La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Mexico 86

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-nov-2023 20.28 di tyutyu007
jonnyadvantage

Messaggi: 6
Registrato: 17-11-23
Mexico 86
Postato: 20-nov-2023 12.44
 
Apro qui una nuova discussione, in quanto era in corso su una sezione sbagliata del forum

Buongiorno,mi è stato regalato questo flipper Zaccaria Mexico 86 il quale era in condizioni polverose ma tutto sommato buone,in primis il flipper in se si accende e va in partita, ma ahimè molte componenti non funzionano.
Non volendo fare danni ho portato il flipper presso un tecnico della mia zona che, a dire la verità si è dimostrato molto onesto fin da subito, dicendo che gli Zaccaria non erano il suo forte ma che comunque avrebbe provato a fare qualcosa.
Dopo aver sostituito dei darlington sulla scheda driver ha ripristinato alcune funzionalità ma purtroppo tutto'ora ho ancora alcuni problemi persistenti:
+ i due flippanti superiori morti+
+ nel momento in cui vengono attivati i bumpers il flipper si comporta in modo anomalo
cioè, attiva dei target oppure attiva il solenoide che
rilancia la pallina, +
Dei target del goal , alcuni bumpers e il solenoide che rilancia la palla in campo fanno saltare i darlington sulla scheda driver

Questa persona che in realtà ci ha sbattuto un po la testa (ha un laboratorio di riparazione flipper molto ben fornito) mi ha sconsigliato di procedere con la riparazione in quanto sarebbe costata alla fine più del valore stesso del flipper ,
avendo lui stesso montato una scheda driver sua compatibile ha appurato il malfunzionamento della cpu ,probabilmente qualche integrato malfunzionante che sballa la logica del gioco stesso,

sono un po combattuto sul da farsi, ma imbattendomi in questo forum ,avendo un po di conoscenza di elettronica sugli arcade, immagino qualcosa si possa fare , purtroppo lavoro lontano da casa per ora ma spero che in gennaio avendo un po di ferie riuscirò a fare qualche passo avanti.
per ora ho letto la guida agli Zaccaria e inizieró con tutti i controlli preventivi poi magari con il vostro aiuto cercherò di risolvere qualcosa.
Leggendo un po' in giro sono non sono ancora sicuro del fatto che sia un gen1 o gen2
se qualcuno ha del materiale (manuali schemi o altro ) ne ho veramente bisogno
per il resto incrociamo le dita!!!!!
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Mexico 86
Postato: 20-nov-2023 13.50   in risposta a: jonnyadvantage in risposta a: jonnyadvantage
 
Mexico'86 è un flipper di seconda generazione.
I due bracci superiori del flipper si attivano solo quando la pallina raggiunge il piccolo campo di gioco. Se non funziona, pulisci l'EOS.
Lo schema elettrico della CPU è lo stesso delle altre macchine di seconda generazione, quindi tutto ciò che riesci a trovare va bene.
Il pannello del driver è lo stesso, solo le uscite delle lampade e delle bobine possono differire.

Modificato da: tyutyu007 il 20-nov-2023 12.51
jonnyadvantage

Messaggi: 6
Registrato: 17-11-23
Re: Mexico 86
Postato: 20-nov-2023 18.51   in risposta a: tyutyu007 in risposta a: tyutyu007
 
Quindi la guida di ricerca guasto presente sul forum non è applicabile?, per quanto riguarda darlington e bobine invece è lo stesso? grazie mille
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Mexico 86
Postato: 20-nov-2023 20.28   in risposta a: jonnyadvantage in risposta a: jonnyadvantage
 
Ma può essere usato.
La CPU può essere controllata con il test LEON.
La scheda driver può essere test in diversi modi.


VecchiFlipper forum © 2010