La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Sempre a proposito di Harmony...

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 24 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-nov-2010 16.01 di maurodev
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 27-ott-2010 16.30
Allegato due.jpg (15.7 KB)
Allegato uno.jpg (17.3 KB)
ciao a tutti, ho recentemente visionato un altro Harmony. Sembra in buone condizioni, anche se il cassone e la testa sono stati rifatti, apparentemente con i colori giusti. Il vetro della testa è in buone condizioni, anche se è stato aggiunto uno zero finto, solo sul vetro, in coda a quelli originali.

Il piano di gioco è in buone condizioni e tutti i componenti sembrano originali.

Ho provato a giocare qualche pallina e ho rilevato le seguenti anomalie rispetto al Melody della Saletta (che ormai conosco bene):

1. il forte rumore che di solito segnala la vincita della pallina viene prodotto ogni 100 punti, e non segnala più (solo) la vincita della pallina. Non sono però riuscito a verificare che la vincita delle palline avvenga correttamente (es: al raggiungimento dei 2000 punti). L'asegnazione dei punti non sembra però essere cambiata (es. i bumper danno ancora solo 10 punti a contatto);

2.con il Melody di Riccardo, si vince una pallina accendendo i 4 numeri corrispondenti ad un determinato colore (ce ne sono 4 in totale) e mandando la pallina nella buca appropriata sul piano di gioco. Per semplificare, qualcuno ha accoppiato i i numeri di ogni colore: colpendo 1 o 2 si accendono 1 e 2 di quel colore, lo stesso con 3 e 4.

Secondo voi, sono modifiche eliminabili, con il ripristino della giocabilità originaria ? So che è difficile dirlo senza foto degli interni...

Le uniche foto di cui dispongo sono queste.

ciao e grazie
Mauro

Il messaggio è stato modificato da: maurodev

Il messaggio è stato modificato da: maurodev
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 27-ott-2010 16.57   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
1. il forte rumore che di solito segnala la vincita della pallina viene prodotto ogni 100 punti, e non segnala più (solo) la vincita della pallina. Non sono però riuscito a verificare che la vincita delle palline avvenga correttamente (es: al raggiungimento dei 2000 punti). L'asegnazione dei punti non sembra però essere cambiata (es. i bumper danno ancora solo 10 punti a contatto);
Di solito ogni 10/100/1000 punti suona una campana diversa, lì probabilmente quella dei 100 punti è stata eliminata ed il cavo (con un semplice faston) è stato collegato allo knocker; in questo caso la difficoltà è solo nel recuperare i pezzi giusti (solenoide, campana e supporto), niente di chè...
La vincita ad un determinato punteggio è settata con dei piolini infilati in un connettore e può anche essere esclusa senza danneggiare niente.
maurodev ha scritto:
2.con il Melody di Riccardo, si vince una pallina accendendo i 4 numeri corrispondenti ad un determinato colore (ce ne sono 4 in totale) e mandando la pallina nella buca appropriata sul piano di gioco. Per semplificare, qualcuno ha accoppiato i i numeri di ogni colore: colpendo 1 o 2 si accendono 1 e 2 di quel colore, lo stesso con 3 e 4.
Anche qui banalmente potrebbe essere solo un ponticello che unisce i contatti delle due lamelle dei bersagli; una sforbiciata ed il problema è risolto (come disse Lorena Bobbit :_| )

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
spirlib


Messaggi: 604
Registrato: 14-09-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 27-ott-2010 23.56   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
ciao a tutti, ho recentemente visionato un altro Harmony. Sembra in buone condizioni, anche se il cassone e la testa sono stati rifatti, apparentemente con i colori giusti. Il vetro della testa è in buone condizioni, anche se è stato aggiunto uno zero finto, solo sul vetro, in coda a quelli originali.
Vedo che l'Harmony ha fatto breccia nel tuo cuore! Complimenti ottima scelta, non sono in grado di rispondere a nessuno dei quesiti che poni, posso solo dirti che anch'io quella domenica sono stato conquistato da quel flipper e se te ne avanza qualcuno buttalo giù che lo prendo al volo!!
Saluti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 28-ott-2010 0.06   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
ciao a tutti, ho recentemente visionato un altro Harmony. Sembra in buone condizioni, anche se il cassone e la testa sono stati rifatti, apparentemente con i colori giusti. Il vetro della testa è in buone condizioni, anche se è stato aggiunto uno zero finto, solo sul vetro, in coda a quelli originali.

i colori non sono giusti, il blu e' troppo scuro :-)

1. il forte rumore che di solito segnala la vincita della pallina viene prodotto ogni 100 punti, e non segnala più (solo) la vincita della pallina. Non sono però riuscito a verificare che la vincita delle palline avvenga correttamente (es: al raggiungimento dei 2000 punti). L'asegnazione dei punti non sembra però essere cambiata (es. i bumper danno ancora solo 10 punti a contatto);

suona come una modifica, hai provato ad accendere uno special e vedere cosa succede quando lo prendi?


