La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper sul web


 
Discussione: Flipper impossibile

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-nov-2008 10.19 di minone
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 10.58
Date una occhiata a questa asta:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270281011384&indexURL=0&photoDisplayType=2#ebayphotohosting

Cosa ha di impossibile questo Hi-Lo?
Premetto che non ve lo so spiegare nemmeno io, secondo me c'è lo zampino di photoshop.... :-)

R.
satman72

Messaggi: 92
Registrato: 06-04-08
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 15.38   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Conosco molto bene questo flipper, era uno dei miei preferiti, era sullo chalet dove facevo le vacanze da ragazzo, e se non costasse così tanto un pensierino ce lo farei, visto che mi ricorda tanti bei momenti andati. Comunque ritornando alla domanda del Webmaster la cosa che non quadra nella foto è il punteggio, il 4 dell'ultima cifra, visto che il punteggio minimo per l'Hi-Lo e di 10 punti e l'ultima cifra era costituita da un fake 0. Magari ci hanno aggiunto un rullo vero che segna i crediti vinti... Chissa'.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 16.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Bravo.

Secondo me segna i 100,000 punti... modifica classica dell'epoca era infatti togliere la vincita
di palline extra e sostituirle con un 50,000 punti. Ho visto tutti i flipper dell'epoca con sta
modifica, ma di solito aggiungevano una ruota a parte, tipicamente nella zona bianca destinata
al record, mi stupirebbe se avessero usato una ruota vera al posto dello zero finto (che sarebbe
di serie in questo modello), perchè comunque avrebbero dovuto tagliare il legno... mah....

Come hai scritto: chissà... prevedo sorprese per l'eventuale acquirente :-)

Ciao
R
satman72

Messaggi: 92
Registrato: 06-04-08
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 16.13   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Se fosse come pensi, almeno non hanno rovinato il vetro cancellando parte del disegno per inserire il rullo. Una curiosità, il flipper a cui giocavo io all'epoca aveva un "difetto", dando un colpo sul vetro vicino al primo rullo a sinistra, questo avanzava di 10.000 punti, e visto che a 20.000 ed a 40.000 era prevista una pallina extra, tutti imparato il trucco, iniziavano la partita con 7 palline. Io una volta esagerai e lo portai a 140.000 inziando con 5 palline bonus, non so perche me ne accreditò 5 invece che 4 pero'.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 16.28   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
A parte che il vetro è comunque conciato, non pensare che ai noleggiatori gliene abbia mai fregato qualcosa dell'estetica...
Gli sfaceli che si vedono in giro sono la prova che a loro interessava solo il soldo....

Il trucco che dici non lo conoscevo, ma funzionava su tutti i modelli o solo su quello del bar sotto casa tua?
Posso solo pensare al relè dei 10,000 troppo sensibile...

Ciao
R
satman72

Messaggi: 92
Registrato: 06-04-08
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 18.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Sinceramente non ho mai avuto occasione di provarlo su altri Hi-Lo, ma ricordo che lo provai su un CardKing che ando' immedietamente il tilt azzerando tutte le palle in gioco!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 19.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Probabilmente allora il relè dei 10,000 aveva i contatti troppo vicini o era comunque
regolato in maniera troppo sensibile, da qui il ... .difetto :-)

Ciao
R
satman72

Messaggi: 92
Registrato: 06-04-08
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 19.53   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Comunque ritornando all'Hi-Lo su ebay, sarebbe interessante capire effettivamente che modifica hanno apportato, magari lo acquista qualcuno del forum e ci illuminera' sul mistero, anche se penso che a quel prezzo sia fuori mercato.
Ciao Riccardo.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Flipper impossibile
Postato: 29-set-2008 20.31   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Non solo e' fuori mercato, ma se guardi bene non e' in condizioni eccelse...

Ciao
R
satman72

Messaggi: 92
Registrato: 06-04-08
Flipper impossibile
Postato: 30-set-2008 15.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Il vetro sicuramente è danneggiato, il piano dalle foto sembra buono e senza modifiche (tipo palette lunghe), non so quanto è difficile trovare un buon vetro per sostituirlo.
Mi son sempre chiesto perche l'Hi-Lo abbia una testa diversa da tutti i Gottlieb sia precedenti che successivi, presentando un profilo dritto con quella specie di cornice a rilievo avanti. Ne sai nulla tu Riccardo?

Ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Flipper impossibile
Postato: 30-set-2008 15.42   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Credo sia stato un tentativo di cambiare un po' il look, lo stile wedge lo usavano da inizio '60...
Ma è rimasto un caso isolato...

ciao
R
minone


Messaggi: 82
Registrato: 28-11-07
Flipper impossibile
Postato: 23-nov-2008 20.16   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ecco la domanda che ho fatto al venditore....

...."l'ultima cifra dei punti segna il numero 4 come mai sai dirmelo? i flipper di quell'epoca non segnavano cifre sull'ultimo rullo..."

ed ecco la risposta

..."certo,e che si deve controllare il rullo,cmq funziona e che si e' fermato sul quattro,non saprei dirti altro purtroppo non capisco di elettromeccanici cmq mi hanno detto che bisognerebbe dare una pulita alle lamelle.ciao e grazie..."

che mi dite?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Flipper impossibile
Postato: 23-nov-2008 20.35   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ti diciamo che se quel flipper fosse originale l'ultima cifra sarebbe uno zero finto!!

ciao
R
minone


Messaggi: 82
Registrato: 28-11-07
Flipper impossibile
Postato: 23-nov-2008 20.38   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
si lo so era giusto per riferirti la risposta del venditore
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Flipper impossibile
Postato: 23-nov-2008 20.42   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Se vuoi un consiglio io lascerei perdere...

ciao
R
minone


Messaggi: 82
Registrato: 28-11-07
Flipper impossibile
Postato: 26-nov-2008 10.19   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
...Hei web, la vuoi sapere una cosa, sabato è il compleanno di FORMULA1, gli regaliamo un bel williams?? :)


VecchiFlipper forum © 2010