La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Che barba..che noia

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 23 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 6-dic-2010 11.28 di ilsognodiunavita
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 22.48
Eh si, da quando il mio flipper ha smesso di creare problemi uno dopo l'altro lo spasso e' finito!
Devo dire che e' stato davvero divertente frugare e scovare i tanti problemucci che il flipper mi dava, era come la caccia al tesoro con schemi, tester, testa dentro il flipper x ore e tanto profumo di bachelite in casa x la "gioia" della moglie :D
Quando ho comprato il flipper ero sicuro che il divertimento fosse giocarci e quando all'inizio nn mi dava tregua con un danno dopo l'altro ero quasi sconfortato, invece adesso voglio un flipper che si rompa ogni settimana...
Che dite sono io ad avere qualche problemino? :D
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 22.52   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Eh si, da quando il mio flipper ha smesso di creare problemi uno dopo l'altro lo spasso e' finito!
Devo dire che e' stato davvero divertente frugare e scovare i tanti problemucci che il flipper mi dava, era come la caccia al tesoro con schemi, tester, testa dentro il flipper x ore e tanto profumo di bachelite in casa x la "gioia" della moglie :D
Quando ho comprato il flipper ero sicuro che il divertimento fosse giocarci e quando all'inizio nn mi dava tregua con un danno dopo l'altro ero quasi sconfortato, invece adesso voglio un flipper che si rompa ogni settimana...
Che dite sono io ad avere qualche problemino? :D
si patrik sei tu ad avere problemi perchè non hai capito il segreto di questo gioco, quando ha terminato di restaurare il flipper,devi venderlo e con il ricavato acquistarne altri due da risistemare,allora il divertimento è per due volte e riparte dall'inizio, start nuovamente come fosse altra partita a sfida per sistemarli entrambi,hai provato a conquistare una donna? credi avere tutto quando sei riuscito e poi ti accorgi te ne manca ancora una, c'era anche una canzone intitolata la PATACCA che raccontava questa storia, magari a tavola con il vino ve la canto
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 22.53   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
La risposta a questo problema e' banale: comprati un altro rottame e il divertimento ricomincera' all'istante....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 22.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
La risposta a questo problema e' banale: comprati un altro rottame e il divertimento ricomincera' all'istante....
parola di dio, è proprio come dice il nostro babbo Web
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 22.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
La risposta a questo problema e' banale: comprati un altro rottame e il divertimento ricomincera' all'istante....
chi ha la passione delle carte e fa il solitario,quando lo ha terminato e riuscito, non lo mette in cornice per far vedere che lo ha fatto bene riuscendo, ma sfa le carte e ne inizia un altro, così è il flipper,la musica la senti quando fa un difetto,i suoi rumori sono il 33 del medico, ti fanno ragionare e capire dove ti cerca aiuto il difetto,quando aprivo un flipper mi parlava,lui faceva i rumori del difetto e io sorridevo,il padrone del flipper capiva dal sorriso silenzioso che avevo già vinto io sul guasto, così devi fare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 23.03   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
mi spiegate cosa è il " Flipper Dot-Matrix " lo leggo ma non ho capito se è un elettronico o un altro tipo
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 23.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Sapevo gia' che la risposta che mi sarebbe stata data era questa :D

Ma in cuor mio vi dico che il primo flipper nn si scorda mai, se n naltro anche x il fatto che l'ho ritrovato dopo 30 anni, solo che a 5 anni per forza di cose il flipper me lo abbracciavo letteralmente visto che nn arrivavo perfettamente ai due tasti laterali...

Chissa'...quando avro' posto x un altro flipper sara' sicuramente il ben venuto :D

webmaster ha scritto:
comprati un altro rottame
Ehi....si potrebbe offendere...anche il padrone :)

ilsognodiunavita ha scritto:
c'era anche una canzone intitolata la PATACCA che raccontava questa storia, magari a tavola con il vino ve la canto
spero di sentirti presto...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 23.08   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Sapevo gia' che la risposta che mi sarebbe stata data era questa :D

Ma in cuor mio vi dico che il primo flipper nn si scorda mai,

non è così,anche la vecchia canzone il primo amore non si scorda mai è sbagliata,da smemorato l'ultimo amore è sempre il primo per me
se n naltro anche x il fatto che l'ho ritrovato dopo 30 anni, solo che a 5 anni per forza di cose il flipper me lo abbracciavo letteralmente visto che nn arrivavo perfettamente ai due tasti laterali...

