La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: non accadra' piu !

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 16 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-feb-2011 19.20 di actarus74
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
non accadra' piu !
Postato: 20-feb-2011 14.34
la prox volta che avro a che fare con una compravendita di flipper ci andro con manuale al seguito ,borsa dei ferri e tester.........ma quante cose non originali mettevano i noleggiatori........dentro un flipper.prima di acquistare sara' periziato di sana pianta ! il piano si era ottimo ma poi................!
almeno resto in compagnia con il forum :-D saluti per tutti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: non accadra' piu !
Postato: 20-feb-2011 14.37   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
E' del tutto normale trovare flipper manomessi. Cosi' come e' raro trovarne di completamente originali!
Ma finche' si tratta di pezzi sotto il piano te la cavi. Quando le cose non originali o manomesse sono quelle estetiche
il discorso e' BEN diverso...

ciao
R
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: non accadra' piu !
Postato: 20-feb-2011 16.53   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
la prox volta che avro a che fare con una compravendita di flipper ci andro con manuale al seguito ,borsa dei ferri e tester.........ma quante cose non originali mettevano i noleggiatori........dentro un flipper.prima di acquistare sara' periziato di sana pianta ! il piano si era ottimo ma poi................!
almeno resto in compagnia con il forum :-D saluti per tutti
originali? al noleggiatore interessava che la cassetta fosse piena il più possibile,l'originalità e cosa dell'amoatore e collezionista,andava bene turro e poi i noleggiatori non erano quasi mai anche tecnici,purchè respirasse. La vita di un flipper era breve,se bidone magari solo 6 mesi se buono un paio di anni se buonissimo qualcuno in più, ma che interessava era la novità nel flipper buono e quandp usciva un modello tutti i noleggiatori lo compravano spostamdolo ogni due tre mesi,e non era novità quando lo mettevi in un altro bar perchè l'altro noleggiatore lo aveva magari messo in un bar accanto al tuo dove lo avevi portao ora,già era vecchio per i ragazzi
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: non accadra' piu !
Postato: 20-feb-2011 18.36   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Vorrei far presente a Giuliano che i noleggiatori italiani all' inizio lavoravano con apparecchi usati
importati dagli USA.
Se mancavano i ricambi li facevano, ricordo mio padre che si era fatto una " macchina " per farsi
le bobine.
Gli stessi soggetti sono stati gli unici operatori nel mondo a far funzionare certe mostruosità
prodotte dai produttori nostrani.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: non accadra' piu !
Postato: 20-feb-2011 19.17   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Vorrei far presente a Giuliano che i noleggiatori italiani all' inizio lavoravano con apparecchi usati
importati dagli USA.
Se mancavano i ricambi li facevano, ricordo mio padre che si era fatto una " macchina " per farsi
le bobine.
Gli stessi soggetti sono stati gli unici operatori nel mondo a far funzionare certe mostruosità
prodotte dai produttori nostrani.
tutto vero quello che dici
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: non accadra' piu !
Postato: 20-feb-2011 20.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
e bhe ragazzi concordo pienamente con voi...............c e da dire che ero al mio 1 flipper e quindi ci sta la mia "leggerezza" .oggi avendo buona dimestichezza con i menu' ..se ci sara' una seconda occasione testero' tutto anche le lampadine piu banali :-D sera a tutti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: non accadra' piu !
Postato: 22-feb-2011 12.32   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Se mancavano i ricambi li facevano, ricordo mio padre che si era fatto una " macchina " per farsi
le bobine.
Bellissimo....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: non accadra' piu !
Postato: 22-feb-2011 13.13   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
frankie ha scritto:
Se mancavano i ricambi li facevano, ricordo mio padre che si era fatto una " macchina " per farsi
le bobine.
Bellissimo....
