La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: AMI J200 - Problemi bobina relč inversione motore trasferimento disco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-dic-2023 8.28 di maxpecos59
maxpecos59

Messaggi: 5
Registrato: 08-12-23
AMI J200 - Problemi bobina relč inversione motore trasferimento disco
Postato: 10-dic-2023 9.02
 
Ciao a tutti.
Ho un problema con la bobina del relč di inversione del motore di trasferimento del disco sul piatto. Appena il disco č posizionato sul piatto ed i piedini 10 e 11 delle lamelle dell?albero eccentrico vanno in chiusura ed i piedini 6 con 7 in apertura, la bobina di tale relč viene eccitata per circa un secondo
ed il disco senza neanche essere suonato, ritorna indietro nel magazzino e parte la scansione, come quando si preme il pulsante dietro al mobile dell?annullatore disco oppure come quando il disco č arrivato alla fine traccia e si aziona lo switch d?interruzione di circuito del piatto.

Ho controllato le lamelle dell?albero eccentrico e sembrano ok nelle varie fasi di lavoro. Anche lo switch d?interruzione di circuito del piatto ed il pulsante dell?annullatore disco non sono in corto.

Scusate se ho fatto questa mega sbrodolata, ma ho cercato di essere il piů chiaro e dettagliato possibile.
Purtroppo guardando lo schema piů volte, non riesco a capire da dove diavolo possa arrivare questa tensione che eccita tale bobina per un secondo.

Grazie in anticipo per un eventuale suggerimento e per l'ospitalitŕ sul forum.

Modificato da: maxpecos59 il 11-dic-2023 20.09

Modificato da: maxpecos59 il 11-dic-2023 20.33

Modificato da: maxpecos59 il 12-dic-2023 7.51

maxpecos59

Messaggi: 5
Registrato: 08-12-23
Re: AMI J200 - Problemi bobina relč inversione motore trasferimento disco
Postato: 18-dic-2023 8.28   in risposta a: maxpecos59 in risposta a: maxpecos59
 
Trovato difetto. Cavo difettoso spellato del pin 4 della scatola di controllo connettore di input da 6 pins, era in corto verso massa. Risolto con sostituzione totale del cavo.


VecchiFlipper forum © 2010