La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Riparazione flipper... alluvionato

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 24 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-feb-2011 14.09 di ilsognodiunavita
ale73

Messaggi: 6
Registrato: 01-02-11
Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 1-feb-2011 16.10
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso far riparare un flipper. Io sono di Torino. Cerco qualcuno in zona!!! Grazie!!!

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 16.18   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso far riparare un flipper. Io sono di Torino. Cerco qualcuno in zona!!! Grazie!!!
hai mai pensato che riparare il tuo flipper potrebbe essere molto iù facile di quello che pensi e potresti farlo da solo se guidato? comincia a dire che flipper hai e il difetto che riesci a capire,
il mio discorso vale anche se non te ne capisci nulla di flipper,nel forum nessuno se ne capiva nulla e ora sono maestri,sono proprio le persone che ti guideranno, iniziamo.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 17.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
hai mai pensato che riparare il tuo flipper potrebbe essere molto iù facile di quello che pensi e potresti farlo da solo se guidato?
E fidati che se ti guida Giuliano sei in buonissime mani :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 18.07   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
hai mai pensato che riparare il tuo flipper potrebbe essere molto iù facile di quello che pensi e potresti farlo da solo se guidato?
E fidati che se ti guida Giuliano sei in buonissime mani :)
non giuliano,chiunque qua dentro
ale73

Messaggi: 6
Registrato: 01-02-11
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 18.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Grazie per la disponibilita' Giuliano! Il problema è che il flipper è stato sottoposto ad una doccia di acqua per molti giorni in seguito alla rottura di un tubo in casa.
Non so neanche in che condizioni e'! Avrei bisogno di un esperto per far valutare il danno e la riparazione!!!
ale73

Messaggi: 6
Registrato: 01-02-11
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 18.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Grazie anche a Patrick! Sono nuova in questo sito e non so bene come fare! Il flipper e' per me un ricordo importantissimo ma non so da che parte iniziare ad aggiustarlo e non vorrei che l'acqua lo avesse rovinato nei circuiti. Da quando c'e' stato il danno non l'ho ancora riacceso!
ale73

Messaggi: 6
Registrato: 01-02-11
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 18.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Il modello non lo so!! Dove posso trovarlo? C'e' scritto da qualche parte?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 18.53   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
Ciao!
Beh l'acqua nn fa proprio bene al filipper :)

Se puoi fai una bella foto al flipper o per lo meno dici il nome presente nel vetro della testa del tuo flipper...
ale73

Messaggi: 6
Registrato: 01-02-11
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 18.58   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ok! Perfetto. Faro' una foto al flipper venerdì mattina perche' prima non riesco ad andare a casa! Devo comunque continuare a tenerlo spento vero? E' meglio che non lo accenda fino a quando non si e' un po' asciugato? Io l'ho asciugato esternamente ma per l'interno non so come fare!!! Grazie per i consigli! Mi ricollego venerdì!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 19.09   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Devo comunque continuare a tenerlo spento vero? E' meglio che non lo accenda fino a quando non si e' un po' asciugato?

Assolutamente!
Non accenderlo, prima bisogna valutare se e' entrata acqua all'interno e nel caso procedere ad asciugare tutto prima di poter essere riacceso...

Attendiamo le foto :)

