La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Accensione

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-gen-2011 21.44 di webmaster
brunodalp

Messaggi: 23
Registrato: 26-01-10
Accensione
Postato: 31-gen-2011 8.23
Il mio indiana j, ogni tanto quando lo accendo fa saltare il contatore della corrente ,ho saputo che potrebbe essere il condensatore ma ho visto che sulla power boari ce ne sono 5 quale cambio ? E poi e'giusta la diagnosi ? Grazie a tutti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Accensione
Postato: 31-gen-2011 13.04   in risposta a: brunodalp in risposta a: brunodalp
brunodalp ha scritto:
Il mio indiana j, ogni tanto quando lo accendo fa saltare il contatore della corrente ,ho saputo che potrebbe essere il condensatore ma ho visto che sulla power boari ce ne sono 5 quale cambio ? E poi e'giusta la diagnosi ? Grazie a tutti
non ho mai saputo che un condensatore possa fare saltare il contatore OGNI TANTO quando accendi,è in corto oppure no,oppure ci va quando acceso,secondo me,
se poi quando si accende regolarmente funziona bene il condensatore è a posto,avrai già fatto tutti i controlli ma si potrebbe pensare che sei al limite dell'assorbimento,salta il limitatore di corrente oppure il salvavita oppure l'interruttore proprio del contatore enel? è troppo elementare quello che ti dico ma altre cause non ne vedo,quando si accende un apparecchio elettrico,l'attimo dell'accensione manda un picco di assorbimento istantaneo più elevato dell'uso normale.
brunodalp

Messaggi: 23
Registrato: 26-01-10
Re: Accensione
Postato: 31-gen-2011 16.10   in risposta a: brunodalp in risposta a: brunodalp
In realtà salta non il generale ma solo quello relativo al locale seminterrato dove tengo i flipper.grazie ancora
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Accensione
Postato: 31-gen-2011 20.33   in risposta a: brunodalp in risposta a: brunodalp
brunodalp ha scritto:
In realtà salta non il generale ma solo quello relativo al locale seminterrato dove tengo i flipper.grazie ancora
due sono le soluzioni,
il limitatore è troppo basso e all'accensione lo spunto supera la taratura
oppure è difettoso il limitatore e salta per i fatti suoi
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Accensione
Postato: 31-gen-2011 21.44   in risposta a: brunodalp in risposta a: brunodalp
brunodalp ha scritto:
Il mio indiana j, ogni tanto quando lo accendo fa saltare il contatore della corrente ,ho saputo che potrebbe essere il condensatore ma ho visto che
sulla power boari ce ne sono 5 quale cambio ? E poi e'giusta la diagnosi ? Grazie a tutti

Ciao,

prima di tutto quali sono i dati di targa dell'interruttore che salta? E' un magnetotermico o un differenziale?
Sull'interruttore trovi i dati, se non te ne intendi copiali qui e vediamo.
Io escluderei a priori che sia colpa del flipper.

ciao
R


VecchiFlipper forum © 2010