La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: e' un caso o il gestore e' furbetto?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-nov-2010 9.30 di ilsognodiunavita
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 7-nov-2010 13.35
salve ragazzi ....giocando in una sala giochi di palermo dove resiste ancora qualche flipper mi sono imbattuto in una cosa strana...........mi spiego meglio...............
avete presente il livello a bolla dentro il piano di gioco? non dovrebbe esser al centro per garantire il giusto leveraggio del flipper?
invece stranamente a perder la pallina al centro dei flippanti e' cose facilissima magari troppa per i miei gusti!
la bolla di livello e' tutta su come se per riportare il livello apposto si dovrebbbe calare e di un bel po' i piedi anteriori !
e' una "svista" del gestore o il classico atteggiamento furbetto per far dilapidare i gia' pochi avventori dei flipper?
un cordiale saluto dalla terra del sole :-D
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 7-nov-2010 16.43   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
hehehe mi sa che questo e' un vecchio trucchetto, piedini tutti giu' davanti e completamente sollevati dietro, cosi la pallina scende che e' un piacere...x ll gestore :D

Il punto e' che nel vecchi flipper nn era presente la bolla x verificare l'inclinazione del piano, la misurazione veniva fatta "ad occhio"
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 7-nov-2010 18.07   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Non vuol dire niente in quanto le bolle sui flipper o sulle carambole non sono affidabili,
spesso non sono nemmeno registrabili, quindi fui flipper si va ad occhio mentre per le carambole occorre una bolla da muratore seria.
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 8-nov-2010 18.46   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
hehehe mi sa che questo e' un vecchio trucchetto, piedini tutti giu' davanti e completamente sollevati dietro, cosi la pallina scende che e' un piacere...x ll gestore :D

Il punto e' che nel vecchi flipper nn era presente la bolla x verificare l'inclinazione del piano, la misurazione veniva fatta "ad occhio"

la bolla serve solo per l'inclinazione verticale del flopper,e si rallenta o si velocizza il gioco
pe la pendenza loterale ,si prende una pallina si appoggia sul centro del vetro il alto e si lascia andare,deve arrivare nel centro del poggiamani (o chiudi vetro)
saluti
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 9-nov-2010 21.34   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
e quindi nella fattispecie la mia palla che va dritta filata al centro dei flippanti e' frutto della regolazione farlocca del gestore? saluti a tutti
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 9-nov-2010 21.46   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
non ti spieghi bene,ho detto,se la palla parte dal centro in alto deve arrivare al centro in basso,questo è per una giusta regolazione,a volte il flipper pende perche chi lo installa non guarda neppure.
il flipper che pende non dà buon gioco,ma è uno svantaggio o un vantaggio secondo come và la pallina,se la palla parte dall'alto e pende a destra non ti va nel centro in buca ,ma ti batte sul flipper di destra e viceversa
ciao yoyo
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 9-nov-2010 21.49   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
capito..piu che esaudiente :-D
io ho notato solo il fuori bolla palese e l eccessiva "casualita" dei miei errori al flipper
saluti dalla terra del sole
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 10-nov-2010 22.52   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Condivido al 100 % la considerazione di YoYo sul destra-sinistra che è la cosa fondamentale.
Sull' inclinazione per il lungo, da dove esce la pallina a dove andra' a finire ti posso dire che nei mille esperimenti inutili che abbiamo fatto negli anni c' era stato quello di diminuire l' inclinazione per gli apparecchi meno appetibili.
Risultato ?
Giocavano ancora meno, perchè il gioco era loffio di base.
La pallina rallentava, era piu' facile per tutti ma perdeva di attrattiva perchè i buoni giocatori si annoiavano e perdevano la concentrazione, quelli grami, grami erano e grami sono rimasti,
la colpa era sermpre del flipper.
Vero Yoyo ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: e' un caso o il gestore e' furbetto?
Postato: 11-nov-2010 9.30   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Condivido al 100 % la considerazione di YoYo sul destra-sinistra che è la cosa fondamentale.
Sull' inclinazione per il lungo, da dove esce la pallina a dove andra' a finire ti posso dire che nei mille esperimenti inutili che abbiamo fatto negli anni c' era stato quello di diminuire l' inclinazione per gli apparecchi meno appetibili.
Risultato ?
Giocavano ancora meno, perchè il gioco era loffio di base.
La pallina rallentava, era piu' facile per tutti ma perdeva di attrattiva perchè i buoni giocatori si annoiavano e perdevano la concentrazione, quelli grami, grami erano e grami sono rimasti,
la colpa era sermpre del flipper.
Vero Yoyo ?
In un vecchio messaggio Web ha scritto che una regola generale sulla regolazione della pendenza era data dal posizionare i piedini anteriori tutti bassi e quelli posteriori quasi tutti alti, facevamo proprio così e il sistema era quasi sempre giusto,le bolle erano quelle di sapone.


VecchiFlipper forum © 2010