La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Spedire i vetri della testa

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 16 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-apr-2010 18.39 di patryck
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 10.14
io tempo fa ho spedito un vetro intero della testa, l'ho avvolto con una coperta, preso dei listelli di legno della lunghezza del vetro e ne ho messo 4 lato e nastrato tutto, poi ho infilato tutto dentro una scatola imbottita di giornali ed e' arrivato integro...

ovvio che se si tratta di un vetro di prova nn sono necessari tutti questi accorgimenti....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 10.28   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Hai avuto fortuna, l'unico modo di spedire in sicurezza un vetro è un doppio box con
il vetro nastrato ad un cartone più largo dentro al box interno (metodo usato da chi
vende vetri riprodotti), col tuo sistema una botta su uno spigolo si propaga al vetro
in barba alla coperta, e te lo distrugge.
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 10.36   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Hai avuto fortuna, l'unico modo di spedire in sicurezza un vetro è un doppio box con
il vetro nastrato ad un cartone più largo dentro al box interno (metodo usato da chi
vende vetri riprodotti), col tuo sistema una botta su uno spigolo si propaga al vetro
in barba alla coperta, e te lo distrugge.
questo si potrebbe mettere in evidenza aprendo una nuova disussione che ne dici?
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 11.03   in risposta a: garfield in risposta a: garfield
nn credo alla fortuna :)
cmq la coperta era grossa 1cm ed il vetro e' stato avvolto piu' e piu' volte, inoltre agli angoli avevo messo dei triangoli di cartone nastrando il tutto e ho fatto in modo che gli angoli nn fossero esposti, poi oltre alla coperta che aveva fatto diventare il vetro grande quanto un materassino :) ed agli 8 legni (4 per parte) con tutto il nastro intorno x farli rimanere fermi, avevo messo tutto cio' dentro un altra scatola delle giuste dimensioni in modo che nn potesse ballare, il vetro era stato messo in modo che rimanesse perfettamente al centro protetto da un 10 cm di carta pressata...
Fatto sotto consiglio di MBE che spedisce anche vetri antichi.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 11.29   in risposta a: garfield in risposta a: garfield
garfield ha scritto:
questo si potrebbe mettere in evidenza aprendo una nuova disussione che ne dici?

detto, fatto :-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 11.32   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Io alla fortuna ci credo eccome, in passato ho trovato pezzi di ricambio originali rarissimi perchè era già raro il flipper che li montava, se non la chiami fortuna...

Comunque

1) Considera i costi di spedizione e vedi quanto ti costa spedire il tuo.. "materassino"...

2) Senza esagerare avrò fatto spedire non meno di 30 vetri dagli USA, tra cui due vetri di bowling (grandi 3 volte quelli di un flipper) e uno ancora più grande di una slot verticale che ho in Saletta, un minimo di
esperienza me la sono fatta :-)

3) Il rischio più grande quando si spedisce un vetro è che venga lanciato il pacco e atterri su uno spigolo... il
rinforzo di cartone sullo spigolo? Serve a una cippa, l'unico vetro tra quelli che mi hanno spedito che è arrivato rotto
aveva proprio quel metodo di... "protezione"...

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 11.44   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Io alla fortuna ci credo eccome, in passato ho trovato pezzi di ricambio originali rarissimi perchè era già raro il flipper che li montava, se non la chiami fortuna...

Comunque

1) Considera i costi di spedizione e vedi quanto ti costa spedire il tuo.. "materassino"...

15 euro pacco celere1, 1,50 metri di lunghezza max dei tre lati, il termine materassino l'ho usato per indicare che era diventato bello gonfio

2) Senza esagerare avrò fatto spedire non meno di 30 vetri dagli USA, tra cui due vetri di bowling (grandi 3 volte quelli di un flipper) e uno ancora più grande di una slot verticale che ho in Saletta, un minimo di
esperienza me la sono fatta :-)
sicuramente hai 1000 volte piu' esperienza, io sono un perfetto ignorante in materia, x questo al tempo mi ero fatto consigliare da proffessionisti

3) Il rischio più grande quando si spedisce un vetro è che venga lanciato il pacco e atterri su uno spigolo... il
rinforzo di cartone sullo spigolo? Serve a una cippa, l'unico vetro tra quelli che mi hanno spedito che è arrivato rotto
aveva proprio quel metodo di... "protezione"...
come ho scritto avevo fatto in modo che sebbene avessi messo dei punti di protezione negli spigoli, questi non potevano essere colpiti, avevo fatto in modo che un eventuale colpo si ripercuotesse sull'intera struttura

Cmq chiudiamola qui, adesso abbiamo in ogni caso le idee chiare )
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 11.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Io alla fortuna ci credo eccome, in passaot ho trovato pezzi di ricambio originali rarissimi perchè era già raro il flipper che li montava, se non la chiami fortuna...

Comunque

1) Considera i costi di spedizione e vedi quanto ti costa spedire il tuo.. "materassino"...

2) Senza esagerare avrò fatto spedire non meno di 30 vetri dagli USA, tra cui due vetri di bowling (grandi 3 volte quelli di un flipper) e uno ancora più grande di una slot verticale che ho in Saletta, un minimo di
esperienza me la sono fatta :-)

3) Il rischio più grande quando si spedisce un vetro è che venga lanciato il pacco e atterri su uno spigolo... il
rinforzo di cartone sullo spigolo? Serve a una cippa, l'unico vetro tra quelli che mi hanno spedito che è arrivato rotto
aveva proprio quel metodo di... "protezione"...