Chissa'...quando avro' posto x un altro flipper sara' sicuramente il ben venuto :D

webmaster ha scritto:
comprati un altro rottame
Ehi....si potrebbe offendere...anche il padrone :)

ilsognodiunavita ha scritto:
c'era anche una canzone intitolata la PATACCA che raccontava questa storia, magari a tavola con il vino ve la canto
spero di sentirti presto...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 23.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
non è così,anche la vecchia canzone il primo amore non si scorda mai è sbagliata,da smemorato l'ultimo amore è sempre il primo per me
ok te la passo...facciamo il primo e l'ultimo

A parte gli scherzi al momento un flipepr dentro casa basta ed avanza purtroppo, oltre a questo bellissimo oggetto, pur sempre ingombrante, ho praticamente portato a casa i giochi classici del bar, un bel videogioco anni 80, un bel calciobalilla, mi manca un juke box e sono a posto, per un po' ...
Tutto questo x la tanta felicita' di mio figlio :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 23.14   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
buttalo il videogioco
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 23.20   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
buttalo il videogioco
pensa che io oltre al videogioco dico sempre di buttare anche il flipper elettronico,non ha poesia ma solo tecnologia,è come avere una bambola gonfiabile al posto di una fanciulla,il gioco è diverso
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 23.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
certi elettronici meritano la sopravvivenza... ovviamente non parlo di dot matrix :-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 1-dic-2010 23.26   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Nella mia infanzia ho giocato tanto a diversi giochi nel bar di mio babbo, nn sto parlando di playstation, xbox e altre diavolerie in 3D, ma di asteroids, pacman, galaga, karate champ, bubble boble, track & field...
Poterci rigiocare e' come fare un tuffo nel passato, x di piu' giocarci con mio figlio e' davvero emozionante, quindi no, nn lo butto e me lo tengo ben stretto!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Che barba..che noia
Postato: 2-dic-2010 9.39   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
buttaaaaaa e fai posto a un altro flipper! anche per il bene di tuo figlio!
adesso si dice che si rimbambiscono con la playstation, ma ai tempi dei giochi di cui parli tu,
ci si rimbambiva con quelli!! mai nessuno invece disse che il flipper è da rimbambiti,
ed un motivo ci sarà!!!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 2-dic-2010 10.45   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Nn ammetti repliche eh? :)
Continuo a nn essere assolutamente d'accordo, la differenza tra giocare ai videogiochi negli anni 80 e giocare ai videogiochi attuali e' abissale, nn tanto x il videogioco in se, ma x il risultato sociale che ne scaturisce, infatti prima ai videogiochi si giocava tutti insieme, si facevano amicizie e sfide epiche, si stava sicuramente in un ambiente piu' stimolante rispetto al giocare ai videogiochi in questi anni, che si traduce con il figlio da solo (o con al max un amico) sul divano a rincoxxxx davanti ad un videogioco....nn credo assolutamente sia la stessa cosa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 2-dic-2010 11.10   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Nn ammetti repliche eh? :)
Continuo a nn essere assolutamente d'accordo, la differenza tra giocare ai videogiochi negli anni 80 e giocare ai videogiochi attuali e' abissale, nn tanto x il videogioco in se, ma x il risultato sociale che ne scaturisce, infatti prima ai videogiochi si giocava tutti insieme, si facevano amicizie e sfide epiche, si stava sicuramente in un ambiente piu' stimolante rispetto al giocare ai videogiochi in questi anni, che si traduce con il figlio da solo (o con al max un amico) sul divano a rincoxxxx davanti ad un videogioco....nn credo assolutamente sia la stessa cosa
patrik,giocare a un elettromeccanico e a un video gioco sono cose totalmente differenti,al videogioco giochi e pensi ad altro, al flipper elettromeccanico mentre giochi dopo averlo ricondizionato partecipi al funzionamento e lo vivi,scatta il bumper e dentro te vedi la bobina scattare,segna i punti e ti avvolgi assieme alla ruota,prorio quella che hai smontato tribolando,ogni rumore è dialogo e sorridi da solo giocando,tieni le mani sui pulsanti del flipper e ti sembra tenere l'amata per i fianchi, è poesia.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Che barba..che noia
Postato: 2-dic-2010 20.14   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Continuo a nn essere assolutamente d'accordo, la differenza tra giocare ai videogiochi negli anni 80 e giocare ai videogiochi attuali e' abissale, nn tanto x il videogioco in se, ma x il risultato sociale che ne scaturisce, infatti prima ai videogiochi si giocava tutti insieme, si facevano amicizie e sfide epiche, si stava sicuramente in un ambiente piu' stimolante rispetto al giocare ai videogiochi in questi anni, che si traduce con il figlio da solo (o con al max un amico) sul divano a rincoxxxx davanti ad un videogioco....nn credo assolutamente sia la stessa cosa

