La Riparazione del Flipper » Flipper » Chi si ricorda....


 
Discussione: io mi ricordo......

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-set-2009 10.49 di webmaster
adsomelk

Messaggi: 2
Registrato: 25-09-09
io mi ricordo......
Postato: 25-set-2009 11.26
Spero che qualcuno possa aiutarmi ad individuare un flipper che è stato "compagno" di giochi della mia infanzia (primi anni '80) e di cui conservo vaghi, ma felici, ricordi: piano semplice, pulito, con tasselli da colpire ai lati. All'improvviso, salivano dalla base, con scintillio di luci e rimbombi di suoni, degli stantuffi (cinque o sei) a formare una corona di torri da abbattare a furia di pallinate. Comprendo che la descrizione è del tutto sommaria e per nulla chiara, ma, pur sforzandomi, non riesco a ricordare di più, se non la magica sensazione di gioia che quel flipper riusciva a regalarmi. Grazie
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
io mi ricordo......
Postato: 25-set-2009 12.09   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk
parlava in italiano??perchè l'unico che mi  viene in mente con il piano che sale o scende è il  time machine.....o..anche il  robot ma non ha il  piano che sale o scende..hai dei ''cilindretti da abbattere che escono dal piano gioco...dai un'occhio anche su www.ipdb.org oppure collezionistidiflipper.it
adsomelk

Messaggi: 2
Registrato: 25-09-09
io mi ricordo......
Postato: 25-set-2009 18.02   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk
Sì, parlava in italiano; ed è come dici tu: uscivano dei cilindretti da abbattere dal piano di gioco, cinque o sei ad arco nella parte alta. Grazie mille, cercherò sui siti che mi hai indicato. Grazie ancora
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
io mi ricordo......
Postato: 25-set-2009 18.49   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk
non cercare...si chiama ''ROBOT'' è della zaccaria anno 1985...credo ma più o meno l'anno è quello.
sono contento di esserti stato utile. :-)
marinoflipper

Messaggi: 7
Registrato: 15-01-09
io mi ricordo......
Postato: 25-set-2009 19.43   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk
ANCHE IO SONO ALLA RICERCA DI UN FLIPPER DA ACQUISTARE EVENTUALMENTE,MA PRIMA VORREI VEDERE LE FOTO E NON SO SE SONO NELLA DISCUSSIONE GIUSTA DEL FORUM.
CI GIOCAVO A QUESTO FLIPPER NELLA FINE ANNI 70 INIZIO ANNI 80.
IL FLIPPER ERA ELETTRONICO A QUATTRO GIOCATORI CON I DISPLAY ROSSI NUMERICI DISPOSTI UNO PER OGNI GIOCATORE ED AD UN ANGOLO DELLA TESTATA DEL FLIPPER COME NEI FLIPPER ELETTRONINCI ZACCARIA PER ESEMPIO.
NON RICORDO BENE IL NOME E LA MARCA E MI RIVOLGO A VOI TUTTI DEL FORUM SE POTRESTE AIUTARMI A DIRMI IL NOME LA MARCA E L'ANNO DI COSTRUZIONE.
RICORDO VAGAMENTE CHE SI CHIAMA MEXICO O MEXICO 82 MA NON NE SONO SICURISSIMO E NON E' DA CONFONDERE CON IL MEXICO 86 DELLA ZACCARIA PERCHE' NON LO E'.
A CHIUNQUE NE PARLO SE LO RICORDANO MA NON SANNO DIRMI I DATI DEL FLIPPER E SUL NOME ALCUNI MI DICONO CHE FORSE E' LO SPEEDY GONZALES ALTRI MI DICONO CHE FORSE L'ANNO FATTO PRIMA O DOPO IL CALCIO ITALIA E ALTRI LO CHIAMANO QUELLO DEL BAFFONE.
IL FLIPPER HA IL CASSONE COME QUELLI ELETTROMECCANICI A FONDO BIANCO O COLORATO CON I DISEGNI SPRUZZATI.
IL VETRO SERIGRAFATO DELLA TESTATA DEL FLIPPER HA UN BELLISSIMO DISEGNO COLORATO E RAPPRESENTA UN BUFFO E BAFFUTO OMINO CHE GIOCA A CALCIO.
L'OMINO CHE HA LA GAMBA PIEGATA E SOTTO IL PIEDE DI QUELLA GAMBA HA UN  PALLONE,L'OMINO HA UN CAPO ENORME E UN CORPICINO PICCOLO CON I PANTALONCINI E DEI BAFFI ENORMI E INDOSSA SUL CAPO UN ENORME SOMBRERO MESSO IN MODO OBLIQUO DA RIEMPIRE LA TESTATA DEL FLIPPER DA UN ANGOLO ALL'ALTRO.
NEL DISEGNO C'E' ANCHE UNA PIANTA DI CACTUS DI COLORE VERDE.
FRA LE DUE PALETTE O PINNE O FLIPPANTI C'E' UN BERSAGLIO MOBILE ROSSO E CILINDRICO E GROSSO CHE ANDAVA SU E GIU' IN BASE ALLE COMBINAZIONI DI GIOCO.
POI AL LATO DEL FLIPPANTE DESTRO SUL CANALE DI LANCIO C'E' UNO CANCELLETTO CHE SI APRE E CHIUDE IN BASE ALLE COMBINAZIONI DI GIOCO E QUANDO E' APERTO SE LA PALLA PASSA LATERALMENTE PER ANDARE IN BUCA NON VA IN BUCA MA ENTRA NEL CANALE DI LANCIO GRAZIE AL CANCELLETTO APERTO.
SEMPRE IN BASE ALLE COMBINAZIONI DI GIOCO SI SENTIVA COME PARTE DI AUDIO DEL FLIPPER IL FISCHIO DELL'ARBITRO.
POI COME AUDIO DI GIOCO SI SENTIVA LA OLA MA NON RIESCO AD ESPRIMERMI BENE IL SUONO CHE FACEVA DI PRECISO.
HO SCRITTO TUTTO NEI DETTAGLI NON RICORDO ALTRO DI QUESTO FLIPPER.
GENTILMENTE ADESSO ASPETTO DA VOI BRAVI PERSONAGGI DEL FORUM SE RICORDATE IL NOME DEL FLIPPER L'ANNO DI COSTRUZIONE E LA CASA COSTRUTTRICE E POI VORREI VEDERE DELLE FOTO PER POI COMPRARLO SE E' LUI IN FOTO.
FORSE IL FLIPPER E' UN ELETTROMECCANICO O ELETTRONICO IN KIT DI MODIFICA O RIFATTO O ELETTRONICO ORIGINALE MA NON LO SO DITEMELO VOI SE LO SAPETE.
SALUTI A TUTTI VOI DEL FORUM E GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE CHE MI DARETE.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
io mi ricordo......
Postato: 25-set-2009 21.52   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk
metti un'altro topic perchè così non si confondono le ricerche.
a me viene in mente mexico dell'1986  ma l'hai già scartato a priori......

