La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: rockola 453 spia rossa amplificatore accesa

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
apicius roma


Messaggi: 7
Registrato: 01-07-19
rockola 453 spia rossa amplificatore accesa
Postato: 20-apr-2024 0.40
 
Ciao a tutti voi, è passato del tempo dall'ultima mia visita al Forum, fortunatamente e grazie ai vostri consigli il mio jukebox l'avevo fatto risorgere, suonava bene seppur con un canale più debole che però improvvisamente e sporadicamente riprendeva ad allinearsi all'altro con una risposta molto più corposa. Ieri nel ripulire le schede all'interno del box e toccando i trasistor ho notato che il problema dipendeva da falsi contatti proprio del transistor perchè muovendolo il suono improvvisamente si amplificava con bassi molto più corposi e potenti. Ho provato quindi ad invertire i transistor dei due canali ed ho avuto conferma che uno dei due transistor era probabilmente danneggiato. Ho acquistato così transistor nuovi ed ho sostituito quello danneggiato. Ho finito così la pulizia ma, mentre il disco suonava, improvvisamente e forse toccando inavvertitamente qualche contatto sempre nel box dell'amplificatore, il piatto si fermava ed andava tutto in blocco pur lrimanendo tutte le luci accese. Ho provato a pigiare i 3 pulsantini dell'altro box a destra ma oltre a sentire un rumore di disapprovazione, nulla di nuovo succedeva. Oggi ho aperto il box dove sono disposti proprio i 3 pulsantini dedicati allo sblocco (il box che emana flash di luce quando il jukebox riceve la selezione), ho verificato che i fusibili fossero salvi, li ho tolti, puliti e ricollocati e fortunatamente ciò che si era bloccato si è sbloccato. Il disco ed il braccio funzionano di nuovo pefettamente ma, insiste la luce rossa dell'amplificatore e non si sente più alcun suono. Ho provato quidi a scollegare tutti i contatti ad innesto (3) del box amplificatore e mi accorgo che solo scollegando il contatto ad aghi che collega la prima scheda a a sinistra la luce rossa si spegne. Ho fatto tentativi con tutti i contatti, anche toglendo i transistor dagli appositi allogi ma nulla. Avendo timore di causare danni più importanti, ho deciso di chiedervi aiuto perchè fondamentalmente di elettronica non ne capisco nulla. Non so come procedere, non ci sono fili staccati, tutte le schede ora sono pulite e tutte le saldature sono ok, cosa posso fare? A breve avrò una festa a casa e ci tenevo a far suonare il jukebox che fino a ieri andava bene. Vi sarei davvero grato se riuscissi a risovere il danno. Grazie!


VecchiFlipper forum © 2010