La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Serigrafia TEN UP

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-apr-2024 11.16 di nuvell Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Serigrafia TEN UP
Postato: 24-apr-2024 16.27
Vorrei un vostro consiglio su come preservare la serigrafia intera della testa. Nel dare una pulita al flipper ho tolto il vetro e come è facile notare la serigrafia interna è praticamente cotta. E'sufficiente sfiorarla per farla sbriciolare.
Ho provato a ritoccare con pennarelli uniposca ma il rischio di peggiorare il tutto è grande, per cui volevo un consiglio come proteggerla.
Stavo valutando l'idea di attaccare un foglio trasparente (tipo mylar) così da "sigillarla"
Consigli
Grazie
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Serigrafia TEN UP
Postato: 24-apr-2024 16.30   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Ten Up
jonny


Messaggi: 52
Registrato: 25-09-23
Re: Serigrafia TEN UP
Postato: 25-apr-2024 16.33   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Stavo valutando l'idea di attaccare un foglio trasparente (tipo mylar) così da "sigillarla"
Consigli
Grazie

SI sono d'accordo non vedo altre soluzioni.. tranne, ristampa
lenzino


Messaggi: 219
Registrato: 25-08-07
Re: Serigrafia TEN UP
Postato: 26-apr-2024 20.39   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
La pellicola assolutamente no si porta dietro le parti rigonfiate io appoggiando delicatamente un vetro mm1.5 e sigillare giro giro con silicone lo stabilizzo

Modificato da: lenzino il 26-apr-2024 20.40
jonny


Messaggi: 52
Registrato: 25-09-23
Re: Serigrafia TEN UP
Postato: 27-apr-2024 15.08   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
lenzino ha scritto:
La pellicola assolutamente no si porta dietro le parti rigonfiate io appoggiando delicatamente un vetro mm1.5 e sigillare giro giro con silicone lo stabilizzo

Modificato da: lenzino il 26-apr-2024 20.40


Può anche andare bene, ma è palese che non hai mai avuto a che fare in passato con il settore .
lenzino


Messaggi: 219
Registrato: 25-08-07
Re: Serigrafia TEN UP
Postato: 27-apr-2024 18.59   in risposta a: jonny in risposta a: jonny
Già se lo dici te ok
jonny


Messaggi: 52
Registrato: 25-09-23
Re: Serigrafia TEN UP
Postato: 27-apr-2024 20.13   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
lenzino ha scritto:
Già se lo dici te ok

no no, era solo per dirti che in passato non ne ho mai visto e fatto come dici Tu.

Sentiamo altri pareri.

Ciao
nuvell


Messaggi: 448
Registrato: 03-02-20
Re: Serigrafia TEN UP
Postato: 30-apr-2024 11.16   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Vorrei un vostro consiglio su come preservare la serigrafia intera della testa. Nel dare una pulita al flipper ho tolto il vetro e come è facile notare la serigrafia interna è praticamente cotta. E'sufficiente sfiorarla per farla sbriciolare.
Ho provato a ritoccare con pennarelli uniposca ma il rischio di peggiorare il tutto è grande, per cui volevo un consiglio come proteggerla.
Stavo valutando l'idea di attaccare un foglio trasparente (tipo mylar) così da "sigillarla"
Consigli
Grazie

Ciao ho fatto 3 vetri con una bomboletta krylon crystal clear glaze. Preso alcuni anni fa su ebay. Ora non si trova se non a prezzi alti (40? spedito). Ti allego due video tra cui il secondo è quello che andrebbe bene per te. Ma devi trovare la pellicola giusta, con le nostre (cuki e soci) resta attacato alla vernice una volta asciutto. Poi devi procedere al ritocco con colori acrilici o tempere. Con queste ultime devi necessariamente poi ricoprirle con una spruzzata di Krilon. Ti consiglio di fare delle tessere di adesivo da coprire la finestra del punteggio che sennò risulta poi un po' ondulata.

https://www.youtube.com/watch?v=AebH0rGB0Ms
https://www.youtube.com/watch?v=nngkD6AELek&t=1780s


VecchiFlipper forum © 2010