P.s. riesci ad aprire il flipper x valutare le condizioni dell'interno?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 20.42   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Grazie per la disponibilita' Giuliano! Il problema è che il flipper è stato sottoposto ad una doccia di acqua per molti giorni in seguito alla rottura di un tubo in casa.
Non so neanche in che condizioni e'! Avrei bisogno di un esperto per far valutare il danno e la riparazione!!!
doccia? ogni mia ragazza si fa la doccia eppure è più buona di prima,magari anche il flipper è migliore.
tu non sai che qundo venne l'alluvione a firenze,i flipper stettero sotto acqua e fanfo per settimane ma poi tornarono tutti qunti a giocare nei bar,e ti spaventi per una doccia
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 20.44   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Grazie anche a Patrick! Sono nuova in questo sito e non so bene come fare! Il flipper e' per me un ricordo importantissimo ma non so da che parte iniziare ad aggiustarlo e non vorrei che l'acqua lo avesse rovinato nei circuiti. Da quando c'e' stato il danno non l'ho ancora riacceso!
certo sarebbe stato meglio il vono ma accontentiamoci, ma perchè non cominci con scrivere che flipper è e mettere foto esterne e interne,dai che potrai riposarti quando muori,ora no,iniziamo,siamo tutti in attesa del morto,alzati e cammina , ti dirano e lui vivrà
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 20.45   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Il modello non lo so!! Dove posso trovarlo? C'e' scritto da qualche parte?
se tu metti le foto gli amici ti diranno anche il numero delle scarpe di chi l'ha fatto,fidati
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 20.47   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Ok! Perfetto. Faro' una foto al flipper venerdì mattina perche' prima non riesco ad andare a casa! Devo comunque continuare a tenerlo spento vero? E' meglio che non lo accenda fino a quando non si e' un po' asciugato? Io l'ho asciugato esternamente ma per l'interno non so come fare!!! Grazie per i consigli! Mi ricollego venerdì!
non ti rovinare a fare una foto,sai troppe potrebbero facilitare le cose ,meglio no,
ma quanto tempo fa' si è alluvionato
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione flipper
Postato: 1-feb-2011 21.37   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Grazie anche a Patrick! Sono nuova in questo sito e non so bene come fare! Il flipper e' per me un ricordo importantissimo ma non so da che parte iniziare ad aggiustarlo e non vorrei che l'acqua lo avesse rovinato nei circuiti. Da quando c'e' stato il danno non l'ho ancora riacceso!

Non lo accendere finche' prima non lo hai ispezionato internamente.
Per sapere il modello basta leggere il titolo che c'e' sul vetro della testata, quello dove ci sono i punteggi... :-)
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Riparazione flipper
Postato: 2-feb-2011 12.02   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Io l'ho asciugato esternamente ma per l'interno non so come fare!!! Grazie per i consigli! Mi ricollego venerdì!
Innanzi tutto aprilo e alza il piano, in modo da far girare aria all'interno; usa anche il phon per fare più velocemente. Apri anche la testata e con un panno morbido, senza sfregare molto, asciuga bene il retro del vetro.

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 2-feb-2011 12.41   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Grazie per la disponibilita' Giuliano! Il problema è che il flipper è stato sottoposto ad una doccia di acqua per molti giorni in seguito alla rottura di un tubo in casa.
Non so neanche in che condizioni e'! Avrei bisogno di un esperto per far valutare il danno e la riparazione!!!
tutti ti dicono la loro ma saprebbero dare consigli più precisi se ti spiegassi con più precisione,il flipper è stato alluvionato e temi per accenderlo,ma alluvionato quanto tempo fa' ieri? una settimana fa' ? da mesi? almeno si capirebbe se è ancora bagnato oppure ha avuto tempo di asciugare.
ale73

