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Discussione: organizzare trasporto dagli USA

 
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Permlink Risposte: 22 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-ott-2010 22.06 di webmaster
rott_amatore


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Postato: 24-nov-2009 12.38
Ciao, credo che sia la sezione più idonea anche se non si tratta un flipper:
ho visto un juke box su ebay, però il venditore non spedisce; in pratica dovrei trovare io un corriere che va a casa sua, imballa e invia.
Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e ha una idea dei costi? Può valerne la pena?

http://wpop9.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=VRDwEj7U3uO8INhmFmWHE3h6NPKTkU3/PJgFVAoGYjD1YkxSklByucSYd55nwsOo&Link=http%3A//cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D370294140590%26ssPageName%3DADME%3AX%3AAAQ%3AUS%3A1123

Grazie
Ciaociao
--
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Postato: 24-nov-2009 13.35   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
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Postato: 24-nov-2009 13.42   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore

> Ciao, credo che sia la sezione più idonea anche se
> non si tratta un flipper:
> ho visto un juke box su ebay, però il venditore non
> spedisce; in pratica dovrei trovare io un corriere
> che va a casa sua, imballa e invia.
> Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e ha una
> idea dei costi? Può valerne la pena?


Io ho spedito tanti giochi e non è mai economico, anzi.
Puoi cercare su http://www.cratersandfreighters.com il loro centro più vicino (in base al CAP del venditore)
e chiedere loro una quotazione per email.

Di solito le cifre sono:

Pick up & crating:  200-400 $
Spediizone: in base al volume della cassa, comunque tra i 600 e i 1000 euro tra tutto quanto (dazi, IVA....)

Insomma aggiungici almeno 1000 euro per un juke come quello....
Altrimenti devi cercare soluzioni alternative, io ho anche usato una ditta che trasporta pianoforti una volta e mi hanno fatto
spendere un po' meno (sui 600 per un gioco piuttosto grosso):

---------- Original Message -----------
From: (INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)
rott_amatore


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Postato: 24-nov-2009 16.50   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore

> Insomma forse ti conviene magari guardare tra i Juke di paul 50's in Germania....


Sì, penso proprio che lascerò perdere e cercherò in Europa. Peccato perchè mi sembravano prezzi "umani". :(
Grazie ancora, ciaociao
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Postato: 24-nov-2009 17.05   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Beh 450 dollari è poco ma il juke mi sembrava anche conciatino....

ciao
R
rott_amatore


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Postato: 24-nov-2009 17.27   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
In effetti a me piacciono le cose un po' insolite e a volte mi faccio prendere la mano e non valuto le rotture. Hai visto gli altri modelli che ha?
Ciaociao
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Postato: 24-nov-2009 17.40   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
rott_amatore


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Postato: 24-nov-2009 18.25   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Mmmmm, molto belli, farò la punta a qualcosa, anche se, visti i prezzi, finirò per ripiegare su un poster! Ma tanto fretta non ne ho...
Ciaociao
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Postato: 24-nov-2009 18.31   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Mettiamola così se parti da una buona base (spendi un po' di più nel pezzo non restaurato) spendi poi meno per restaurare e hai di sicuro
un risultato migliore...

ciao
R
fedemilano


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Postato: 25-nov-2009 13.08   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Ragazzi Paul's 50 non regala nulla... sarà magari economico nella spedizione, ma la roba bella la vende a super prezzi, se vuoi prendere qualcosa da lui fatti fare delle foto e informati sempre che il jukebox sei completo al 100%
webmaster


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Postato: 25-nov-2009 13.49   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Qui non si parla di roba bella, ma di roba decente per un restauro certo... e di juke in questo stato
ne ha diversi. Bisogna tenere conto che i juke non crescono sugli alberi, bisogna importarli dagli
stati uniti per cui il prezzo include comunque la componente importazione, anche se sono da
restaurare.

ciao
R.
maurodev


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 23-set-2010 9.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao a tutti,

sto considerando la possibilità di acquistare un flipper negli USA e vorrei sapere se avete consigli circa il corriere al quale rivolgersi, ai costi ipotizzabili, alle cose da fare/non fare, etc.

Acquisto spesso all'estero, anche in USA, ma non ho mai avuto necessità di importare niente di così voluminoso.

