La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 241 - Pagine: 5 [ Precedente | 1 2 3 4 5 ] - Ultimo Messaggio: 4-mag-2010 22.21 di patryck
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 6-apr-2010 10.26   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
cio.cio ha scritto:
Salve. hai provato su questo sito US "dick bick art materials" ? mi sembra che loro hanno il krilon che cerchiamo.
Io non conosco bene il prodotto perchè lo letto nelle vostre discussioni. Anche loro pongono il problema del trasporto ma forse è superabile con il trasporto via nave.
Il prezzo escluso spedizione tasse è di $ 6,24 a bomboletta 12 oz .

dovresti leggere le discussioni dall'inizio, sapresti allora che non è più possibile spedire bombolette per posta in USA....
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 6-apr-2010 12.17   in risposta a: nikgottlieb in risposta a: nikgottlieb
Ciao, dopo vari ripensamenti mi aggiungo 1 bomboletta, quindi al momento la situazione è:

webmaster 30
rott_amatore 3
cio.cio 6
ren.rai 6
daniele 63 1
nikgottlieb 18
spirilib 6
_______________
TOTALE 70

in Krylon we trust...

Il messaggio è stato modificato da: rott_amatore
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 6-apr-2010 13.04   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
news, visto che la lista stava galoppando avevo messo gia' in ordine 100 bombolette, per la precisione la ditta spagnola ha richiesto stamane 102 krylon TT (vanno in box da 6).
vista l'ultima certificazione la Krylon dovrebbe riuscire a spedirle via mare...

vi tengo informati...
cio.cio

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-10
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 6-apr-2010 16.06   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ho letto la discussione dall'inizio cosi come ho letto la tua precisazione circa l'imposibilità della spedizione del prodotto. Tuttavia leggendo il sito che ho segnalato mi pare che parli di autorizzazione che viene concessa e la mancata concessione viene comunicata al richiedente così come il costo della spedizione. Almeno questo è quello che io ho capito con la traduzione on line.
Comunque il mio era solo un contributo o questo era il mio spirito.

buona giornata ! e come si dice in culo alla balena sperando che non cachi(o almeno cosiìsi dice da noi )
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 6-apr-2010 17.35   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
cio.cio ha scritto:
ho letto la discussione dall'inizio cosi come ho letto la tua precisazione circa l'imposibilità della spedizione del prodotto. Tuttavia leggendo il sito che ho segnalato mi pare che parli di autorizzazione che viene concessa e la mancata concessione viene comunicata al richiedente così come il costo della spedizione. Almeno questo è quello che io ho capito con la traduzione on line.
Comunque il mio era solo un contributo o questo era il mio spirito.

non volevo essere brusco, ma altri prima di te sono usciti con "ehi, su questo sito (in USA) lo vendono"...
vorrei ribadire che di siti in USA che lo vendono è pieno, quel prodotto da loro lo si trova al Wal-Mart (equivalente
del nostrano brico center!!) ma le poste USA hanno proibito la spedizione via aerea di aerosol in genere,
e via mare le poste USA non spediscono più da tempo... e inoltre da poco è proprio vietato importarlo in EU....

Unica soluzione: un pallet in un container (che è quello che sta organizzando Patrick) e "autorizzazioni speciali"... Sempre poi che le dogane non sequestrino tutto all'arrivo per contrabbando di materiali vietati!

ciao
R.

yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 6-apr-2010 21.28   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio

buona giornata ! e come si dice in culo alla balena sperando che non cachi(o almeno cosiìsi dice da noi )

ma questo augurio non è da flipperisti ma da velesti ,era la regola prima delle regate :)
cio.cio