Messaggi: 6
Registrato: 01-02-11
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 6-feb-2011 18.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Allegato IMG_0089.jpg (749.4 KB)
Allegato IMG_0090.jpg (670.1 KB)
Allegato IMG_0092.jpg (651.0 KB)
Allegato IMG_0094.jpg (599.4 KB)
Allegato IMG_0088.jpg (757.0 KB)
Allegato IMG_0091.jpg (530.2 KB)
Allegato IMG_0093.jpg (718.4 KB)
Allegato IMG_0095.jpg (579.7 KB)
Eccomi di ritorno con qualche info in piu'.
Il flipper ed il jukebox sono stati alluvionati il 9 gennaio. Quindi un mesetto fa!!! Vi allego le immagini.
All'interno acqua non se ne vede piu'!
Sapete anche darmi una quotazione approssimativa del valore? Mi servirebbe per l'assicurazione! Grazie a tutti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 6-feb-2011 19.08   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Eccomi di ritorno con qualche info in piu'.
Il flipper ed il jukebox sono stati alluvionati il 9 gennaio. Quindi un mesetto fa!!! Vi allego le immagini.
All'interno acqua non se ne vede piu'!
Sapete anche darmi una quotazione approssimativa del valore? Mi servirebbe per l'assicurazione! Grazie a tutti.
io non do valore a questi apparecchi,per me è zero ma non i tuoi due, tutti in genere, il tuo flipper è un miscuglio,almeno all'esterno, il piano è marchiato gottlieb e il vetro Skillgane,un vetro stampato in italia, magari si era rotto l'originale e hanno messo uno trovato facilmente in italia,cosa da poco per me e te,ma gli amanti dei flipper e dell'originalità non lo perdonano,guardano anche le pulci che siano giuste,pensa che qua sul forum c'era un amico che lamentava le tarme al cassone del suo flipper e qualcuno gli ha chiesto se erano tutte originali americane oppure ce ne erano anche di italiane,immagina il vetro,copiato,comunque vedrai in quanti scriveranno le loro impressioni e poi Web il nostro babbo ti dirà quale sentenza pesa sul tuo flipper,lui è un vecchio in questo,giovane di età ma con il profumo dell'esperienza che solo la neneranda età sa maturare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 6-feb-2011 19.16   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Eccomi di ritorno con qualche info in piu'.
Il flipper ed il jukebox sono stati alluvionati il 9 gennaio. Quindi un mesetto fa!!! Vi allego le immagini.
All'interno acqua non se ne vede piu'!
Sapete anche darmi una quotazione approssimativa del valore? Mi servirebbe per l'assicurazione! Grazie a tutti.
per quello che riguarda il flipper fai qualche foto dell'interno, credo che se il bagnetto è avvenuto un mese fa' e poi più nulla il flipper è asciutto puoi anche accebderlo, magari non funziona la in un mese asciuggano anche stoccafissi e baccalà
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 6-feb-2011 19.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Allegato card kinkg.jpg (99.0 KB)
Io il flipper non l'ho nemmeno guardato, i miei occhi erano tutti x il jukebox, fantastico!

X quanto riguarda il flipper ho visto che oltre al vetro anche tutta la testa non e' originale...
Il piano ed il cassone invece sono originali, hanno quindi impiantato la testa di un altro flipper italiano clone dello stesso gioco

Allego foto del gottlieb originale
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 6-feb-2011 21.41   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
E' una copia tarocca prodotta dalla skillgames in italia, e messa in un mobile che non e' il suo,
e con le palette modificate... valore, 500 euro se funziona...
Per il juke invece il valore sicuramente e' piu' alto ma io non sono esperto e quindi non sono in grado di dire quanto ci sia di originale
e quanto no, inoltre andrebbero viste delle belle foto del dentro...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 6-feb-2011 22.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
E' una copia tarocca prodotta dalla skillgames in italia, e messa in un mobile che non e' il suo,
Vero le palette sono modificate, ma perche' dici che il mobile non e' il suo?
A parte la testa che non e' la sua, il resto del flipper ovvero il piano, cassone, sportello gettoniera ed introduzione monete sembrano essere originali gottlieb, cosa ti fa pensare il contrario?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 6-feb-2011 22.07   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
La testa da sola basta a dire che il mobile non e' originale, non credi?
Il cassone sembra esserlo, ma la testa non lo e' di certo.
Il piano vedo ha il marchio Gottlieb, magari hanno messo insieme una testa tarocca e un cassone originale,
tanto erano identici dentro. Per quanto mi riguarda la valutazione non cambia, anzi magari pure meno di quello che ho detto :-)

ciao
R

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione flipper... alluvionato
Postato: 7-feb-2011 14.09   in risposta a: ale73 in risposta a: ale73
ale73 ha scritto:
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso far riparare un flipper. Io sono di Torino. Cerco qualcuno in zona!!! Grazie!!!

Il messaggio è stato modificato da: webmaster

APRI IL FLIPPER E FAI QUALCHE FOTO DEGLI INTERNI


VecchiFlipper forum © 2010