La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 26 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-ott-2023 19.30 di antarion
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 9-lug-2023 11.52
L anno scorso avevo postato riguardo la possibilità di recuperare una carcassa Psychedelic. Avendo constatato la difficoltà e la mia inesperienza e anche il tempo limitato, ho deciso di sistemare l altro psychedelic funzionante che ho. Lo psychedelic funziona ma a volte presenta dei piccoli difetti. Vorrei procedere ad un controllo complessivo del flipper, controllando ogni parte. Poiché non so da dove iniziare vorrei iniziare da zero, seguendo i vostri consigli. Vorrei procedere a step. Finito il primo passiamo al secondo e così via.
Come prima step, da dove devo iniziare, cosa devo controllare?
Bypassiamo le tensioni che sono giuste.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 14-lug-2023 10.43   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Se mai qualcuno si imbattesse in questa discussione e potrebbe essere utile queste sono le cose che ho controllato fino ad ora.
  • controllato che i punteggi vengano assegnati correttamente, e pulito le lamelle dei contatti, con carta vetrata o lima;
  • controllato le lampadine. Quelle che fanno poco contatto girate di 1/4 di giro a flipper acceso, perchè in caso di corto, si riesce ad individuare subito quale è il portalampada che è andato in corto. Qualcuna ancora non fa contatto in maniera ottimale cosi devo rivedere bene.
  • controllato il banco dei bersagli, al quale mancavano le molle e sono state inserite.
  • controllato il corretto funzionamento delle ruote punti e pulite le relative lamelle.
  • pulito il piano con chante clair e cambiato gommini.
Per un discorso di sicurezza controllare dallo schema se alcune componenti vanno a 110V, in tal caso, stare attenti a toccare qua e la a caso. I fili di plastica sono quelli che hanno i 110V dai quali in realtà passa la 220V in quanto i 110V sono presi dal primario.
Leggendo altre discussioni, provo a vedere quali altri meccanismi e cosa altro devo controllare.
Sicuramente devo levare un pò di ruggine dalle parti metalliche esterne e riverniciare il cassone.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 17-lug-2023 21.27   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Manca ancora parecchio. Avoglia se manca :). L ideale sarebbe definire una specie di riepilogo di cose da controllare, anche quando il flipper è funzionante,
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 18-lug-2023 16.03   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Allego foto del piano dove si vedono i difetti più evidenti.
Il primo è il canale in cui scorre la pallina, abbastanza usurato. Se vedete si notano delle scalfiture, potrebbero alla lunga rovinare la pallina e quindi andare poi a rovinare anche il resto del piano? Come si può ripulire e allisciare al fine di evitare ripercussioni sul resto del piano?
il secondo problema sono quelle macchie o riche nella parte metallica vicino i flippanti. devo provare a togliere con carta vetrata finissima da carrozziere?
Il terzo problema riguarda il piano gioco. Quei puntini bianchi sono puntini in cui è partita la vernice. Alla lunga quei puntini potrebbero estendersi ulteriormente. C'è un modo per intervenire e salvaguardare lo stato?
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 19-lug-2023 18.12   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Un lavoro che dovrei fare e riverniciare il cassone. Come si vede dalla foto si sta screpolando e il disegno non è quello originale, purtroppo.
Sperando che Giuliano possa intervenire nelle discussione per darmi dei consigli tecnici anche sulle domande poste sopra, chiedo anche ad altri di voi che hanno restaurato flipper se possono darmi una mano guidandomi da sero.
E' da un pò che volevo acquistare un compressore, quindi se servisse per verniciare procederò all'acquisto.
iniziando dal primo punto devo sverniciare totalmente la vernice che c'è ora e riportare a legno oppure devo solo scartavetrare per levare le parti che si screpolano?
Non ho nemmeno idea di come realizzare i disegni da usare poi come base per la verniciatura.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 21-lug-2023 20.37   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Ho iniziato a sverniciare una parte sperando che sotto fosse rimasta almeno la linea originale del disegno ma purtroppo non è così. Probabilmente era un cassone di altro flipper.
Probabilmente credo che intanto devo svernociare tutto e successivamente passare carta vetrata fine?
Spero in qualche dritta da chi ci è passato prima di me ;)
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 22-lug-2023 15.12   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Dalla prima sverniciata, sembra che sotto poteva anche essere originale, la linea del blu e il richiamo del rosso potrebbe essere simile ad alcune foto dello psychedelic che ho visto sul web. Peccato che qualcuno gli aveva dato sopra quella mano di giallo che è più forte della vernice precedente che c era sopra e togliendo quella viene via anche il sotto. Credo che dovrò riportare a legno.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 25-lug-2023 14.19   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Riguardo la verniciatura del cassone, è meglio riverniciare anche la parte sotto le barre di lamiera laterali, o meglio lasciarle come in origine?
Invece penso che la parte interna del cassone la lascerò come è in quanto è rimasta la verniciatura originale.