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-10
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 6-apr-2010 22.44   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
io non sono un flipperista, amo tutto ciò che mi riporta agli anni 70'. sono nato nel 69' , da bambino vedevo giocare a flipper i miei fratelli poi ho iniziato io. diversi mesi fa ho comperato il mio primo flipper e poi il secondo, sono in trattativa per un terzo(spero vada bene). in culo alla balena ..... lo si utilizza non solo in vela ma anche per gli esami universitari insieme a in bocca a lupo, oramai obsoleto.
perchè in italia i prezzi dei flipper sono così alti rispetto agli altri paesi europei? web non ti arrabbiare, me la lasci passare questa domanda!!!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 6-apr-2010 22.57   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
cio.cio ha scritto:
perchè in italia i prezzi dei flipper sono così alti rispetto agli altri paesi europei? web non ti arrabbiare, me la lasci passare questa domanda!!!

e chi si arrabbia? ma apri una separata discussione per favore.... qui si raccolgono ordini per il krylon.

ciao!
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 12-apr-2010 12.26   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ho appena ricevuto una mail dalla ditta europea, la krylon spedisce l'articolo una volta che avra' da parte nostra una email dove attestiamo che compriamo questo prodotto solo ed unicamente per un uso proffesionale e non per la vendita al dettaglio.

Il mio inglese e' scolastico, se qualcuno ha sufficenti basi per scrivere una buone email si faccia avanti cosi la inoltro
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 12-apr-2010 13.41   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Ho appena ricevuto una mail dalla ditta europea, la krylon spedisce l'articolo una volta che avra' da parte nostra una email dove attestiamo che compriamo questo prodotto solo ed unicamente per un uso proffesionale e non per la vendita al dettaglio.

Interessante, ma allora vorranno una partita IVA a cui fatturare, ce l'hai?
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 12-apr-2010 13.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Potrei far avere la mia partita iva, ma nn hanno fatto nessun riferimento a questo, ma una autocertificazione via email/fax dove si attesti quanto segue:

"This product CANNOT be sold for retail / consumer use. May only be sold for professional/industrial application. "
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 12-apr-2010 14.20   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
OK allora rispondi:

"The product I am buying will not be resold but only used for professional purposes"

vediamo come va... :-)
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 12-apr-2010 17.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Dopo una rapida consultazione tra la krylon ed la ditta www.artist-am.com ( una delle poche ditte che importerebbero il krylon in EU) il responsabile mi ha scritto che sarebbe meglio che questi articoli vadano fatturati, questo per nn incorrere in altre magagne burocratiche, la partita iva alla quale mi sarei dovuto appoggiare nn la posso al momento utilizzare x una serie di motivi, parlando con Pepe (il responsabile delle vendite) mi ha confermato che nel caso fossero per una associazione l'ordine potrebbe in ogni caso partire...
L'associazione la saletta che dice?
Quanlcuno di voi ha la partita IVA in modo da intestare questo ordine?
Non puo' viaggiare altrimenti....
Potrei eventualmente chiedere a qualche amico se ci "presta" la sua P.IVA x l'ordine, ma se qualcuno di voi la ha si fa prima...

"...you are an end user, a consumer. As collectors of pinball, is it an association? Then it should work. Or do you have any friend that has a manufacture that we could invoice them and afterwards you pay to him?

The issue is that I have to invoice to a company/firm.

BR

Pepe Villalba

Artist Art Materials S.A.
Tel: +34.93.453.95.46
Fax: +34.93.454.55.24
(INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)
web: www.artist-am.com "

webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 12-apr-2010 17.48   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
L'associazione la saletta che dice?

non ha una partita IVA, sorry...
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 12-apr-2010 17.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ok...pensavo avesse se nn la partita iva il solito ed equivalente (in questi casi) codice fiscale...

chi puo' si faccia avanti!

altrimenti potrei eventualmente chiedere ad un amico o utilizzare un associazione della quale faccio parte...
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 13-apr-2010 20.16   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
l'odissea infinita x ordinare il krylon nn ha mai fine :)

la ditta lo importa ma i costi nn sembrano proprio economici, ecco l'ultima email:

The cost for this operation will be:
321,3 ? (102cans x 3.15 ?)
500 ? freight till FCA Barcelona and it takes 15-20 days as from PO confirmation. This product has to come by sea and then it is very expensive, as you pay the same for 102 cans than for 1 pallet!!! This freight I will try to get it lower, but so far it is what they give to me)
So total: 821,3 ? + freight to Italy So I suppose it will be around 900 ? the whole operation.

