La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper sul web


 
Discussione: Flipper restaurato

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 17 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-apr-2010 13.45 di patryck
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 10.01
 
ho visto questa copia di un gottlieb in asta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230463937034&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

e' perfetto, sembra essere uscito adesso dalla fabbrica, solo dopo capisco il perche', il cassone e' stato completamente restaurato, se vedete le foto dal basso verso l'alto c'e tutto il reportage fotografico......

un restauro cosi "importante" su un gottlieb originale, diminuisce in ogni caso il valore collezionistico?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 11.44   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Valido aiuto
patryck ha scritto:
ho visto questa copia di un gottlieb in asta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230463937034&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

e' perfetto, sembra essere uscito adesso dalla fabbrica, solo dopo capisco il perche', il cassone e' stato completamente restaurato, se vedete le foto dal basso verso l'alto c'e tutto il reportage fotografico......

un restauro cosi "importante" su un gottlieb originale, diminuisce in ogni caso il valore collezionistico?


Sai patrik,il signore che ha ristrutturato il flipper non è un amatore o collezionista ma è un mestierante e molto in gamba.Il cassone è stato riverniciato integralmente proprio come li facevo io allora,e se guardi la ragnatela sul bianco,capisci la professionalità di chi ha verniciato,è la stessa ragnatela che usavano gli americani e anche noi in italia,ti ripeto in pochi sono in grado di rifarla,ora guardo se lo trovo se ebay per vedere da dove viene il flipper. Pensa che è stato appena riverniciato e non sono ancora state montate le gambe neppure una volta,non ha segni. Io non lo vedo come una ristrutturazione sbagliata perchè integrale,ci sarebbe da dare il nobel a quel signore li. Devi sapere che anche chi allora modificava flipper,non era in grado di farli con l'accuratezza del modello in questione,è un flipper casalingo,prima di ristrutturare il cassone,era in una abitazione,lo vedi dal chiocco all'interno del cassone,hanno messo una resistenza a filo in serie alla bobina per eviatre di svegliare il palazzo quando vinceva. Complimenti allo sconosciuto restauratore.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 11.56   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
beh si in effetti e' proprio un bel lavoro, sicuramente e' uno che ne ha fatto diversi durante l'epoca d'oro :)
visto che sembra uscito dalla fabbrica, secondo te in questi casi il valore di un flipper puo' anche aumentare il proprio valore?
o il fatto che nn ci sia piu' la vernice originale fa in ogni caso perdere, o cmq nn aumentare, il valore collezionistico?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.03   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
ho visto questa copia di un gottlieb in asta

non è una copia vera e propria, diciamo che hanno copiato lo stile e anche un po' i disegni di un modello
Gottlieb, ma è un flipper diverso

ciao
R
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.10   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
beh si in effetti e' proprio un bel lavoro, sicuramente e' uno che ne ha fatto diversi durante l'epoca d'oro :)
visto che sembra uscito dalla fabbrica, secondo te in questi casi il valore di un flipper puo' anche aumentare il proprio valore?
o il fatto che nn ci sia piu' la vernice originale fa in ogni caso perdere, o cmq nn aumentare, il valore collezionistico?

Guardando bene le foto mi sembra un kit per Gottlieb Harmony (perlomeno la posizione delle palline vinte e del tilt
coincidono....) non posso esserne certo però.... comunque non mi pare che sia stato verniciato di fresco, penso
sia solo pervenuto ai giorni nostri in buone condiizoni,, magarai non ha lavorato tanto nei bar....

Valore collezionistico? Non penso la gente farà a botte per aggiudicarselo su ebay... :-)

ciao
R
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.12   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
non è una copia vera e propria, diciamo che hanno copiato lo stile e anche un po' i disegni di un modello > Gottlieb, ma è un flipper diverso

si ho visto, hanno preso spunto daquesto gottlieb
http://www.ipdb.org/showpic.pl?id=367&picno=23090

la dita che aveva costruito questo flipper ha fatto "finta" di copiare :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.15   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
beh si in effetti e' proprio un bel lavoro, sicuramente e' uno che ne ha fatto diversi durante l'epoca d'oro :)
visto che sembra uscito dalla fabbrica, secondo te in questi casi il valore di un flipper puo' anche aumentare il proprio valore?
o il fatto che nn ci sia piu' la vernice originale fa in ogni caso perdere, o cmq nn aumentare, il valore collezionistico?