Nella sezione 'Siti suggeriti' ho visto che viene consigliata l'Airborne Express, che però è stata assorbita dalla DHL alcuni anni fa.

ciao e grazie
Mauro
webmaster


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 23-set-2010 20.02   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
sto considerando la possibilità di acquistare un flipper negli USA e vorrei sapere se avete consigli circa il corriere al quale rivolgersi, ai costi ipotizzabili, alle cose da fare/non fare, etc.
Acquisto spesso all'estero, anche in USA, ma non ho mai avuto necessità di importare niente di così voluminoso.

Nella sezione 'Siti suggeriti' ho visto che viene consigliata l'Airborne Express, che però è stata assorbita dalla DHL alcuni anni fa.

ciao, io ho importato parecchia roba e l'ho fatto in tutti i modi possibili (aereo, mare LCL, mare FCL) e in qualunque maniera lo fai
costa comunque una barcata di soldi :-( Comunque se cerchi pezzi particolari che trovi solo in USA e sei disposto a spendere un bel
po' in imballaggi, spedizione, dogana, ... alllora ti posso aiutare con qualche dritta.
Purtroppo i fornitori che usavo anni fa (airborne, bax global) sono stati acquisiti e le grosse societa' non sono interessate ai privati che fanno
un singolo import, anche perche' i privati sono solitamente dei perditempo . Io negli anni mi sono fatto esperienza e sono arrivato addirittura a correggere una bolla doganale che avevano compilato in modo errato addebitandomi dei soldi in piu' :-)

Venendo a noi: e' molto piu' semplice se trovi una azienda in USA che puo' occuparsi della spedizione, anzi prima che della spedizione, del ritiro e dell'imballaggio (a norme europee, con fumigazione del legno, ecc ecc), un primo suggerimento che ti do e' Craters & Freighters www.cratersandfreighters.com che sono presenti un po' in tutti gli USA, oppure UPS Store, altra catena. Entrambi non sono economici, preparati a spendere 300 solo per fare la cassa; poi c'e' il ritiro, dipende se chi vende da una mano o no, se devono mandare 2 persone a ritirare sono altri bei soldi, e cosi' via....

ciao
R.

maurodev


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 24-set-2010 6.58   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao Riccardo e grazie per le preziose indicazioni.

Proverò a verificare i costi dei due corrieri che mi suggerisci. Se la cosa avrà seguito, e può essere interessante per altri, posterò poi qui tutta la cronistoria della spedizione, dall'organizzazione al (si spera) felice epilogo !

ciao
Mauro
webmaster


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 24-set-2010 8.54   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Mi raccomando l'imballaggio. Mi sono arrivati flipper in pezzi per via dell'imballaggio insufficiente!
maurodev


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 1-ott-2010 19.15   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao Riccardo, abbandonata l'idea del 'rottame' italiano, ho chiesto un preventivo a cratersandfreighters...wow ! 2000 dollari ! Devo aver sbagliato qualcosa (spero)! Ecco cosa mi hanno inviato:

"Two man pick up from the US address ? Residence ? Ground Level.
Fully wrap unit. Construct 1 custom export shipping crate to house pinball machine -60 x 40 x 45H.
Crate line with poly-styrene all around. Required ISPM-15 Heat Treat stamp applied to crate.
Door to Door ( to residence ) Ocean freight, all associated charges, and insurance for $ 700.00. value.
( No duties, taxes or fees included )

Estimated total at this time
$ 2,003.20

Mauro ? The above estimate based on the dimensions and weight you have provided, and subject to verification. Changes to required crate size can result in additional cost. The final packed weight and dimensions of the crate will determine the actual ocean freight charges. The inland door to door charges to a residence are very high. If you can arrange for someone to pick up at the port and move to your residence, the charges would be reduced by around $ 500"

Ho chiesto allora un altro preventivo a IQGlobal.com e, per lo stesso servizio, farebbe pagare 750 dollari...

Mah...sono un pò perplesso. Ho chiesto anche a UPS ma non mi hanno ancora inviato il preventivo.

ciao
Mauro
webmaster


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 1-ott-2010 20.06   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Dei due preventivi quello di IQglobal non e' credbile. Penso che semplicemente ti hanno quotato un port-to-port.
2000 dollari non e' male per il servizio di C&F, dopotutto mandano due persone a ritirare il flipper, lo imballano
a regola d'arte e a norma di legge, lo mettono in un container e poi di qua lo scaricano e te lo consegnano a casa...
Come indicato se vai tu a prenderlo all'arrivo al terminal dello spedizioniere sono 500 dollari in meno. Mi pare
in linea coi prezzi che ho sempre visto. Vuoi risparmiare? Convinci il venditore a dare una mano a caricarlo sul
camion (risparmi 1 uomo al ritiro) oppure addirittura a smontare il flipper e portarlo lui da C&F (risparmi su 2
uomini e il viaggio) ecc ecc...

