La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper sul web


 
Discussione: che ne pensate???

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-feb-2010 10.11 di webmaster
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
che ne pensate???
Postato: 6-feb-2010 18.40
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
che ne pensate???
Postato: 6-feb-2010 21.16   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
Sembra un flipper di quelli usati nei luna park per le gare di cavalli a premi, nota il numero 6 in grande sul piano...
assomiglia molto a certi flipper americani anni 30 (in realta' sono pre-flipper) come per esempio l'Archer della Genco
(ne ha uno questo collezionista: http://www.pinballowners.com/macgyver) ma secondo me e' una produzione italiana
fatta appunto per i luna park, probabilmente anni 50-60... non posso esserne sicuro ovviamente, e questi giochi
non sono pane per i miei denti, ma la parola "flipper" sul vetro mi dice che almeno il vetro non e' originale...

Ciao
Riccardo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
che ne pensate???
Postato: 7-feb-2010 9.51   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix

>ma la parola
> "flipper" sul vetro mi dice che almeno il vetro non
> e' originale...
>
> Ciao
> Riccardo


questa ultima frase mi ha ricordato che nei vecchi flipper la parola FLIPPER  era scritta sulle palette di alcuni americani
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
che ne pensate???
Postato: 7-feb-2010 10.11   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix

> questa ultima frase mi ha ricordato che nei vecchi
> flipper la parola FLIPPER  era scritta sulle
> palette di alcuni americani


certo, flipper vuol dire appunto paletta... :-)
in italia pure doveva essere cosi' ma le ridicole leggi italiane avevano vietato quella parola...
per questo flipper non puo' starci scritto su un gioco americano, ci doveva essere scritto pinball...


VecchiFlipper forum © 2010