlieb.

Questo è il link:
http://www.verrua.org/kingrock/index.html
spero che possa aiutare qualcun altro che desideri cimentarsi in un'impresa analoga.

abraços dal Brasile,
Giovi
giobbi


Messaggi: 41
Registrato: 13-10-10
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 17-ott-2010 14.08   in risposta a: giobbi in risposta a: giobbi
...aah, dimenticavo: le foto sulla pagina sopra indicata ci sono tutte, ma a volte sono un po' lunghe a caricarsi; se dovesse capitarvi, al limite provate ad aggiornare la pagina od accedere ad essa dalla home page del sito, www.verrua.org -> King Rock

ciauu
Giovi
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 17-ott-2010 20.02   in risposta a: giobbi in risposta a: giobbi
Ciao Giobbi, grazie per il contributo ma questo spazio serve apposta per caricare le foto dei restauri, in modo che nessuno debba andare su siti esterni; non per mettere il link... se puoi, posta le foto direttamente qui

Grazie

Riccardo
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 18-ott-2010 1.41   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
bel lavoro, e tanta bella pazienza!!!

anche io ho commesso alcuni tuoi errori, come quello di utilizzare dei pennarelli indelebili che hanno un po' stinto in alcune zone, ma nn verniciando il piano ho potuto recuperare, d'ora in avanti solo e sempre acrilici :)

ho visto che ti sei fatto prendere la mano, alla fine l'hai rifatto completamente :D
giobbi


Messaggi: 41
Registrato: 13-10-10
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 18-ott-2010 17.49   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao Riccardo,
potrei postare le foto qui, in effetti, ma lo trovo controproducente; il fatto è che c'è un testo bello lungo con le spiegazioni, che ritengo fondamentali (soprattutto per non commettere gli stessi errori). Credo che postarlo nel forum sarebbe un po' pesante, tra foto e testo, e meno fruibile della pagina web in questione. Non pensi che sia meglio lasciare il link? In fin dei conti, è solo un click che ti porta su una pagina web, senza pubblicità o banner o altro; l'ho fatta apposta per condividere l'esperienza con chi si vuole cimentare in un restauro.
Dimmi tu, se vuoi, vedo di rifare tutto il lavoro in questo riquadrino...
ciauuu
Giovi
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 18-ott-2010 21.39   in risposta a: giobbi in risposta a: giobbi
Non preoccuparti il link lo lasciamo, ma questo spazio non e' per i link, ma per le foto (vedi esempio di Patryck),
per i link c'e' gia' google :-)

ciao,
R.
giobbi


Messaggi: 41
Registrato: 13-10-10
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 19-ott-2010 16.26   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato image053.jpg (167.4 KB)
Allegato image051.jpg (155.2 KB)
Allegato image049.jpg (157.0 KB)
Allegato image047.jpg (154.9 KB)
Allegato image045.jpg (157.3 KB)
Allegato image043.jpg (172.6 KB)
Allegato image041.jpg (171.5 KB)
Allegato image037.jpg (251.9 KB)
Allegato image032.jpg (36.4 KB)
Allegato image029.jpg (194.6 KB)
Allegato image027.jpg (145.6 KB)
Allegato image025.jpg (138.3 KB)
Allegato image021.jpg (168.6 KB)
Allegato image023.jpg (167.8 KB)
Allegato image019.jpg (142.3 KB)
Allegato image015.jpg (156.7 KB)
Allegato image013.jpg (163.8 KB)
Allegato image011.jpg (142.4 KB)
Allegato image005.jpg (125.5 KB)
Allegato image007.jpg (157.9 KB)
ok, e allora, vai con le foto! :-)

Un riassunto del restauro: il King Rock con il cabinet divorato dalle termiti, la rimozione del mylar, il restauro completo del playfield, il nuovo cabinet, ed infine il King Rock finito, tornato a nuova vita!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 22-ott-2010 1.35   in risposta a: giobbi in risposta a: giobbi
Ottimo reportage e ottimo lavoro!!
Ma il disegno sul cabinet? :-) :-)

Ciao
R
giobbi


Messaggi: 41
Registrato: 13-10-10
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 1-nov-2010 11.51   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
eccolo qui! Era l'ultima cosa che mi mancava. E' stato fatto con adesivo vinilico ritagliato con plotter da taglio (fatto fare in un laboratorio di grafica; qui in Brasile ce n'è uno ogni angolo di strada), per tutti gli adesivi ho speso l'equivalente di, hhm, 20/22 euro più o meno. Il primo adesivo è stato complicato da mettere, gli altri sono andati rapidamente; l'ultimo lato mi ha portato via, credo, un'oretta al massimo.
Notare anche la gettoniera e le gambe recuperate dalla ruggine e riverniciate con spray ad effetto cromato (vediamo quanto dura) e con gli inserti riproduzione dell'originale "25 c - 1 play" illuminati.
gamaleo


Messaggi: 1.510
Registrato: 12-07-10
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 20-mag-2011 23.47   in risposta a: giobbi in risposta a: giobbi
...complimenti davvero la pazienza di certo non ti manca
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 21-mag-2011 10.44   in risposta a: giobbi in risposta a: giobbi
giobbi ha scritto:
eccolo qui! Era l'ultima cosa che mi mancava. E' stato fatto con adesivo vinilico ritagliato con plotter da taglio (fatto fare in un laboratorio di grafica; qui in Brasile ce n'è uno ogni angolo di strada), per tutti gli adesivi ho speso l'equivalente di, hhm, 20/22 euro più o meno. Il primo adesivo è stato complicato da mettere, gli altri sono andati rapidamente; l'ultimo lato mi ha portato via, credo, un'oretta al massimo.
Notare anche la gettoniera e le gambe recuperate dalla ruggine e riverniciate con spray ad effetto cromato (vediamo quanto dura) e con gli inserti riproduzione dell'originale "25 c - 1 play" illuminati.
bel lavoro, ti sarà capitato quando hai attaccato gli adesivi al cassone di tribolare a centrarli e applicarli senza grinze perchè appena li appoggiavi si attaccavano senza avere la possibilità di spostarli a piacere,c'è un sistema che ti lermette di fare questa operazione applicandoli e spostandoli per centrarli come vuoi tu senza che si appiccichino subito irrimediabilmente e senza che facciano le bolle di aria, cerca l'articolo e leggilo, potrebbe servirti in futuro, lo trovi nel forum ma io non so cercarlo, Patrik è il mago in queste cose,chiedilo a lui
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Acquisizione e restauro di un Gottlieb King Rock (elettromeccanico, 1972)
Postato: 21-mag-2011 12.11   in risposta a: giobbi in risposta a: giobbi
giobbi ha scritto:
eccolo qui! Era l'ultima cosa che mi mancava. E' stato fatto con adesivo vinilico ritagliato con plotter da taglio (fatto fare in un laboratorio di grafica; qui in Brasile ce n'è uno ogni angolo di strada), per tutti gli adesivi ho speso l'equivalente di, hhm, 20/22 euro più o meno. Il primo adesivo è stato complicato da mettere, gli altri sono andati rapidamente; l'ultimo lato mi ha portato via, credo, un'oretta al massimo.
Notare anche la gettoniera e le gambe recuperate dalla ruggine e riverniciate con spray ad effetto cromato (vediamo quanto dura) e con gli inserti riproduzione dell'originale "25 c - 1 play" illuminati.

bel lavoro, si vede che ne hai di tempo... ti invidio!!


VecchiFlipper forum © 2010