La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Punteggio Ten Up

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-apr-2024 8.12 di jonny Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Punteggio Ten Up
Postato: 23-apr-2024 7.49
Buongiorno, ho notato che nel giocare al flipper TEN UP della Gootlieb una volta raggiunti i 99990 punti ovviamente si azzera per ricominciare da 0 e accende lala lampadina che illumina i 100.000
Il problema da me riscontrato sta nel fatto che non accende i successivi 200.000, 300.000, 400.000 e cosi via.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Punteggio Ten Up
Postato: 23-apr-2024 9.59   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Ciao, se il flipper è settato su " ADD A BALL" la ruota contapalline aggiunte non permette di segnare i punti oltre 199.999. Per poter sfruttare tutti i punteggi fino a 1,999,999 mediante l accensione di tutte le lampadine punteggi devi settare il flipper su "5 BALL PLAY" mediante il connettore posto sul retro della testa del flipper. Non vincerai più palline all'accensione dello special ma segnerai tutti i punti. Se poi vuoi aggiungere anche la vincita delle palline a determinati punteggi da te stabiliti puoi agire su alcuni pioli (oggi mi tocca scrivere anche questa parola)che si trovano sempre sul retro della testa. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti posta una foto del retro della testa.
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Punteggio Ten Up
Postato: 23-apr-2024 10.21   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
spirlib ha scritto:
Ciao, se il flipper è settato su " ADD A BALL" la ruota contapalline aggiunte non permette di segnare i punti oltre 199.999. Per poter sfruttare tutti i punteggi fino a 1,999,999 mediante l accensione di tutte le lampadine punteggi devi settare il flipper su "5 BALL PLAY" mediante il connettore posto sul retro della testa del flipper. Non vincerai più palline all'accensione dello special ma segnerai tutti i punti. Se poi vuoi aggiungere anche la vincita delle palline a determinati punteggi da te stabiliti puoi agire su alcuni pioli (oggi mi tocca scrivere anche questa parola)che si trovano sempre sul retro della testa. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti posta una foto del retro della testa.

Grazie per la pronta risposta. Si il flipper è settato su "ADD A BALL".

Grazie ancora
nuvell


Messaggi: 448
Registrato: 03-02-20
Re: Punteggio Ten Up
Postato: 23-apr-2024 11.26   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Buongiorno, ho notato che nel giocare al flipper TEN UP della Gootlieb una volta raggiunti i 99990 punti ovviamente si azzera per ricominciare da 0 e accende lala lampadina che illumina i 100.000
Il problema da me riscontrato sta nel fatto che non accende i successivi 200.000, 300.000, 400.000 e cosi via.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie

Ciao lo scorso anno sul mio Lucky Strike sono riuscito a fare la modifica, proprio perchè è uno di quei flipper che ha molti bersagli che danno 1000 punti e multipli di 1000.
Per esempio uno Sky Dive o un Top Hand, arrivare ad accendere il 100.000, è dura, quindi è una modifica che non merita.
Sul Lucky Strike si arriva molto più facile.
Sul Ten Up non saprei l'ho avuto come copia italiana e dato via dalla disperazione per le modifiche effettuate nel tempo, fili staccati e mancanti, quindi senza uno schema era impossibile metterci le mani.
Avevo aperto una discussione per eseguire la modifica che avrebbe risolto il mio problema (che ora è il tuo) e, grazie all'aiuto di Sogno e Meglioprimo, sono riuscito a portare a termine l'operazione usando una ruota williams aggiuntiva.
Ti allego il link che poi ho postato anche su un sito americano, con le modifiche allo schema.
Ciao Marco
https://pinside.com/pinball/forum/topic/gottlieb-lucky-strike-gold-strike-modification#post-6912056

jonny


Messaggi: 52
Registrato: 25-09-23
Re: Punteggio Ten Up
Postato: 26-apr-2024 8.12   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
Qualcuno direbbe, cazzarola che modifica!

Complimenti per tutto.


VecchiFlipper forum © 2010