ti sbagli, io che ho vissuto il periodo ti confermo che il videogioco isolava l'individuo allora come oggi.
anzi, forse oggi addirittura meno, se si parla di giochi in rete....
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 2-dic-2010 23.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
ti sbagli, io che ho vissuto il periodo ti confermo che il videogioco isolava l'individuo allora come oggi.
anzi, forse oggi addirittura meno, se si parla di giochi in rete....
Beh nn so quanti anni hai tu, ma io che ne ho 35 il periodo l'ho vissuto in pieno, inoltre il babbo aveva un bar con una bella saletta zeppa di videogiochi (tanti) e flipper (pochini) e ti assicuro che nn ci si poteva assolutamente isolare, tanti sono gli amichetti che ho conosciuto nelle salette di videogiochi, nn capisco come possa essere affermato che possa essere minimamente paragonabile al bambino che adesso se ne sta solo a giocare sul divano magari in rete...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 3-dic-2010 7.50   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
ti sbagli, io che ho vissuto il periodo ti confermo che il videogioco isolava l'individuo allora come oggi.
anzi, forse oggi addirittura meno, se si parla di giochi in rete....
Beh nn so quanti anni hai tu, ma io che ne ho 35 il periodo l'ho vissuto in pieno, inoltre il babbo aveva un bar con una bella saletta zeppa di videogiochi (tanti) e flipper (pochini) e ti assicuro che nn ci si poteva assolutamente isolare, tanti sono gli amichetti che ho conosciuto
vedi l'errore dei videogiochi? AMICHETTI , con i flipper avresti conosciuto solo amichette,e la differenza c'è
nelle salette di videogiochi, nn capisco come possa essere affermato che possa essere minimamente paragonabile al bambino che adesso se ne sta solo a giocare sul divano magari in rete...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Che barba..che noia
Postato: 3-dic-2010 12.55   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Beh nn so quanti anni hai tu, ma io che ne ho 35

ne ho dieci di più

il periodo l'ho vissuto in pieno,

considerato che pac-man (per prenderne uno come riferimento, i videogiochi c'erano già 4-5 anni prima!!) è del 1980, tu al tempo avevi 5 anni e io 15.
anche se stavi al bar del babbo dubito che a 5 anni potevi farti a pacman 200 livelli di fila senza mai alzare lo sguardo. a questo alludo quando parlo di isolarsi coi videogiochi... :-)

ciao
R.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 3-dic-2010 14.03   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
ne ho dieci di più
Te li porti bene :)

considerato che pac-man (per prenderne uno come riferimento, i videogiochi c'erano già 4-5 anni prima!!) è del 1980, tu al tempo avevi 5 anni e io 15.
anche se stavi al bar del babbo dubito che a 5 anni potevi farti a pacman 200 livelli di fila senza mai alzare lo sguardo. a questo alludo quando parlo di isolarsi coi videogiochi... :-)
Beh i videogiochi sono esplolsi nei primi anni 80 ma sono stati in auge sino ai primi anni 90, quindi anche io ho passato diverso tempo 15enne nelle salette stracolme di ragazzini, inoltre questo ragionamento lo si puo' fare anche x un flipper,si tratta infatti sempre di un gioco individuale, se uno poi si isola penso ci siano altri problemi di fondo...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Che barba..che noia
Postato: 3-dic-2010 20.26   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
avrai anche ragione, ma chissa' perche' nessuno ha mai detto che i ragazzi si rincoglioniscono coi flipper... sempre coi videogiochi :-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 6-dic-2010 1.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
avrai anche ragione, ma chissa' perche' nessuno ha mai detto che i ragazzi si rincoglioniscono coi flipper... sempre coi videogiochi :-)
su questo nn posso darti torto...:D
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Che barba..che noia
Postato: 6-dic-2010 11.28   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
avrai anche ragione, ma chissa' perche' nessuno ha mai detto che i ragazzi si rincoglioniscono coi flipper... sempre coi videogiochi :-)
su questo nn posso darti torto...:D
patrik,il flipper elettromeccanico ha un fascino intramontabile,non spiegabile,si sente o non lo vedi altrimenti,è una fede,una religione,quando tu giochi al flipper lo vivi perchè ogni suono ogni rumore ti fa partecipe dei suoi movimenti,dei suoi meccanismi,e ti troverai a sorridere pensando,delinquente quanto mi ha i fatto tribolare per trovare dove eri guasto,e speri si guasti ancora per dagli una lezione, il viveo gioco è bello è una esplosione di tecnologia ma è vuoto,giochi e basta.


VecchiFlipper forum © 2010