Io nn so quanto siete riusciti ad avere le bombolette con gli ordini passati, praticamente in questo caso siamo a quasi 9 euro a bomboletta se il tizio nn riesce ad avere un costo minore per la spedizione...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 13-apr-2010 22.45   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Devi aggiungere i costi da Barcellona all'Italia e poi da lii ad ognuno di noi.. mi sa che viene un bel po' piu' di 9 euro ciascuna...
Ma perche' non possono spedire il pallet direttamente in Italia??
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 13-apr-2010 22.53   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Devi aggiungere i costi da Barcellona all'Italia e poi da lii ad ognuno di noi.. mi sa che viene un bel po' > piu' di 9 euro ciascuna...
Il costo delle 102 bombolette e' di 821,3 euro, il responsabile della ditta europea scrive:
"... + freight to Italy So I suppose it will be around 900? the whole operation..."

Ma perche' non possono spedire il pallet direttamente in Italia??
Penso che la krylon per via delle ultime norme possa spedire solo ad una ditta a lei affiliata...
Cmq ho gia risposto alla mail chiedendo eventualmente una spedizione sempre sicura ma magari piu' lenta ed economica, appena abbiamo i costi precisi del pacchetto intero valuteremo che fare...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 13-apr-2010 22.56   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
Devi aggiungere i costi da Barcellona all'Italia e poi da lii ad ognuno di noi.. mi sa che viene un bel po' piu' di 9 euro ciascuna...
Il costo delle 102 bombolette e' di 821,3 euro, il responsabile della ditta europea scrive:
"... + freight to Italy So I suppose it will be around 900€ the whole operation..."

Ah si certo, da Barcellona a Roma (per dire) 102 bombolette spedite per meno di 80 euro? E da Roma a Milano, Modena, .....?
E poi ci stiamo dimenticando, mi pare, dei costi di dogana....

Cmq ho gia risposto alla mail chiedendo eventualmente una spedizione sempre sicura ma magari piu' lenta ed economica, appena abbiamo i costi precisi del pacchetto intero valuteremo che fare...

piu' lenta di una nave che ci mette 20 giorni sara' difficile :-)
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 13-apr-2010 23.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Non so riccardo, questo e' quanto, sinceramente credevo che la spedizione costasse meno di 500usd.
Cmq domani dovrebbe darmi il costo preciso per la spedizione

webmaster ha scritto:
Ah si certo, da Barcellona a Roma (per dire) 102 bombolette spedite per meno di 80 euro? E da Roma a Milano, Modena, .....?
Potremmo far arrivare tutto il pacco in un unico luogo in italia e poi si smisterebbe, chi ha preso una sola bomboletta si va con raccomandata, altrimenti con paccocelere3...
E poi ci stiamo dimenticando, mi pare, dei costi di dogana....
Questo e' vero, chiedo subito lumi...

piu' lenta di una nave che ci mette 20 giorni sara' difficile :-)
nn so, a volte dagli usa con spedizioni economiche ho aspettato anche un mese e mezzo...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 14-apr-2010 9.55   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Non so riccardo, questo e' quanto, sinceramente credevo che la spedizione costasse meno di 500usd.
Cmq domani dovrebbe darmi il costo preciso per la spedizione

Quello che voglio dire è che non è banale calcolare quanto costa importare un prodotto, io ho importato di tutto, dallo schema elettrico al bowling da 6 metri , ho fatto container FCL, LCL, spedizioni aeree, di tutto... quindi un po' di esperienza ce l'ho :-) E posso garantire che difficilmente una ditta USA può dirti quanto ti costerà qualcosa una volta arrivato in italia con tutti i balzelli più o meno legali che il nostro paese c fa pagare...
questo per dire che bisogna essere preparati a (brutte) sorprese...