2.con il Melody di Riccardo, si vince una pallina accendendo i 4 numeri corrispondenti ad un determinato colore (ce ne sono 4 in totale) e mandando la pallina nella buca appropriata sul piano di gioco. Per semplificare, qualcuno ha accoppiato i i numeri di ogni colore: colpendo 1 o 2 si accendono 1 e 2 di quel colore, lo stesso con 3 e 4.

Secondo voi, sono modifiche eliminabili, con il ripristino della giocabilità originaria ? So che è difficile dirlo senza foto degli interni...


dipende cosa hanno combinato... fai la prova sopra...


Le uniche foto di cui dispongo sono queste.

non vanno bene nemmeno per affrancare una busta contenente lo schema :-)

ciao
R
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 28-ott-2010 7.31   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grazie a tutti per le illuminanti risposte e per i suggerimenti. Farò le prove che suggerisce Riccardo alla prossima occasione. Il venditore mi assicura che è in grado di ripristinare il flipper in modo che funzioni come in origine. Sto aspettando che completi il lavoro in modo da poterlo riprovare.

In effetti, Rino, l'Harmony/Melody mi ha proprio conquistato ! Tra i moltissimi flipper che abitano la Saletta di Riccardo, è decisamente quello che preferisco. Peccato sembri così difficile da trovare !

ciao
Mauro
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 28-ott-2010 16.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Il venditore mi ha contattato dicendomi che ha eliminato l'accoppiamento 1-2 e 3-4 dei 4 colori. Ha ricollegato la 'campana grande', quella che suona ogni 100 punti, che era scollegata. Però ora non si sente più il knocker. Ogni 1000 punti si accende una lettera della parola MUSIC sulla testata...

Dovrei andare a riprovarlo nel prossimo fine settimana.

ciao
Mauro

Il messaggio è stato modificato da: maurodev
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 29-ott-2010 22.06   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
Il venditore mi ha contattato dicendomi che ha eliminato l'accoppiamento 1-2 e 3-4 dei 4 colori. Ha ricollegato la 'campana grande', quella che suona ogni 100 punti, che era scollegata. Però ora non si sente più il knocker. Ogni 1000 punti si accende una lettera della parola MUSIC sulla testata...

e quando si spegne? secondo me sto flipper ha subito modifiche pesanti..
quelle luci devono accendersi quando vinci una pallina.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 29-ott-2010 22.08   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
In effetti, Rino, l'Harmony/Melody mi ha proprio conquistato ! Tra i moltissimi flipper che abitano la Saletta di Riccardo, è decisamente quello che preferisco. Peccato sembri così difficile da trovare !

non e' difficile da trovare, e' difficile da trovare in condizioni originali. Penso sia uno dei flipper piu' manomessi tra quelli
del periodo... per questo io non compro in Italia.

ciao
R
spirlib


Messaggi: 604
Registrato: 14-09-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 29-ott-2010 22.22   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
non e' difficile da trovare, e' difficile da trovare in condizioni originali. Penso sia uno dei flipper piu' manomessi tra quelli
del periodo... per questo io non compro in Italia.

ciao
R

Da qualche anno controllo ogni mattina le inserzioni di ebay in tutto il mondo con un serie di parole chiave ma flipper come Harmony/Melody, Subway,Diamond Jack, flipper pool etc. non capitano tanto facilmente anzi direi quasi mai!
Saluti Rino
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 1-nov-2010 19.09   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Perche' guardi nel posto sbagliato :-)
Il posto dove guardare adesso e' http://www.collezionistidiflipper.it :-)
Non a caso i flipper che Mauro sta valutando vengono tutti da li...

ciao
R
spirlib


Messaggi: 604
Registrato: 14-09-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 1-nov-2010 19.47   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Lo farò
grazie Rino
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 8.32   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato ziz1.JPG (1.2 MB)
ciao a tutti. Ho riprovato l'Harmony. Adesso sembra funzionare tutto, tranne che, una volta completata la sequenza dei 4 numeri dello stesso colore e mandata la pallina nella buchetta corrispondente, si sente lo knocker, ma non viene regalata nessuna pallina, nè la sequenza dei 4 numeri si azzera. Resta accesa fino alla fine della partita e il knocker continua a farsi sentire quando la pallina va nella buchetta, senza peraltro mai regalare palline aggiuntive.