da non crederci vero? eppure era così,i primi flipper andavano a fil di ferro,non esistevano ricambisti e dovevi arrangiarti,poi come funghi spuntarono in ogni luogo,quello della bobinatrice, magari manuale, era la prima cosa,bruciava la bobina e via a prendere una matassa di rame da avvolgimenti,conta le spire ,rattoppa il rocchetto magari sgangherato e ti rifacevi la bobina,si spezzava una staffa e corri a saldarla,poi è stato tutto facile, passava da casa dei noleggiatori un meraviglioso personaggio che tutti i noleggiatori ricordano piacevolmente e ti metteva a disposizione tutto quello che esisteva del flipper,aveva molti furgoni in giro per l'italia e ha rifornito tutti quanti,era una persona molto corretto,ora ha una grande ditta a napoli sua città natale,la sua ditta è tra quelle dei ricambisti nel forum, allora la ditta si chiamava F.A.B. e il titolare Salvatore Baino, lo scorso anno ho telefonato a questa nuova ditta che supponevo essere della stessa persona,me lo hanno passato al telefono e ancora si ricordava di me,passava ogni settimana,lo conoscevano in tutta italia per la sua precisione e serietà.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: non accadra' piu !
Postato: 22-feb-2011 19.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
le persone per bene si ricordano sempre....purtroppo oggi ne circolano sempre meno :-( sera a tutti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: non accadra' piu !
Postato: 22-feb-2011 20.22   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
le persone per bene si ricordano sempre....purtroppo oggi ne circolano sempre meno :-( sera a tutti
ora?
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: non accadra' piu !
Postato: 22-feb-2011 21.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
intendevo dire ai giorni d oggi :-D
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: non accadra' piu !
Postato: 22-feb-2011 22.13   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
intendevo dire ai giorni d oggi :-D
avevo capito,allora era peggio
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: non accadra' piu !
Postato: 23-feb-2011 0.18   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Vorrei far presente a Giuliano che i noleggiatori italiani all' inizio lavoravano con apparecchi usati
importati dagli USA.
Se mancavano i ricambi li facevano, ricordo mio padre che si era fatto una " macchina " per farsi
le bobine.
Gli stessi soggetti sono stati gli unici operatori nel mondo a far funzionare certe mostruosità
prodotte dai produttori nostrani.
hai perfettamente ragione,io ho già spiegato in altre occasiono cosa ci toccava fare per i pezzi di ricambio,era tutta meccanica e poi si faceva cementare i pezzi con il prussiato,che credo che oggi sia proibito,per le bobine avevamo un ometto che rifaceva i castelli a mano,poi le riavvolgeva,ricordo ancora che su quelle da flipper e da pop stampava una R che voleva dire rinforzate,poi diventò di uso comune,meno male avevano i canotti di ottone che quando bruciavano non si deformavano
yoyo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: non accadra' piu !
Postato: 23-feb-2011 10.12   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
frankie ha scritto:
Vorrei far presente a Giuliano che i noleggiatori italiani all' inizio lavoravano con apparecchi usati
importati dagli USA.
Se mancavano i ricambi li facevano, ricordo mio padre che si era fatto una " macchina " per farsi
le bobine.
Gli stessi soggetti sono stati gli unici operatori nel mondo a far funzionare certe mostruosità
prodotte dai produttori nostrani.
hai perfettamente ragione,io ho già spiegato in altre occasiono cosa ci toccava fare per i pezzi di ricambio,era tutta meccanica e poi si faceva cementare i pezzi con il prussiato,che credo che oggi sia proibito,per le bobine avevamo un ometto che rifaceva i castelli a mano,poi le riavvolgeva,ricordo ancora che su quelle da flipper e da pop stampava una R che voleva dire rinforzate,poi diventò di uso comune,meno male avevano i canotti di ottone che quando bruciavano non si deformavano
yoyo
il mio allora era peggio,non si riferiva solo ai materiali
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: non accadra' piu !
Postato: 23-feb-2011 18.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
pensando a Baino,a Roma sono andato a prendere delle gomme al suo stend e ho chiesto di lui alla figlia,mi ha detto che non ce la più a seguire le fiere ,continuano sempre a fare pezzi di ricambio quasi solo per videogiochi.
ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: non accadra' piu !
Postato: 23-feb-2011 19.11   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
pensando a Baino,a Roma sono andato a prendere delle gomme al suo stend e ho chiesto di lui alla figlia,mi ha detto che non ce la più a seguire le fiere ,continuano sempre a fare pezzi di ricambio quasi solo per videogiochi.
ciao
non segue più le fiere perchè non ha più 20 anni ma è presnte nella sua ditta,i ricambi dei flipper nessuno li fabbrica più ma credo ne avrà ancora dei magazzini pieni
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: non accadra' piu !
Postato: 23-feb-2011 19.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
gli anni passano per tutti :-D


VecchiFlipper forum © 2010