Ho anche un altro problema. Dove e come riponete il piano del flipper una volta rimosso?

Modificato da: antarion il 25-lug-2023 14.22
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 25-lug-2023 16.19   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Sono riuscito a recuperare parte del disegno originale, ciò che non è visibile e che si è sverniciato è solo dovuto ad errori commessi da me. Precisamente durante la prima mano di sverniciante, la vernice, data da qualcuno in passato, si scioglieva sul pennello. Ho trascurato questo dettagliato ed infatti parte dello sverniciate è finito nel disegno sottostante intaccando la vernice originale che in alcuni punti si è sverniciata. Perché parte del disegno è rimasto? Perché sotto l ultima mano qualcun altro aveva dato, a sua volta, una mano di giallo che in parte ha protetto il disegno originale.
Quando ho capito questo ho passato lo sverniciante con pennellino da pittore solo sul colore giallo e sul colore bianco, blu e rosso che non erano parte del disegno originale. Così facendo ho recuperato gran parte del disegno originale da ricalcare. Ancora non ho finito di rimuovere alcune parti di vernice sovrastanti. Vedrò se riuscirò a ricalcare comunque il disegno rispettando le proporzioni. Spero che da questo errore qualcun altro possa trarne beneficio, recuperando il recuperabile quando si può.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 6-ago-2023 11.38   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Smontato tutto.
Devo cercare di ricalcare il ricalcabile con carta trasparente adesiva. Se non verrà bene dovrò farci dei disegni etruschi almeno sarà personalizzato ;).
Anche ammesso che riuscirò a rifare il disegno il problema sarà realizzare le forme con altro materiale evitando che il colore passi sotto e faccia quell' effetto non ben definito dei contorni.
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 7-ago-2023 14.35   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
antarion ha scritto:
Smontato tutto.
Devo cercare di ricalcare il ricalcabile con carta trasparente adesiva. Se non verrà bene dovrò farci dei disegni etruschi almeno sarà personalizzato ;).
Anche ammesso che riuscirò a rifare il disegno il problema sarà realizzare le forme con altro materiale evitando che il colore passi sotto e faccia quell' effetto non ben definito dei contorni.

Ciao, secondo me varrebbe la pena fare i suoi disegni originali. Lo Psychedelic è uno tra i più facili da realizzare, a parte la parte curva rossa a forma di "pipa" che potrebbe essere più complicata.
La partenza ce l'hai, se ti aiuti con le proporzioni delle foto su internet, dovresti farcela
Guarda su IPDB https://www.ipdb.org/showpic.pl?id=1873&picno=65778
Le forme si realizzano in genere in FOREX da 5 mm. Oltretutto fatto un lato, basta ribaltarla e hai l'altro lato.
Buon lavoro.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 8-ago-2023 10.27   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
nuvell ha scritto:
antarion ha scritto:
Smontato tutto.
Devo cercare di ricalcare il ricalcabile con carta trasparente adesiva. Se non verrà bene dovrò farci dei disegni etruschi almeno sarà personalizzato ;).
Anche ammesso che riuscirò a rifare il disegno il problema sarà realizzare le forme con altro materiale evitando che il colore passi sotto e faccia quell' effetto non ben definito dei contorni.

Ciao, secondo me varrebbe la pena fare i suoi disegni originali. Lo Psychedelic è uno tra i più facili da realizzare, a parte la parte curva rossa a forma di "pipa" che potrebbe essere più complicata.
La partenza ce l'hai, se ti aiuti con le proporzioni delle foto su internet, dovresti farcela
Guarda su IPDB https://www.ipdb.org/showpic.pl?id=1873&picno=65778
Le forme si realizzano in genere in FOREX da 5 mm. Oltretutto fatto un lato, basta ribaltarla e hai l'altro lato.
Buon lavoro.