Ho reperito qualche foto degli interni.

ciao e grazie
Mauro
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 8.49   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato ziz10.JPG (1.3 MB)
ecco la seconda foto
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 8.57   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato ziz2.JPG (1.4 MB)
terza foto...
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 9.05   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato ziz5.JPG (1.4 MB)
quarta foto
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 9.13   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato ziz6.JPG (1.3 MB)
quinta foto
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 9.21   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato ziz12.JPG (1.3 MB)
sesta e per ora ultima foto
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 10.24   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato ziz6.JPG.jpg (191.5 KB)
Nn ho mai visto mai un Harmony dal vivo, ma dalle foto sembra un bel flipper!

Cmq se io volessi acquistare questo flipper metterei in conto anche che dovrei cercare anche il vetro della testa, altrimenti so che rimarrei sempre li a guardare l'orrida modifica dello zero aggiunto :D

Una curiosita', in una foto ho evidenziato un blocco meccanico sul piano che nn riesco a capire bene di cosa si tratta, chi mi illumina?
fax66


Messaggi: 2
Registrato: 29-09-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 12.28   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato harmony.jpg (705.8 KB)
Ciao, se interessa ho un vetro harmony
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 20.05   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
ciao a tutti. Ho riprovato l'Harmony. Adesso sembra funzionare tutto, tranne che, una volta completata la sequenza dei 4 numeri dello stesso colore e mandata la pallina nella buchetta corrispondente, si sente lo knocker, ma non viene regalata nessuna pallina, nè la sequenza dei 4 numeri si azzera. Resta accesa fino alla fine della partita e il knocker continua a farsi sentire quando la pallina va nella buchetta, senza peraltro mai regalare palline aggiuntive.

come ti dissi prima di vederlo aperto, questo flipper ha subito delle modifiche circuitali pesanti, al fine di disabilitare la
vincita delle palline. Il venditore ti ha detto di averlo sistemato, ma non e' vero. Se guardi le foto degli interni si nota
chiaramente la modifica fatta con un filo verde scuro; nei rele' sotto al piano il venditore ha tagliato il filo verde
senza nemmeno prendersi la briga di rimuoverlo, ma per riportare il funzionamento del flipper a come era in origine
probabilmente c'e' molto altro da fare... per esempio lo stesso filo verde lo si vede correre tra i rele' in fondo al cassone... hmmmm

ciao
R
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 7-nov-2010 20.06   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Una curiosita', in una foto ho evidenziato un blocco meccanico sul piano che nn riesco a capire bene di cosa si tratta, chi mi illumina?

rimaniamo in argomento per favore, grazie
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 8-nov-2010 7.48   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grazie per i commenti Riccardo. Lo farò presente al venditore e vediamo come si può procedere.

ciao e grazie
Mauro
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 8-nov-2010 8.03   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
patryck ha scritto:
Una curiosita', in una foto ho evidenziato un blocco meccanico sul piano che nn riesco a capire bene di cosa si tratta, chi mi illumina?

rimaniamo in argomento per favore, grazie

Beh nn ero strettamente in tema, ma era cmq sempre riferito ad un particolare ben preciso dell'harmony...
capisco che razionalmente ogni post dovrebbe seguire solo ed esclusivamente un discorso ben preciso x avere cosi un forum ordinato e utilizzabile successivamente da chi ha problemi similari, ma a mio parere se si e' troppo rigidi si rischia poi che il forum si arricchisca meno e perda un po' di spontaneita'...ecco di nuovo OT, sorry
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 8-nov-2010 19.39   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
sei recidivo :-)
maurodev


Messaggi: 60
Registrato: 31-08-10
Re: Sempre a proposito di Harmony...
Postato: 11-nov-2010 16.01   in risposta a: fax66 in risposta a: fax66
ciao Fax66, ti ho mandato un msg privato.

ciao
Mauro


VecchiFlipper forum © 2010