La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: vecchio gioco anni '60 (credo)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-feb-2011 16.03 di liuke1969
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
vecchio gioco anni '60 (credo)
Postato: 6-set-2010 15.32
ciao a tutti,

qualcuno ricorda/sa come si chiamava un gioco, che ricordo da bambino (anni '60), dove si doveva pilotare una specie di bombardiere e colpire 'cittā' (delle piccole cupole rotonde, se ricordo bene) che scorrevano su di un piano inclinabile con la cloche a disposizione. Si dovevano colpire facendo partire un 'colpo' che, lentamente, dall'altro della cabina scendeva verso il piano di gioco, che, con diverse 'cittā' piazzate qua e la, scorreva verso il giocatore. Calcolando la velocitā di discesa del colpo (che simulava una specie di tracciante) e la velocitā di scorrimento del piano, si doveva presentare la 'cittā' con l'angolo giusto per essere colpita. Se ci si riusciva, all'interno della cabina venivano simulate esplosioni, con luci e rumori, per qualche secondo.

In tutta la mia vita, l'ho visto solo in una tabaccheria sul Naviglio Grande a Milano. Quindi non doveva essere un gioco molto diffuso.

ciao e grazie
Mauro
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: vecchio gioco anni '60 (credo)
Postato: 6-set-2010 19.37   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Mi sembra fosse della midway.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: vecchio gioco anni '60 (credo)
Postato: 6-set-2010 19.55   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Le ditte che facevano questo tipo di giiochi non erano tante. Certamente lla Midway come ha detto Frankie ma anche Chicago Coin ne ha fatti diversi, qualche Williams e poi la giapponese Sega. E' probabile che sia un Midway ma non penso di averlo mai visto....

ciao
R
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: vecchio gioco anni '60 (credo)
Postato: 7-set-2010 12.42   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao, grazie per le risposte.

sono andato a curiosare sul sito www.marvin3m.com/arcade e ho visto la lista di giochi arcade elencati. Era molto simile al Target Zero della Bally, ma meno 'tecnologico'.

ciao
Mauro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: vecchio gioco anni '60 (credo)
Postato: 7-set-2010 23.36   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Se non lo trovi si quel sito proprio non saprei dove andarlo a cercare....

ciao
R
liuke1969

Messaggi: 285
Registrato: 02-10-09
Re: vecchio gioco anni '60 (credo)
Postato: 1-feb-2011 10.49   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Ciao forse quello che cerchi č il jek rochet della sega anno 1970 prova a vedere su youtube che c'č il filmato e dammi conferma perchč io l'ho da vendere. ciao
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: vecchio gioco anni '60 (credo)
Postato: 1-feb-2011 19.37   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
JET ROCKET
liuke1969

Messaggi: 285
Registrato: 02-10-09
Re: vecchio gioco anni '60 (credo)
Postato: 9-feb-2011 16.03   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
é quello hai visto il filmato su you tube?


VecchiFlipper forum © 2010