Vedi patrik,io guardo il flipper tecnicamente e non in modo affettivo,do la precedenza alla funzionalità che alla originalità,non sono perciò la persona che sa dare valori,li ho buttavi via a centinaia e ricordo il valore zero,Web conosce il cuore dei flipper,il primo amore,solo lui può risponderti.
Sinceramente tra uno ristrutturato come quello dal piano verniciato a pennello e tutto concio,preferirei in casa quello su ebay, chi lo vende non è un privato qualsiasi ma sembra più un magazzino e mercatino o uno che vende di tutto,perciò non lo ha fatto lui ma sicuramente qualcuno lo ha dato a lui per venderlo online,ha venduto migliaia di oggetti e tutti positivi,non ha una nota negativa,il flipper si trova all'estremità del tallone di italia,quasi a santa maria di leuca.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.18   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
patryck ha scritto:
beh si in effetti e' proprio un bel lavoro, sicuramente e' uno che ne ha fatto diversi durante l'epoca d'oro :)
visto che sembra uscito dalla fabbrica, secondo te in questi casi il valore di un flipper puo' anche aumentare il proprio valore?
o il fatto che nn ci sia piu' la vernice originale fa in ogni caso perdere, o cmq nn aumentare, il valore collezionistico?

Guardando bene le foto mi sembra un kit per Gottlieb Harmony (perlomeno la posizione delle palline vinte e del tilt
coincidono....) non posso esserne certo però.... comunque non mi pare che sia stato verniciato di fresco, penso
sia solo pervenuto ai giorni nostri in buone condiizoni,, magarai non ha lavorato tanto nei bar....

Valore collezionistico? Non penso la gente farà a botte per aggiudicarselo su ebay... :-)

ciao
R


se guardi i due fori dove si avvitano le gambe,noti che non ci sono i segni che lascia la gamba quando avvitata anche una sola volta,quello lo hanno fatto e mai montato
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
webmaster ha scritto:
comunque non mi pare che sia stato verniciato di fresco, penso sia solo pervenuto ai giorni nostri in buone condiizoni,, magarai non ha lavorato tanto nei bar....
se guardi le foto dal basso verso l'alto sembra invece che sia stato proprio restaurato

Valore collezionistico? Non penso la gente farà a botte per aggiudicarselo su ebay... :-)
Sicuramente, la mia era una domanda piu' che altro generica e sopratutto quando si ha davanti un gottlieb originale, la valutazione dopo un restauro del genere ne risente o addirittura puo' aumentare?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Non tutti i flipper hanno quei segni, anche su molti dei miei non si vede...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.20   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
non è una copia vera e propria, diciamo che hanno copiato lo stile e anche un po' i disegni di un modello > Gottlieb, ma è un flipper diverso

si ho visto, hanno preso spunto daquesto gottlieb
http://www.ipdb.org/showpic.pl?id=367&picno=23090

la dita che aveva costruito questo flipper ha fatto "finta" di copiare :)


no non centra nulla quel flipper li ha solo il gioco bouling in comune, i disegni del cassone li ricordo bene,lo avevamo fatto anche noi ma non ricordo altro
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Vedi patrik,io guardo il flipper tecnicamente e non in modo affettivo,do la precedenza alla funzionalità che alla originalità,non sono perciò la persona che sa dare valori,li ho buttavi via a centinaia e ricordo il valore zero,Web conosce il cuore dei flipper,il primo amore,solo lui può risponderti.
beh ti capisco!
mio padre sorrideva quando, da poco, ha dato via il suo bar dopo 35 anni e mi vedeva arraffare pezzi da bar x me fantastici che lui avrebbe altrimenti lanciato nel cassonetto :)