credo che comunque puoi scartare la zaccaria,......a meno che non sia'' soccer king'' sempre della zaccaria 1982........era messo con un  secondo piano di gioco???e 5 flippanti...dai un'occhio su www.ipdb.org  se mettenso soccer king vedi la foto e ed quello l'hai trovato altrimenti più di così la mia conoscenza flipperistica non va oltre.ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
io mi ricordo......
Postato: 25-set-2009 22.45   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk
Mi sa di kit italiano o comunque di una produzione italiana poco nota, il Croci cosa dice? :-)

Ciao
R.
marinoflipper

Messaggi: 7
Registrato: 15-01-09
io mi ricordo......
Postato: 26-set-2009 1.37   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk

> Spero che qualcuno possa aiutarmi ad individuare un
> flipper che è stato "compagno" di giochi della mia
> infanzia (primi anni '80) e di cui conservo vaghi,
> ma felici, ricordi: piano semplice, pulito, con
> tasselli da colpire ai lati. All'improvviso,
> salivano dalla base, con scintillio di luci e
> rimbombi di suoni, degli stantuffi (cinque o sei) a
> formare una corona di torri da abbattare a furia di
> pallinate. Comprendo che la descrizione è del tutto
> sommaria e per nulla chiara, ma, pur sforzandomi,
> non riesco a ricordare di più, se non la magica
> sensazione di gioia che quel flipper riusciva a
> regalarmi. Grazie


si e' il flipper elettronico a quattro giocatori della zaccaria modello robot di nome
marinoflipper

Messaggi: 7
Registrato: 15-01-09
io mi ricordo......
Postato: 26-set-2009 1.39   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk

> metti un'altro topic perchè così non si confondono
> le ricerche.
> a me viene in mente mexico dell'1986  ma l'hai già
> scartato a priori......
>
> credo che comunque puoi scartare la
> zaccaria,......a meno che non sia'' soccer king''
> sempre della zaccaria 1982........era messo con un 
> secondo piano di gioco???e 5 flippanti...dai
> un'occhio su www.ipdb.org  se mettenso soccer king
> vedi la foto e ed quello l'hai trovato altrimenti
> più di così la mia conoscenza flipperistica non va
> oltre.ciao


grazie della tua risposta nalbix ma non lo e' soccer kin li conosco tutti gli zaccaria di www.ipdb.org sia em che ss e non sono sara' dell'altro comunque grazie frazie ancora
marinoflipper

Messaggi: 7
Registrato: 15-01-09
io mi ricordo......
Postato: 26-set-2009 1.45   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk

> Mi sa di kit italiano o comunque di una produzione
> italiana poco nota, il Croci cosa dice? :-)
>
> Ciao
> R.


-per riccardo webmaster
grazie mille dell'aiuto,croci non ricorda bene poi al massimo se legge il forum mi rispondera,ma so di certo che quando a suo tempo glielo chiesi non ricordava bene il nome ma aveva riconosciuto il flipper.
purtroppo sonopassati diversi anni e non si puo' ricordare tutt e tutti possono ricordare ma si puo' sperare di trovare qualcuno che ricordi qualcosa.

-per nalbix zaccaria
non so come fare ad aprire una nuova discussione perche' non sono esperto di forum e non so cosa vuol dire topix ma credo di aver capito che e' un'altra discussione nel forum con un'altro titolo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
io mi ricordo......
Postato: 26-set-2009 10.49   in risposta a: adsomelk in risposta a: adsomelk

> non so come fare ad aprire una nuova discussione
> perche' non sono esperto di forum e non so cosa
> vuol dire topix ma credo di aver capito che e'
> un'altra discussione nel forum con un'altro titolo


facile, entri nell'area e clicchi su nuova discussione... :-)

ciao
R


VecchiFlipper forum © 2010