La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI J200 - Info sui piedini 6 e 7 dell'albero eccentrico

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-dic-2023 8.29 di maxpecos59
maxpecos59

Messaggi: 5
Registrato: 08-12-23
AMI J200 - Info sui piedini 6 e 7 dell'albero eccentrico
Postato: 16-dic-2023 12.11
 
Ciao a tutti. Scusate se apro questa nuova discussione che č frutto di un'altra mia precedente circa problemi sulla bobina d'inversione motore trasferimento disco. Purtroppo non avendo un altro jukebox funzionante a tiro per controllare, ci sarebbe qualche anima pia che sta riparando oppure ha in manutenzione un jukebox con elettromeccanica simile, che mi saprebbe dire se aprendo le lamelle dei piedini 6 e 7 dell'albero eccentrico, con deviatore della scatola controllo, sia in posizione "lavoro" con selezione eseguita che su posizione "manutenzione", tale manovra interrompe la rotazione del cestello magazzino dischi e si spegne anche la lampadina del credito. Ho dato un'occhiata allo schema della Microtecnica, ma mi sembra che tale operazione non dovrebbe influire sulle fasi soprammenzionate, ma dovrebbe intervenire solo sul relč di sordina. Grazie per la risposta circa la conferma sull'effettivo funzionamento e ancora grazie per l'ospitalitŕ su questo forum.
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: AMI J200 - Info sui piedini 6 e 7 dell'albero eccentrico
Postato: 16-dic-2023 12.30   in risposta a: maxpecos59 in risposta a: maxpecos59
 
Salve....Ho questo modello ami,funzionante,ma non mi č mai capitato questo difetto,e anche leggendo quanto descritto,non saprei cosa consigliare per eliminarlo....Spero che altri possano intervenire,e dare info dettagliate per farlo ripartire.... Vynil....
maxpecos59

Messaggi: 5
Registrato: 08-12-23
Re: AMI J200 - Info sui piedini 6 e 7 dell'albero eccentrico
Postato: 16-dic-2023 22.57   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie Vynil, per la tua risposta. Io ho questo juke da 24 anni, e mi ha sempre fatto "girare" un pň le scatole. Non ti racconto cosa ho fatto negli anni per farlo funzionare ok. Purtroppo questa discussione č frutto dell'altra mia discussione aperta inerente il problema sull'anomalia del relč d'inversione del motore trasferimento. Dai speriamo che qualcuno che ha questo modello in riparazione/manutenzione possa dirmi cosa fa quando si aprono i contatti delle lamelle 6 e 7. In teoria, vedendo lo schema, dovrebbe diseccitare la bobina del relč sordina e far sentire la B.F. dell'amplificatore. Ciao Max.
maxpecos59

Messaggi: 5
Registrato: 08-12-23
Re: AMI J200 - Info sui piedini 6 e 7 dell'albero eccentrico
Postato: 18-dic-2023 8.29   in risposta a: maxpecos59 in risposta a: maxpecos59
 
Trovato difetto. Cavo difettoso spellato del pin 4 della scatola di controllo connettore di input da 6 pins, era in corto verso massa. Risolto con sostituzione totale del cavo.


VecchiFlipper forum © 2010