La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: cablaggio jamma cannibalizzato :-D

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-feb-2011 22.25 di actarus74
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
cablaggio jamma cannibalizzato :-D
Postato: 26-feb-2011 13.58
salve amici in questi gg dovro' rimetter in sesto un cabinato prontoscheda BIGBOY robusto e in uno stato eccellente....regalatomi in sala giochi da un amico !
il prob che ho trovato 4/5 fili della plancia joystic tagliati perche qualcuno aveva montato un videopoker....:-(
ora bhe si con schema alla mano nn sara' un granche difficoltoso ma ho 2 dubbi magari semplici ma vorrei sapere da voi:
il selettore 4/8 posizioni del joystick installando una base neogeo come dovra esser posizionato?
e poi ho visto che ad esempio p1 up (player 1 sopra ......................per giuliano ndr) agisce sul micro di sotto...quindi alla saldatura sul connettore jamma trovo p1 up e sulla plancia comandi saldero' sul micro down?
la prox settimana conto di dedicarmi 2 orette li !saluti per tutti e grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: cablaggio jamma cannibalizzato :-D
Postato: 26-feb-2011 14.24   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
salve amici in questi gg dovro' rimetter in sesto un cabinato prontoscheda BIGBOY robusto e in uno stato eccellente....regalatomi in sala giochi da un amico !
il prob che ho trovato 4/5 fili della plancia joystic tagliati perche qualcuno aveva montato un videopoker....:-(
ora bhe si con schema alla mano nn sara' un granche difficoltoso ma ho 2 dubbi magari semplici ma vorrei sapere da voi:
il selettore 4/8 posizioni del joystick installando una base neogeo come dovra esser posizionato?
e poi ho visto che ad esempio p1 up (player 1 sopra ......................per giuliano ndr) agisce sul micro di sotto...quindi alla saldatura sul connettore jamma trovo p1 up e sulla plancia comandi saldero' sul micro down?
la prox settimana conto di dedicarmi 2 orette li !saluti per tutti e grazie
up daun e altro. Quando leggi il comano alto nel connettore collegherai il filo di quello swic che si chiude qualdo mandi la leva in alto, e così per gli alti movimenti, destra? ci saldi il filo che arriva dallo swic che si chiude quando sposti la leva a destra, ti poni dei problemi di conversione inesistenti,ogni problema di questo genere ha soluzioni elementari di ragionamento
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: cablaggio jamma cannibalizzato :-D
Postato: 26-feb-2011 14.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ey giuliano sera
ancora nn ho messo mano e la mia era una curiosita nn un prob.
intendevo dire se dalla morsettiera jamma partivano come da schema e la conversione veniva fatta nella plancia comandi o viceversa !
e poi mi piace interloquire con voi :-D salutoni dalla terra della pioggia e del freddo (almeno ieri e oggi)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: cablaggio jamma cannibalizzato :-D
Postato: 26-feb-2011 14.36   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
ey giuliano sera
ancora nn ho messo mano e la mia era una curiosita nn un prob.
intendevo dire se dalla morsettiera jamma partivano come da schema e la conversione veniva fatta nella plancia comandi o viceversa !
e poi mi piace interloquire con voi :-D salutoni dalla terra della pioggia e del freddo (almeno ieri e oggi)
quando in un connettore leggi alto significa lo spostamento che il giocatore comanda alla leva,poi al di sotto della plancia cosa accade non ha importanza, qualche mese fa' avevi la casa libera da giochi,vedrai ora che hai iniziato con uno , due e via quanti ne prenderai,maderanno fuori te.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: cablaggio jamma cannibalizzato :-D
Postato: 26-feb-2011 20.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
macche' giuliano ....il flipper doctor who e' a casa della mia ragazza e il cabinato lo devo riparare "per gentile richiesta"al mio capo :-D
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: cablaggio jamma cannibalizzato :-D
Postato: 26-feb-2011 21.08   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
macche' giuliano ....il flipper doctor who e' a casa della mia ragazza e il cabinato lo devo riparare "per gentile richiesta"al mio capo :-D
sei un birichino,certo non da te ma dalla tua ragazza almeno la scusa c'è, sarà sempre rotto.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: cablaggio jamma cannibalizzato :-D
Postato: 26-feb-2011 22.25   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ahahaah a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si ci azzecca ! buona serata giuliano


VecchiFlipper forum © 2010