ilsognodiunavita ha scritto:
no non centra nulla quel flipper li ha solo il gioco bouling in comune, i disegni del cassone li ricordo bene,lo avevamo fatto anche noi ma non ricordo altro
il cassone nn ha niente in comune, ma se noti il vetro e' in parte uguale, mentre il piano e' quasi identico!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 12.37   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Vedi patrik,io guardo il flipper tecnicamente e non in modo affettivo,do la precedenza alla funzionalità che alla originalità,non sono perciò la persona che sa dare valori,li ho buttavi via a centinaia e ricordo il valore zero,Web conosce il cuore dei flipper,il primo amore,solo lui può risponderti.
beh ti capisco!
mio padre sorrideva quando, da poco, ha dato via il suo bar dopo 35 anni e mi vedeva arraffare pezzi da bar x me fantastici che lui avrebbe altrimenti lanciato nel cassonetto :)

ilsognodiunavita ha scritto:
no non centra nulla quel flipper li ha solo il gioco bouling in comune, i disegni del cassone li ricordo bene,lo avevamo fatto anche noi ma non ricordo altro
il cassone nn ha niente in comune, ma se noti il vetro e' in parte uguale, mentre il piano e' quasi identico!

se guardi un cielo nuvoloso,riesci a vedere nella forma delle nubi proprio quello che vuoi tu.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 13.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato 1x.JPG (102.0 KB)
Allegato 2x.JPG (103.8 KB)
ilsognodiunavita ha scritto:
se guardi un cielo nuvoloso,riesci a vedere nella forma delle nubi proprio quello che vuoi tu.
heheeh mi prendi x visionario eh? :)

a sinistra gottlieb, a destra la scopiazzatura, dimmi se nn ci sono evedienti analogie :D
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 13.27   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
se guardi un cielo nuvoloso,riesci a vedere nella forma delle nubi proprio quello che vuoi tu.
heheeh mi prendi x visionario eh? :)

a sinistra gottlieb, a destra la scopiazzatura, dimmi se nn ci sono evedienti analogie :D


ritorno al discorso delle nubi,pensa che sono riusciti a vedere il volto di gesù anche sul lenzuolo,la fantasia non ha limiti.
devo ammettere patrik che sei la persona più simpatica del forum,quanto anni hai
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 13.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
la fantasia non ha limiti.
meno male :^0

devo ammettere patrik che sei la persona più simpatica del forum
la ringrazio ;-)
quanti anni ho? sono un ragazzino di 35 anni!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 13.37   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
la fantasia non ha limiti.
meno male :^0

devo ammettere patrik che sei la persona più simpatica del forum
la ringrazio ;-)
quanti anni ho? sono un ragazzino di 35 anni!

credevo ancora meno vedendo il tuo entusiasmo, è un errole di battitura oppure mi hai dato del lei? io non lo desidero neppure di persona immagina nel forum, vero ho 90 anni ma oggi si vive 200 anni,90 sono la prima giovinezza,mia mamma alice ne ha compiuti 100 ed è vispa come u cardillo
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Flipper restaurato
Postato: 19-apr-2010 13.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
credevo ancora meno vedendo il tuo entusiasmo
x questo ho scritto un ragazzino di 35 anni :)
x mantenersi sempre giovani bisogna cercare sempre di essere entusiasti, figurati se nn lo sono ancora di piu' x una cosa che mi affascina come i "vecchi" flipper!
Se poi dall'altra parte si trova un interlocutore fatto della stessa pasta allora ci si diverte proprio :)

è un errole di battitura oppure mi hai dato del lei?
no, era proprio voluto, ma solo in questo caso, se ci fai caso in tutti gli altri msg ti ho sempre dato del tu...
mi hai semplicemente riportato indietro nel tempo quando davvero ragazzino mi veniva chiesta l'eta' da una persona piu' grande :^0


VecchiFlipper forum © 2010