La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Locomotion e relč luci fisse

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-gen-2024 13.28 di tyutyu007
giampitt

Messaggi: 98
Registrato: 30-07-20
Locomotion e relč luci fisse
Postato: 20-gen-2024 12.01
Premetto che non ho mai visto un locomotion acceso, forse per questo non capisco.
Sto mettendo mani ad uno con parecchi fili del piano tagliati. C'č una cosa che al momento non capisco in merito al relč delle luci fisse.
i pin 10 e 11 comandano il relč, quando attivo la tensione che arriva sul pin 9 viene portata al pin 3 attivando le luci fisse. Perň poi dal 9 ho un ponte sul 4 e dal 3 un ponte sull'1. Dal 4 parte un filo che va alle lampade, da 1 non parte niente.
Cosě fatto dovrei avere delle luci comandate che vengono gestite dal relč (quelle che partono dal pin 3) e altre invece che sono sempre accese anche a relč disattivato (quelle che partono da 4), mentre il ponte che va al pin 1 mi sembra inutile, manca qualcosa o ho inteso giusto?
Guardando gli schemi non vedo questa distinzione, sembra che tutte le luci fisse siano sempre comandate dal relč. In piů come mai negli schemi le luci sono collegate al contatto NC che dovrebbe essere il 6 se non sbaglio...
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Locomotion e relč luci fisse
Postato: 20-gen-2024 13.28   in risposta a: giampitt in risposta a: giampitt
Giŕ, anche per me questa parte č strana, ma č cosě che funziona ...


VecchiFlipper forum © 2010