La Riparazione del Flipper » Flipper » Quanto ne sai di flipper?


 
Discussione: quiz

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-mag-2008 16.16 di nalbix
electrapool

Messaggi: 30
Registrato: 10-05-08
quiz
Postato: 19-mag-2008 15.21
nella Home Page c'è le foto del flipper Dancing Doll, aprendola nella foto del piano di gioco, si vedono a destra e a sinistra 3 fori in cima al legno che delimita il piano, sapete a cosa servono ?  Riccardo è logicamente escluso dal gioco.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
quiz
Postato: 19-mag-2008 15.56   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool

> nella Home Page c'è le foto del flipper Dancing
> Doll, aprendola nella foto del piano di gioco, si
> vedono a destra e a sinistra 3 fori in cima al
> legno che delimita il piano, sapete a cosa servono
> ?  Riccardo è logicamente escluso dal gioco.


La foto :-)
http://www.vecchiflipper.it/CGI/showpin.cgi?dancingdolls+2
general custer

Messaggi: 147
Registrato: 26-08-07
quiz
Postato: 19-mag-2008 19.57   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool
Dunque dici quei fori sui rialzi laterali eh! Allora... mhhhh... mumble mumble...

Non lo so :-)
Però il giochino degli indovinelli mi diverte. Sto cercando di inventarmi qualche cosa, ma essendo un principiante di livello zero, non so che dire. A guardare i forì così, avrei pensato che un tempo ci fossero state delle viti, anche perchè c'è un alone circolare intorno al foro stesso che fa pensare appunto alla testa di una vite. Boh nin so.
sonnycor

Messaggi: 55
Registrato: 06-05-08
quiz
Postato: 19-mag-2008 21.02   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool
Posso sparare a caso. Dalla disposizione probabilmente hanno a che fare col supporto per il vetro!!!!!
electrapool

Messaggi: 30
Registrato: 10-05-08
quiz
Postato: 19-mag-2008 21.28   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool
electrapool

Messaggi: 30
Registrato: 10-05-08
quiz
Postato: 19-mag-2008 21.41   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool
ho visto 36 visite e solo 2 risposte, siccome mi piacciono le discussioni costruttive e le risposte, sono TENTATO DI OFFRIRE (N.B. HO SCRITTO TENTATO) UN RICAMBIO PER VOLTA al primo che azzecca  la risposta, ognuno avrà a disposizione 3 tentativi. Della cosa proverò con Riccardo a mettere a punto un sistema equo con ricambi equiparabili alla difficoltà della domanda. Gli sviluppi mi faranno decidere.
general custer

Messaggi: 147
Registrato: 26-08-07
quiz
Postato: 19-mag-2008 23.31   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool
Sto dando una guardata veloce agli altri flipper della collezione di Riccardo e ho notato che i fori sono presenti anche sugli Williams, kenney, Chicago coins, però su questi possono essere solo 4 anzichè 6. Credo che sui Gottliebs i fori ci siano stati fino al 1962 incluso. Ho notato che su alcuni piani, in questi buchi vi sono infilate delle viti, talvolta avvitate fino infondo, altre volte mezze fuori, e non in tutti i buchi,come ad esempio questo Sittin Pretty http://www.vecchiflipper.it/CGI/showpin.cgi?sittinpretty+2
Avevo pensato a qualche regolazione della bolla del piano di gioco, sia sull'asse verticale che orizzontale, ma dubito.
In ogni caso la tua iniziativa, electrapool, è lodevole, anche se poi il discorso degli omaggi non si concretizza. Per me è un modo divertente per imarare a capire e conoscere tutti i componenti di un flipper, quindi spero che ne seguiranno altri di quiz.
Comunque adesso voglio proprio capire a che servivano sti buchi...
Ciao
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
quiz
Postato: 20-mag-2008 12.13   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool
Allegato image-5.jpg (288.8 KB)
Direi viti (anche se assomigliano di più a dei bulloncini) che fissano le sponde.
(foto da ipdb)
Ciaociao

Claudio
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
electrapool

Messaggi: 30
Registrato: 10-05-08
quiz
Postato: 20-mag-2008 14.59   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool
do la soluzione al "quiz"

sono semplicemente le viti che bloccano il piano di gioco ( indispensabili nel trasporto ) e che era buona norma tenere avvitate , almeno 2 , anche durante il gioco per evitare saltellamenti del piano, successivamente fu introdotta la maniglia con molla a doppio aggancio all'interno del cassone, infine il gancio con l'oliva interbloccata con il poggiamano nell'ultima generazione, il tutto fu suggerito per evitare il furto delle monete, siccome inizialmente i vetri del piano di gioco non  erano temperati era abbastanza frequente che si rompessero con le viti in oggetto bastava svitarle per sollevare il piano di gioco e accedere alla cassa con le monete, con i 2 sistemi successivi invece bisognava scassinare lo sportello.

ciao
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
quiz
Postato: 20-mag-2008 16.16   in risposta a: electrapool in risposta a: electrapool
ecco bravo mi ha tolto le parole di bocca!!!!


VecchiFlipper forum © 2010