La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Proponi un forum


 
Discussione: NUOVO FORUM IN ARRIVO

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-mar-2010 18.05 di webmaster
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
NUOVO FORUM IN ARRIVO
Postato: 19-mar-2010 16.10
Ciao a tutti,

dopo i suggerimenti pervenuti in settimana scorsa ho deciso di installare un nuovo software di forum
che consente di gestire in maniera più intelligente le discussioni.

Per esempio è possibile, quando si apre una discussione, marcarla come 'quesito' (domanda). Se la si marca come domanda
il creatore della discussione, quando riceve una risposta risolutiva, può marcare la domanda come risolta, questo avrà un
duplice effetto, da un lato chi ha bisogno di aiuto e cerca nel forum può subito vedere le domande che hanno avuto una risposta
(vengono marcate come domande risolte con apposita icona), dall'altro lato chi ha risolto il problema o ha risposto alla domanda
prende dei "punti".
A cosa servono i punti? Avete presente le stellette? :-) Ebbene, le nuove stellette avranno davvero valore, anzi mi sa che metterò
delle medaglie... :-) Vi spiegherò meglio poi.
Inoltre in ogni discussione chi la apre può mettere dei tag, per esempio se si parla di bobine del flippante si mette bobina, è una sorta
di categorizzazione delle discussioni che permette a chi cerca di vedere subito tutte le discussioni che parlano di bobine...

Queste cose possono essere applicate anche alle vecchie discussioni per cui se ognuno si prende un po' di tempo per vedere le proprie
e marcarle in modo appropriato (domande se sono domande, e risolte se sono risolte) il tutto avrà un senso in un batter d'occhio.

Quello che vi sto dicendo tra le righe è che il nuovo forum è potente ma funziona se viene usato bene da chi lo frequenta :-)
Preparerò comunque un documento con delle semplici linee guida.

Non so ancora quando andrà in linea, forse questo WE, forse la settimana prossima, dipende dal sonno che ho :-)

Tenete presente che nella migrazione NON verranno trasferiti i messaggi privati e gli avatar, per cui se avete cose importanti
salvatele ora o consideratele perse per sempre :-)

Naturalmente io sono sempre a disposizione per aiutarvi se c'è qualcosa che non vi è chiaro, scrivetemi rispondendo a questa
discussione o comunque in quest'area....

ciao
Riccardo
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
NUOVO FORUM IN ARRIVO
Postato: 19-mar-2010 16.41   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Molto utile, complimenti a te e a chi l'ha proposto!!

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
bisius

Messaggi: 205
Registrato: 28-11-07
NUOVO FORUM IN ARRIVO
Postato: 19-mar-2010 18.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
La tua volontà è encomiabile. Complimenti. Appena sarà disponibile darò il mio contributo.
Ciao.
Simone
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: NUOVO FORUM IN ARRIVO
Postato: 21-mar-2010 18.05   in risposta a: bisius in risposta a: bisius
Eccolo qua!
Immagino che le domande non mancheranno... :-)
Fatevi sotto!


VecchiFlipper forum © 2010