La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Galaxye Gootlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-feb-2024 12.35 di theloris
galaga74


Messaggi: 262
Registrato: 17-06-22
Galaxye Gootlieb
Postato: 31-gen-2024 11.13
Buongiorno, vorrei chiedervi come mai su questo flipper si trovano 2 teste di coloro differenti
Chi sa darmi una spiegazione?
Grazie
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Galaxye Gootlieb
Postato: 31-gen-2024 13.53   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Ciao! Mah, a me sembrano identiche solo che nella seconda foto il vetro ha preso tanto sole (raggi UV) ed è parecchio sbiadito, e le lampadine led bianco freddo accentuano la cosa. Nota anche il fascione sotto la testata dove il rosso è palesemente più spento.
Io stesso ho un vetro dove il rosso è diventato arancio e il giallo.. giallo paglierino! Pensavo ad un pezzo unico.. e invece è solo il tempo che lo ha fregato!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
galaga74


Messaggi: 262
Registrato: 17-06-22
Re: Galaxye Gootlieb
Postato: 31-gen-2024 18.05   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
Ciao! Mah, a me sembrano identiche solo che nella seconda foto il vetro ha preso tanto sole (raggi UV) ed è parecchio sbiadito, e le lampadine led bianco freddo accentuano la cosa. Nota anche il fascione sotto la testata dove il rosso è palesemente più spento.
Io stesso ho un vetro dove il rosso è diventato arancio e il giallo.. giallo paglierino! Pensavo ad un pezzo unico.. e invece è solo il tempo che lo ha fregato!

Grazie per la risposta
Mi è stato proposto a 1300 ? ma il vetro non mi convince
Per questo chiedevo informazioni
Peccato per i colori sbiaditi
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Galaxye Gootlieb
Postato: 1-feb-2024 12.43   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Ciao, paiono entrambe riverniciate, nn si vede bene ma pare anche senza ragnatela, il secondo vetro e' cotto dal sole,, ma e' un vetro che si trova abbastanza facilmente
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Galaxye Gootlieb
Postato: 1-feb-2024 14.49   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Esatto, entrambe sono state ridipinte. Entrambe senza la classica ragnatela. Vedendo il cornicione che è rimasto "sbiadito", bisognerebbe capire se il cassone è rimasto uguale oppure ha subito lo stesso trattamento di ringiovanimento della testata. Almeno le bande colorate sono nella posizione esatta se comparate col flyer originale. Ma potremmo parlare di "pippe mentali" che non tutti stanno a guardare. Dipende molto da quello che vai cercando, ecco..
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
galaga74


Messaggi: 262
Registrato: 17-06-22
Re: Galaxye Gootlieb
Postato: 5-feb-2024 9.43   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
Esatto, entrambe sono state ridipinte. Entrambe senza la classica ragnatela. Vedendo il cornicione che è rimasto "sbiadito", bisognerebbe capire se il cassone è rimasto uguale oppure ha subito lo stesso trattamento di ringiovanimento della testata. Almeno le bande colorate sono nella posizione esatta se comparate col flyer originale. Ma potremmo parlare di "pippe mentali" che non tutti stanno a guardare. Dipende molto da quello che vai cercando, ecco..

Buongiorno, in realtà vorrei acquistare un Gootlieb a prezzo "conveniente"

https://www.subito.it/videogiochi/flipper-gottlieb-galaxie-roma-512364551.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Ho contattato il venditore e il prezzo finale è di 1300
Il dubbio nasce proprio dal vetro della testa e il mobile che non mi convince
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Galaxye Gootlieb
Postato: 5-feb-2024 12.35   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Se è solo per il prezzo, a quella cifra potresti trovare qualcosa di messo meglio. Non fraintendermi, non che questo in foto non lo sia, perché il piano mi sembra messo bene e per me incide molto nella scelta di un flipper. Però le meccaniche interne non si sa come sono (è a scatola chiusa) e poi hai la questione del cassone.. ti sta bene così? Ci vuoi mettere mano? Le fiancate sono originali sì, ma coi segni del tempo. C'è a chi piace, a chi no. Sono state ridipinte le parti frontali poiché "a vista", e il legno della gettoniera di un banale bianco senza le bande geometriche come in origine.
Prezzo a parte, è una questione soggettiva.. quello che sei disposto ad accettare.
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris


VecchiFlipper forum © 2010