La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Ritocco Vetro Hi-LO,

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 27-nov-2010 21.34 di webmaster
licio


Messaggi: 294
Registrato: 30-03-09
Ritocco Vetro Hi-LO,
Postato: 18-nov-2010 10.59
In attesa di trovare un vetro immacolato, ho proceduto ha recuperare quello che c'era.

Erano infatti saltate alcune parti, tra l'altro originariamente opache, in corrispondenza delle luci dei contatori dei punti.

Ho applicato prima tre stratri di Krylon (tranne che sulle finestrelle dei punti). Il giorno dopo ho applicato vernice acrilica ad acqua per modellismo. Prima il Blu, poi il giorno dopo l'azzurro-verde.

Il Colore Blu è proprio lui. L'azzurro-verde no, ma mi accontento (per il momento).

Dal momento che i colori dei vetri sono più o meno gli stessi su tutti i Gottlieb se di interesse posto marca e codice della vernice blu.

Se qualcuno ha quelle di quella azzurro-verde si faccia avanti.

Il trattamento è come sempre rimovibile tramite alcool isopropilico (che al krylon fa un baffo).

Per assicuratre la perfetta opacità, una volta asciugato l'acrilico ho applicato uno strato argento utilizzando un pennarello a punta grossa di vernice indelebile (con cui rifinisco anche i bulloni delle gambe).

L'effetto finale (a luce accesa) e visibile in allegato.
licio


Messaggi: 294
Registrato: 30-03-09
Re: Ritocco Vetro Hi-LO,
Postato: 19-nov-2010 20.30   in risposta a: licio in risposta a: licio
Il retro del vetro con il pennarello usato per opacizzarlo (argento).
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ritocco Vetro Hi-LO,
Postato: 20-nov-2010 14.07   in risposta a: licio in risposta a: licio
Io per impedire che passi la luce sopra al ritocco applico un pezzo di carta adesiva coprente.

ciao
R.
ermes

Messaggi: 53
Registrato: 06-01-08
Re: Ritocco Vetro Hi-LO,
Postato: 27-nov-2010 12.27   in risposta a: licio in risposta a: licio
salve Licio,anche io avrei tre testate da recuperare,nel mio caso però non andranno sui rispettivi flippers, ma bensì appesi al muro.
Ho le bombolette del Krylon, ho i colori avrilici che uso con l'aerografo,ti chiedo: prima devo dare il krylon e poi passarci su i colori?
io pensavo che la procedura fosse esattamente il contrario,ossia prima i colori a riprendere le crepe e poi il krylon su.
Potresti illuminarmi? tanks
licio


Messaggi: 294
Registrato: 30-03-09
Re: Ritocco Vetro Hi-LO,
Postato: 27-nov-2010 12.37   in risposta a: ermes in risposta a: ermes
Per il restauro del vetro tutti i siti sui forum concordano nel passare prima il krylon e poi dopo gli acrilici. In questo modo puoi sempre recuperare un errore dell'acrilico (di colore ad esempio o di forma).

Il caso contrario (mettere prima l'acrilico e sopra l'acrilico il protettivo), può avere senso solo nel restaurpo di altre cose. Ad esempio nel restauro del piano di gioco, prima di mette il colore poi sopra un protettivo (ma non necessariamente krylon).

licio
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ritocco Vetro Hi-LO,
Postato: 27-nov-2010 21.34   in risposta a: ermes in risposta a: ermes
ermes ha scritto:
salve Licio,anche io avrei tre testate da recuperare,nel mio caso però non andranno sui rispettivi flippers, ma bensì appesi al muro.
Ho le bombolette del Krylon, ho i colori avrilici che uso con l'aerografo,ti chiedo: prima devo dare il krylon e poi passarci su i colori?
io pensavo che la procedura fosse esattamente il contrario,ossia prima i colori a riprendere le crepe e poi il krylon su.
Potresti illuminarmi? tanks

ne abbiamo gia' parlato varie volte, prova a usare la funzione di ricerca del forum

ciao
R


VecchiFlipper forum © 2010