Potremmo far arrivare tutto il pacco in un unico luogo in italia e poi si smisterebbe, chi ha preso una sola bomboletta si va con raccomandata, altrimenti con paccocelere3...

hai verificato che è possibile spedire prodotti infiammabili per raccomandata e/o pacco celere?

nn so, a volte dagli usa con spedizioni economiche ho aspettato anche un mese e mezzo...

questo solo perchè ti hanno tenuto il pacco in dogana a stagionare, o se lo sono dimenticati su uno
scaffale, a me è capitato di aspettarne anche 4 di mesi...

ciao
R
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 14-apr-2010 11.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
E posso garantire che difficilmente una ditta USA può dirti quanto ti costerà qualcosa una volta arrivato in italia con tutti i balzelli più o meno legali che il nostro paese c fa pagare...
questo per dire che bisogna essere preparati a (brutte) sorprese...
Una ditta USA ci puo' dire unicamente quanto ci costerebbe spedire in Italia, il resto nn e' certo sua competenza ed in ogni caso difficilmente potrebbe conoscere i costi esatti...

hai verificato che è possibile spedire prodotti infiammabili per raccomandata e/o pacco celere?
Questo e' il punto piu' dolente, nel senso che sebbene abbia gia' ricevuto via posta bombolette infiammabili, queste ppotrebbero essere bloccate e, a loro discrezione, restituite al mittente.
Ho chiamato il call center poste italiane ed ovviamente mi hanno indicato che materiali infiammabili nn sono ammessi.
Ho contattato l'sda e loro accettano prodotti infiammabili ma ad un costo decisamente piu' altro, 26 euro x un pacco sino a 3kg e circa 35 sino a 15kg, chi vuole puo' provare a vedere i costi con altri corrieri...
questo solo perchè ti hanno tenuto il pacco in dogana a stagionare, o se lo sono dimenticati su uno
scaffale, a me è capitato di aspettarne anche 4 di mesi...
sono un collezionista di console e ho acquistato diversi articoli dagli usa e sinceamente nn mi e' mai arrivato niente prima di un mese e alla dogana di roma nn sono mai rimasti piu' dei soliti tempi tecnici di 3/4 giorni, saro' stato sfortunato :)...

Ma perche' non possono spedire il pallet direttamente in Italia??
a questa tua precedente domanda mi ha risposto:
"...The import into Europe will be under our name Artist Art Materials, but we have to compromise no to sell to consumer or retail shop..."

ad ogni modo nn so, questa e' la situazione, nn delle piu' facili...

webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 14-apr-2010 13.41   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
sono un collezionista di console e ho acquistato diversi articoli dagli usa e sinceamente nn mi e' mai arrivato niente prima di un mese e alla dogana di roma nn sono mai rimasti piu' dei soliti tempi tecnici di 3/4 giorni, saro' stato sfortunato :)...

e come fai a sapere quanto tempo è stato in dogana?
ti assicuro che a volte giacciono anche a lungo prima che tu venga avvisato.

ciao
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 14-apr-2010 13.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
e come fai a sapere quanto tempo è stato in dogana?
con il track number sai sempre da quanto tempo e' entrato in territorio italiano, una volta sola e' rimasto in giacenza in dogana per documentazione incompleta e li in effetti ho aspettato diversi giorni, ne avrei aspettato il doppio se nn li avessi tartassati al telefono anticipando cosi l'arrivo dell'avviso mandando subito il fax...

in ogni caso a breve dovrei avere il costo completo dell'operazione, vediamo che ci dice, poi decideremo il da farsi...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 14-apr-2010 15.06   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Da anni il track number ce l'hai solo se spedisci con metodi costosi (express mail...) tu hai parlato di metodi economici.... comunque finiamola qui siamo off topic! ciao!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 30-apr-2010 13.56   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Patrick com'è la situazione?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 30-apr-2010 13.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Patrick com'è la situazione?

