La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-mar-2011 18.31 di flathead
mich.idiale

Messaggi: 2
Registrato: 07-02-11
Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 14-feb-2011 16.58
 
Ciao a tutti!! vorrei gentilmente sapere quanto sono quotati il fun fair gottlieb e il lunar shot di williams!!

Specificherei che sono tutt'edue funzionanti e giocabilissimi, in buone condizioni a parte un pò di ruggine che col restauro verrebbe eliminata.

Altra domanda: nel fun fair ci sono 5 caselle per il punteggio invece di 4 come ho visto in una foto.. come mai?

Poi, sono riuscito a trovare quanti lunar shot sono stati prodotti, così per informazione,

Potrei sapere la valutazione di uno e dell'altro PRE e POST restauro?

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Il messaggio è stato modificato da: mich.idiale
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 14-feb-2011 19.43   in risposta a: mich.idiale in risposta a: mich.idiale
 
E come si fa a valutare un flipper senza vederlo? Sia PRE che POST? E' impossibile, manco sappiamo se sono originali...
Anzi, di sicuro il fun fair con 5 caselle non lo e', deve averne 4 e la quinta e' posticcia.

Forza con le foto.

Ciao
R.
mich.idiale

Messaggi: 2
Registrato: 07-02-11
Re: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 15-feb-2011 14.15   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Il fun fair lo sto restaurando quindi è smontato. Il lunar shot ha 4 caselle per il punteggio comunque metterò le foto al più presto così da poterlo valutare.
Domanda: sono un novello in fatto di restauro però mi piacerebbe molto farlo quindi vorrei sapere se la vernice del cassone, chiaramente scolorita e parzialmente rovinata dal tempo nonostante la buona conservazione del flipper, va carteggiata e ridata uguale all'originale oppure non va assolutamente toccata?
nel mio primo post ho sbagliato a scrivere, NON sono riuscito a trovare quanti lunar shot williams sono stati prodotti o rimasti quindi vorrei venirne a conoscenza se possibile.
Il fun fair con 5 caselle per il punteggio avrei voluto comunque tenerlo per me anche se immagino che non abbia un gran valore essendo fasullo, giusto?
Grazie ancora!

Il messaggio è stato modificato da: mich.idiale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 15-feb-2011 14.35   in risposta a: mich.idiale in risposta a: mich.idiale
 
mich.idiale ha scritto:
Il fun fair lo sto restaurando quindi è smontato. Il lunar shot ha 4 caselle per il punteggio comunque metterò le foto al più presto così da poterlo valutare.
Domanda: sono un novello in fatto di restauro però mi piacerebbe molto farlo quindi vorrei sapere se la vernice del cassone, chiaramente scolorita e parzialmente rovinata dal tempo nonostante la buona conservazione del flipper, va carteggiata e ridata uguale all'originale oppure non va assolutamente toccata?
nel mio primo post ho sbagliato a scrivere, NON sono riuscito a trovare quanti lunar shot williams sono stati prodotti o rimasti quindi vorrei venirne a conoscenza se possibile.
Il fun fair con 5 caselle per il punteggio avrei voluto comunque tenerlo per me anche se immagino che non abbia un gran valore essendo fasullo, giusto?
Grazie ancora!

Il messaggio è stato modificato da: mich.idiale

metti le foto dei flipper esternamente e degli interni vedrai che qua ti sanno dire anche il numero di scarpe del tecnico che li ha costruiti, Patrik è già in agguato per stupirti
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 15-feb-2011 17.07   in risposta a: mich.idiale in risposta a: mich.idiale
 
mich.idiale ha scritto:
Il fun fair con 5 caselle per il punteggio avrei voluto comunque tenerlo per me anche se immagino che non abbia un gran valore essendo fasullo,
giusto?
Grazie ancora!
Per rendere più interessante un flipper passato di moda, spesso veniva aggiunto uno 0 finto, in modo da dare l'impressione di fare punteggi più alti.
Se la modifica è solo quella, è sufficiente cercare un vetro originale per ripristinare il tutto, ma comunque anche così il flipper è originale, pur se non perfettamente integro.

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 16-feb-2011 10.30   in risposta a: mich.idiale in risposta a: mich.idiale
 
Domanda: sono un novello in fatto di restauro però mi piacerebbe molto farlo quindi vorrei sapere se la vernice del cassone, chiaramente scolorita e parzialmente rovinata dal tempo nonostante la buona conservazione del flipper, va carteggiata e ridata uguale all'originale oppure non va assolutamente toccata?
Ciao Mich.idiale ci sono due filosofie di pensiero sulla verniciatura del cassone e ricromatura delle parti arrugginite, c'è chi opta per il rifacimento totale ottenendo sì un flipper dall'estetica impeccabile ma che nulla più ha del fascino e della vita vissuta dalla macchina con lo scorrere del tempo. E c'è chi invece come mè opta per la filosofia del mantenimento dell'originalità di tutti i singoli particolari. La decisione che devi prendere per il restauro dei tuoi flipper dipende da tante variabili, quali originalità, stato di conservazione esterno ed interno ecc., pertanto non toccare niente non riverniciare niente metti delle foto e poi vedrai che consigli illuminanti arriveranno abbondanti da tutto il Forum.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 16-feb-2011 21.07   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
 
Tutti qui sanno che io approvo e sottoscrivo quanto detto da Daniele, e che se vedo un flipper riverniciato mi volto dall'altra parte....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 16-feb-2011 21.08   in risposta a: mich.idiale in risposta a: mich.idiale
 
mich.idiale ha scritto:
Il fun fair con 5 caselle per il punteggio avrei voluto comunque tenerlo per me anche se immagino che non abbia un gran valore essendo fasullo, giusto?

non e' detto che sia fasullo, ma di sicuro e' modificato e quindi non piu' originale
trovare il vetro non e' di solito sufficiente a tornare indietro, servono le foto per vedere che lavori ci sono da fare e se sono fattibili

ciao
R
flathead

Messaggi: 76
Registrato: 08-03-11
Re: Valutazione di fun fair gottlieb e lunar shot williams
Postato: 12-mar-2011 18.31   in risposta a: mich.idiale in risposta a: mich.idiale
 
ciao,anche io ho il tuo stesso problema...
penso anche io che un po' di usura il flipper deve averla....
anche perche' i suoi anni li ha...


VecchiFlipper forum © 2010