La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: mini sega

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-mar-2011 6.48 di Ospite
ren.rai


Messaggi: 246
Registrato: 08-12-09
mini sega
Postato: 10-mar-2011 21.27
ciao a tutti, anche se il titolo può essere ambiguo si tratta di una piccola slot machine trovata in un mercatino in un mucchio di cianfrusaglie conciata da far pena ma con un paio di giorni di lavoro l'ho rimessa in funzione.
nasce come mills negli anni 30 e credo sia stata prodotta fino agli anni 60, unico grosso problema hanno massacrato il canotto per adattarlo alle 50 lire, non vi racconto i tentativi per stabilire con quale moneta funzionasse, ma una volta individuatala ho potuto controllare tutto il meccanismo, leve storte, viti mancanti, regolazione della camma di pagamento ecc....dovrei forse cambiare gli strip dei simboli sulle ruote, trovate su ebay.com a 13 dollari ma credo che la terrò cosi, ha i suoi anni e li deve dimostrare.
alla prossima....
ciaociao
Renato
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: mini sega
Postato: 10-mar-2011 22.23   in risposta a: ren.rai in risposta a: ren.rai
E' una meraviglia ,ma non andrei troppo indietro nel tempo,non ho mai visto Sega anni 30-40,io le strisce per 15$ le prenderei,perchè dovessero sciuparsi non è facile ritrovarle.
ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: mini sega
Postato: 10-mar-2011 23.00   in risposta a: ren.rai in risposta a: ren.rai
Carina!! Si prendi le strisce!!
ren.rai


Messaggi: 246
Registrato: 08-12-09
Re: mini sega
Postato: 11-mar-2011 21.14   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
esatto, Sega ha comperato da Mills i diritti di produzione negli anni 50 utilizzando totalmente il loro progetto, e da quanto ho visto dalle foto la sola cosa che hanno cambiato e la slitta di inserimento moneta. non sono riuscito a trovare la data di termine produzione, rimane comunque una slot di 40/50 anni fa ed è carina anche solo per le dimensioni veramente contenute. per quanto riguarda gli strips i miei sono su fondo nero mentre quelli offerti in ebay sono su fondo bianco ma probabilmente li prendo ugualmente giusto per averli, non si sa mai....
ciao yoyo, mi ha fatto piacere risentirti.... alla prossima
Renato
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: mini sega
Postato: 12-mar-2011 22.10   in risposta a: ren.rai in risposta a: ren.rai
ren.rai ha scritto:
ciao a tutti, anche se il titolo può essere ambiguo si tratta di una piccola slot machine trovata in un mercatino in un mucchio di cianfrusaglie conciata da far pena ma con un paio di giorni di lavoro l'ho rimessa in funzione.
nasce come mills negli anni 30 e credo sia stata prodotta fino agli anni 60, unico grosso problema hanno massacrato il canotto per adattarlo alle 50 lire, non vi racconto i tentativi per stabilire con quale moneta funzionasse, ma una volta individuatala ho potuto controllare tutto il meccanismo, leve storte, viti mancanti, regolazione della camma di pagamento ecc....dovrei forse cambiare gli strip dei simboli sulle ruote, trovate su ebay.com a 13 dollari ma credo che la terrò cosi, ha i suoi anni e li deve dimostrare.
alla prossima....
ciaociao
Renato

tutte le sere mi guardo questa foto,è una maccanica eccezionale,veramente bella da vedere,se si conosce le slot ci si rende conto di questa costruzione eccezionale
ciao
yoyo
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: mini sega
Postato: 14-mar-2011 12.54   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
Bellissima, complimenti per il ritrovamento e per il restauro esemplare...certo che trovarla nei mercatini e' ancora piu' affascinante :)
Ospite
Re: mini sega
Postato: 23-mar-2011 6.48   in risposta a: ren.rai in risposta a: ren.rai
Te lo consiglio anche io di comprarle subito le strisce. In ogni caso i miei più grandi complimenti per la scoperta.è veramente bella e x di piùha un suo valore anche storico.


VecchiFlipper forum © 2010