Scatola nella scatola,e la scatola interna deve essere sospesa da quella esterna,credo sia l'unico metodo per evitare rotture accidentali,poi se ci passano sopra con l'auto pazienza,e attenti anche al laterale,spesso viene sfondato o forato con oggetti sporgenti nelle gabbie di spedizione,la scatola esterna deve essere abbastanza larga proprio per tenere lontano il vetro dalla parete.Noi spedivamo in questo modo,certo le scatole doppie erano create appositamente dallo scatolificio e perciò perfette per questo uso,potevi anche tirarla che anche ammaccandosi esternamente,il vetro restava intatto,escluso la sovrapposizione di oggetti pesanti che sfondavano tutto,certo oggi con il polistirolo liquido si possono fare in casa imballaggi a sospensione con facilità,prendi una scatola robusta e più grande di quella dove racchiudi il vetro,metti dentro alla scatola grande la piccola appoggiata a distanziatori ti pezzi di polistirolo e riempi gli spazi vuoti con il polistirolo espanso spay,quei bombolotti con la punta da tagliare e fai fuoriuscire il liquido che poi diventa polistirolo espanso,lo stesso che usano i ladri per disattivare le sirene esterne degli allarmi riempiendole dall'esterno con questo prodotto,lo vendono ferramenta e negozi di prodotti per edilizia.
Il messaggio è stato modificato da: webmaster
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 12.03   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:

Scatola nella scatola,e la scatola interna deve essere sospesa da quella esterna,credo sia l'unico metodo per evitare rotture accidentali,poi se ci passano sopra con l'auto pazienza,e attenti anche al laterale,spesso viene sfondato o forato con oggetti sporgenti nelle gabbie di spedizione,la scatola esterna deve essere abbastanza larga proprio per tenere lontano il vetro dalla parete.Noi spedivamo in questo modo,certo le scatole doppie erano create appositamente dallo scatolificio e perciò perfette per questo uso,potevi anche tirarla che anche ammaccandosi esternamente,il vetro restava intatto,escluso la sovrapposizione di oggetti pesanti che sfondavano tutto,certo oggi con il polistirolo liquido si possono fare in casa imballaggi a sospensione con facilità,prendi una scatola robusta e più grande di quella dove racchiudi il vetro,metti dentro alla scatola grande la piccola appoggiata a distanziatori ti pezzi di polistirolo e riempi gli spazi vuoti con il polistirolo espanso spay,quei bombolotti con la punta da tagliare e fai fuoriuscire il liquido che poi diventa polistirolo espanso,lo stesso che usano i ladri per disattivare le sirene esterne degli allarmi riempiendole dall'esterno con questo prodotto,lo vendono ferramenta e negozi di prodotti per edilizia.

La scatola nella scatola non è sufficiente, quello che salva le chiappe è nastrare il vetro ad un pezzo
di cartone pesante che sia più largo di 2-3 cm su ogni lato, questo garantisce l'assorbimento di urti
laterali, mettere solo scatola dentro scatola non è sufficiente.

ciao!
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 12.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
garfield ha scritto:
questo si potrebbe mettere in evidenza aprendo una nuova disussione che ne dici?

detto, fatto :-)

che regia ha questo forum ! :-)
noto che mentre rispondo come oggetto rimane l'intestazione "prove di invecchiamento....."

tornando in topic

vedo come soluzione il doppio box
penso sia anche più veloce preparare il pacco
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 12.05   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
1) Considera i costi di spedizione e vedi quanto ti costa spedire il tuo.. "materassino"...
15 euro pacco celere1, 1,50 metri di lunghezza max dei tre lati, il termine materassino l'ho usato per indicare che era diventato bello gonfio

in Italia, ma se devi spedire all'estero non è così facile come pensi...

ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 12.14   in risposta a: garfield in risposta a: garfield
garfield ha scritto:
webmaster ha scritto:
garfield ha scritto:
questo si potrebbe mettere in evidenza aprendo una nuova disussione che ne dici?

detto, fatto :-)

che regia ha questo forum ! :-)
noto che mentre rispondo come oggetto rimane l'intestazione "prove di invecchiamento....."

ho visto, ho dovuto modificarle tutte a mano... :-( vabbè...

vedo come soluzione il doppio box
penso sia anche più veloce preparare il pacco

Si e non devi comprare ogni volta una vecchia coperta :-)

Ciao
R.
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 12.21   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Si e non devi comprare ogni volta una vecchia coperta
hehehe nn ne lasci passare nemmeno una, cmq le vecchie coperte sono gratis ]:) :)
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 13.00   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
:-) vedo che non hai gatti
noi con le vecchie coperte ci facciamo le cuccette esterne per i mici
tanti pezzi tanti ricambi usa e getta :-)
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 17.09   in risposta a: garfield in risposta a: garfield
garfield ha scritto:
:-) vedo che non hai gatti
heheeh ne ho solo 7 :)

cmq se posso nn spendere ed utilizzare materiali riciclati tanto di guadagnato...
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 17.33   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
7 ????
e che aspetti a postare le foto dei mici !!!
c'è una discussione gia aperta da web
ciao :-)
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Spedire i vetri della testa
Postato: 4-apr-2010 18.39   in risposta a: garfield in risposta a: garfield
si, tre miei e quattro acquisiti...ovvero stanno nel mio cortile tutto il giorno :)
a presto le foto!


VecchiFlipper forum © 2010