Già! lo avete trovato oppure no.
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 30-apr-2010 14.14   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
la situazione e' paraddosale, ovvero riusciamo a importarlo in europa senza problemi ma poi potrebbero esserci dei problemi a smistare le singole bombolette!

come ho gia' scritto alcuni corrieri espressi accettano le bombolette ma a costi troppo elevati x singolo pezzo...
l'unica alternativa, se cosi' si puo' chiamare, e' quella di spedirle tramite le poste italiane che sicuramente nn abdrebbero a verificare il contenuto, ma alla fine c'e semnpre il rischo di perderci il materiale...

ok la sicurezza, ma qui siamo davvero sul ridicolo!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 30-apr-2010 14.43   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
la situazione e' paraddosale, ovvero riusciamo a importarlo in europa senza problemi ma poi potrebbero esserci dei problemi a smistare le singole bombolette!

come ho gia' scritto alcuni corrieri espressi accettano le bombolette ma a costi troppo elevati x singolo pezzo...
l'unica alternativa, se cosi' si puo' chiamare, e' quella di spedirle tramite le poste italiane che sicuramente nn abdrebbero a verificare il contenuto, ma alla fine c'e semnpre il rischo di perderci il materiale...

ok la sicurezza, ma qui siamo davvero sul ridicolo!


le poste per pacco celere 3 prepagato vogliono da 6,5? a 7? fino a 30 kg ,non guardano dentro e poi qua in italia è tutto trasporto con furgoni sda
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 30-apr-2010 22.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
patryck ha scritto:
la situazione e' paraddosale, ovvero riusciamo a importarlo in europa senza problemi ma poi potrebbero esserci dei problemi a smistare le singole bombolette!

come ho gia' scritto alcuni corrieri espressi accettano le bombolette ma a costi troppo elevati x singolo pezzo...
l'unica alternativa, se cosi' si puo' chiamare, e' quella di spedirle tramite le poste italiane che sicuramente nn abdrebbero a verificare il contenuto, ma alla fine c'e semnpre il rischo di perderci il materiale...

ok la sicurezza, ma qui siamo davvero sul ridicolo!

le poste per pacco celere 3 prepagato vogliono da 6,5€ a 7€ fino a 30 kg ,non guardano dentro e poi qua in italia è tutto trasporto con furgoni sda


allora a Firenze sono più cari da me pacco celere 3 circa 1 Kg vogliono sempre 9 ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 30-apr-2010 23.06   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
patryck ha scritto:
la situazione e' paraddosale, ovvero riusciamo a importarlo in europa senza problemi ma poi potrebbero esserci dei problemi a smistare le singole bombolette!

come ho gia' scritto alcuni corrieri espressi accettano le bombolette ma a costi troppo elevati x singolo pezzo...
l'unica alternativa, se cosi' si puo' chiamare, e' quella di spedirle tramite le poste italiane che sicuramente nn abdrebbero a verificare il contenuto, ma alla fine c'e semnpre il rischo di perderci il materiale...

ok la sicurezza, ma qui siamo davvero sul ridicolo!

le poste per pacco celere 3 prepagato vogliono da 6,5€ a 7€ fino a 30 kg ,non guardano dentro e poi qua in italia è tutto trasporto con furgoni sda

allora a Firenze sono più cari da me pacco celere 3 circa 1 Kg vogliono sempre 9 €


iol pacco celere 3 costa in tutta italia la stessa cifra,e va fino a 30 kg. per pagare l'importo che ti ho scritto io, devi fare il prepagato,acquisti i bollettini prepagati,prima erano pacchi di 12 bollettini, ora mi sembra sia pacchi da 60
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 17.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ecco l'ultima quotazione definitiva:

The quotation is the following:
102 cans = 245,00 ?
Freight = 495,00 ? delivered to Cagliari - Italy - Zip code 09100
Total = 740,00 ?