Tieni anche presente che ci sono i costi nascosti italiani di cui parlavo io, l'IVA sul valore dichiarato,
e inoltre chi compila le carte per l'esportazione? Il venditore potrebbe non volerlo fare... e C&F non lo fa in quanto
solo un vettore....

Come ti dicevo non e' semplice :-)

Ciao
R
maurodev


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 2-ott-2010 15.20   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ciao Riccardo,

ho chiesto un maggior dettaglio a IQglobal...hanno ridotto il prezzo a 600 dollari:

Origin Station Cleveland, OH Destination Country Italy Destination City Bergamo Total Volume 0.885 Cub.M Weight 375 lbs SEAFREIGHT ($206 per Cubic Meter / $286 min) $286 Export Documents Fee $50 Residential Pickup Service $140 One or more piece exceeds 100 Lbs $75 Estimated # skids: 1 $50 TOTAL $601 Estimated Transit Time: 40 days Rates are subject to certified weight & dimensions.

In effetti è molto strano comparato a quello di C&F.

Vediamo un pò cosa mi risponderà UPS.

ciao e grazie
Mauro
webmaster


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 2-ott-2010 19.07   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
Allegato danno3b.jpg (167.9 KB)
Allegato danno3a.jpg (167.4 KB)
Allegato danno2.jpg (244.9 KB)
Allegato danno1.jpg (167.3 KB)
Prima di tutto non si fa menzione del'imballaggio... questi si aspettano di andare dal venditore e ritirare 1 pallet (skid) gia' preparato dal venditore stesso col flipper sopra, smontato ed imballato. Per forza costa molto meno, si tratta di un servizio totalmente diverso.
Sconsiglio di spedire un pallet in un container, ci ho provato con risultati che non ti piacerebbero.

Vediamo forse ho qualche foto....

ciao
R
maurodev


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 2-ott-2010 19.42   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
...ykes!!!

In effetti non mi piacerebbe ! Adesso è tutto più chiaro. Grazie per le delucidazioni. Allora devo prepararmi al 'salasso' :(

Mi spiace per il tuo flipper. L'hai poi recuperato ?

ciao
Mauro
webmaster


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 2-ott-2010 20.52   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
La quotazione comunque non e' male nel caso hai un venditore che ti fa lui la cassa con fumigazione e tutto.
Ci sono sicuramente i costi italiani di cui parlavo prima da aggiungere comunque....

No non ho recuperato niente, ho due giochi e zero vetri. L'assicurazione mi ha ripagato un tot al kg (mi pare 300 euri o giu' di li,
niente di che).

Ciao
R
maurodev


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 4-ott-2010 14.51   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao Riccardo,

allora, il venditore fa nulla, tranne le carte per l'esportazione. Quindi lato USA c'è costo pieno. Idem lato patrio, poichè non sono attrezzato per trasportare un flipper da un porto a casa. Quindi siamo sui 2k + dazio e spese varie. UPS mi ha rimandato a un contatto telefonico diretto per il preventivo.

A questo punto ho praticamente deciso per il corriere che hai suggerito.

Terrò il forum aggiornato sugli sviluppi.

ciao e grazie
Mauro
webmaster


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Re: organizzare trasporto dagli USA
Postato: 4-ott-2010 22.06   in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
ciao Riccardo,

allora, il venditore fa nulla, tranne le carte per l'esportazione.


e gia' sei fortunato, a me sono capitati quelli che si sono rifiutati di fare pure quello, non ti dico il casino...

Quindi lato USA c'è costo pieno. Idem lato patrio, poichè non sono attrezzato per trasportare un flipper da un porto a casa. Quindi siamo sui 2k + dazio e spese varie. UPS mi ha rimandato a un contatto telefonico diretto per il preventivo.

A questo punto ho praticamente deciso per il corriere che hai suggerito.


in bocca al lupo! cosa non si fa per un flipper :-)

ciao
R.


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