Che vorrebbe dire 7,25euro a bomboletta...

se qualcuno ha un idea di come poi gestire le bombolette si faccia avanti...

webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 18.18   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
+ dazio (quant'è?) + 20% IVA....
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 19.19   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
esattamente, quindi siamo a poco meno di 9 euro a bomboletta...
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 19.31   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
ecco l'ultima quotazione definitiva:

The quotation is the following:
102 cans = 245,00 €
Freight = 495,00 € delivered to Cagliari - Italy - Zip code 09100
Total = 740,00 €

Che vorrebbe dire 7,25euro a bomboletta...

se qualcuno ha un idea di come poi gestire le bombolette si faccia avanti...

Ma questo non è l'importatore europeo, quindi già sdoganato e ivato?

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 19.33   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
rott_amatore ha scritto:
Ma questo non è l'importatore europeo, quindi già sdoganato e ivato?

perche' secondo te pagano loro quei costi? non credo proprio :-)
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 19.38   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
rott_amatore ha scritto:
Ma questo non è l'importatore europeo, quindi già sdoganato e ivato?

perche' secondo te pagano loro quei costi? non credo proprio :-)

Eh, purtroppo no... però dovrebbero dare il prezzo finito, "chiavi in mano"

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 19.38   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
il prezzo di 7,25 euro e' senza iva, dovendolo acquistare una ditta o cmq un associazione l'iva viene cmq dopo scaricata...
il punto e' che io potrei eventualmente mettere dentro un associazione ma con questa nn riuscirei a scaricarmi l'iva, quindi se qualcuno potesse sarebbe ben accetto...

ma a parte questi "dettagli" al momento trascurabili il vero impedimento e' come poi passare a tutti le bombolette...
cmq sono d'accordo cche ci debbano essere dei controlli, ma qui siamo sul ridicolo...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 20.36   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Non ci trovo niente di ridicolo in una legge che vieta di spedire bombolette sotto pressione a contenuto altamente infiammabile....
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 20.45   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
e' invece secondo me ridicolo, un conto e' la sicurezza, un conto e' limitare un articolo potenzialmente pericoloso come tantissimi altri...
basterebbe fare dei controlli maggiori ma nn impedire totalmente la spedizione di innocue bombolette spray, nn sono ne piu' ne meno infiammabili rispetto alle classiche bombolette che si trovano da brico...

cmq a parte le considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano, qualcuno ha un idea?
altrimenti sono costretto ovviamente ad avvisare la ditta ed annullare tutto...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 21.57   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
e' invece secondo me ridicolo, un conto e' la sicurezza, un conto e' limitare un articolo potenzialmente pericoloso come tantissimi altri...

sono infatti tutti vietati

basterebbe fare dei controlli maggiori ma nn impedire totalmente la spedizione di innocue bombolette spray, nn sono ne piu' ne meno infiammabili rispetto alle classiche bombolette che si trovano da brico...

che pure non si possono spedire per posta.

ciao
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: nuovo ordine di krylon triple thick (spray per sigillare)
Postato: 4-mag-2010 22.21   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
appunto....e ti sembra giusto vietare tutto a tutti i comuni mortali quando se uno vuole puo' sempre e comunque fare in modo che qualsiasi merce potenzialmente pericolosa viaggi?

e' il classico modo di far finta di fare qualcosa ma che effettivamente nn serve a nulla...

ad ogni modo, che si fa?
blocco tutto?
io sinceramente nn ho una soluzione, sinceramente riuscire con una delega a far arrivare sino a qui tutte le bombolette ma poi nn poterle smistare mi fa sempre e cmq pensare che sia davvero ridicolo...

io le mie bombolette le ho, ma volevo dare una mano al forum che di mani me ne ha dato 20...

p.s. giusto x capire la farsa: una bomboletta e' stata spedita x posta dall'inghilterra, l'altra in valigia dal mio amico nel bagaglio in aereo...


VecchiFlipper forum © 2010