Grazie mille per la dritta. Non ci avevo pensato al Forex. Sarebbe ottimo perché si taglia anche con il taglierino. Per ora sto riprendendo il disegno originale con quella pellicola trasparente. A questo punto dovrò mettere quel foglio trasparente con il disegno originale sul Forex e ritaglio il disegno, giusto?.
Sapresti dirmi come posso poi fissare il Forex al cassone per evitare che la vernice coli dietro la sagoma?
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 8-ago-2023 10.41   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Ciao, secondo me varrebbe la pena fare i suoi disegni originali. Lo Psychedelic è uno tra i più facili da realizzare, a parte la parte curva rossa a forma di "pipa" che potrebbe essere più complicata.
La partenza ce l'hai, se ti aiuti con le proporzioni delle foto su internet, dovresti farcela
Guarda su IPDB https://www.ipdb.org/showpic.pl?id=1873&picno=65778
Le forme si realizzano in genere in FOREX da 5 mm. Oltretutto fatto un lato, basta ribaltarla e hai l'altro lato.
Buon lavoro.
Grazie mille per la dritta. Non ci avevo pensato al Forex. Sarebbe ottimo perché si taglia anche con il taglierino. Per ora sto riprendendo il disegno originale con quella pellicola trasparente. A questo punto dovrò mettere quel foglio trasparente con il disegno originale sul Forex e ritaglio il disegno, giusto?.
Sapresti dirmi come posso poi fissare il Forex al cassone per evitare che la vernice coli dietro la sagoma?

Esatto con il lucido trasparente lo metti sul Forex e poi ritaglia la sagoma. Per quanto riguarda attaccare il Forex proprio perfettamente aderente non è mai stato perché un po' di sfumature con la vernice spray, che sia in bomboletta o che sia col compressore, è sempre finita e finirà dietro sempre, sebbene di poco.
Nulla vieta di attaccarlo con lo scotch da carrozzeria al lato di sopra e di sotto dovrai solo inevitabilmente creare la sagoma del Forex della stessa altezza di tutto il cassone. Devi però necessariamente tenere conto che non è un rettangolo perfetto perché verso la testa ci sono 5 cm in più rispetto al lato dei pulsanti flipper.
Puoi tranquillamente aiutarti con dei rotolini dello stesso scotch da carrozziere girati su se stesso e messo in vari punti sotto per tenerlo attaccato. Usa magari l'altezza massima del lato più corto in modo che quando lo ribalterai per l'altro lato non passi fuori
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 8-ago-2023 14.53   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
Grazie mille per queste informazioni. Quando ho finito di riprendere bene le linee sul trasparente posso provare a fare in quel modo. Posso vedere se trovo un biadesivo leggero da attaccare dietro al Forex, tra cassone e forex, che non porti via il bianco ma che non faccia passare gli altri colori. Posso fare diverse prove e vedere bene.
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 8-ago-2023 15.00   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
antarion ha scritto:
Grazie mille per queste informazioni. Quando ho finito di riprendere bene le linee sul trasparente posso provare a fare in quel modo. Posso vedere se trovo un biadesivo leggero da attaccare dietro al Forex, tra cassone e forex, che non porti via il bianco ma che non faccia passare gli altri colori. Posso fare diverse prove e vedere bene.

Sarebbe anche un'idea ruotare i fianchi in posizione orizzontale ma bisognerebbe aspettare che sia ben bene asciutto poi per poterlo ruotare, magari su della gommapiuma sotto e della carta velina sopra, in modo da non rovinare il primo disegno appena fatto...
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 8-ago-2023 17.23   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Che poi ho anche altri problemi tecnici su quale colore usare. Il colorificio di qui ha detto che ha la cementite base acqua, ma mesá che non va bene.
Ha vernici a solventi nitro che ancora non ho capito se sono all acetone o altro solvente.
Dell'aerografo non so nemmeno che tipo di diametro dell'ugello serva. Qualcuno mi ha consigliato 1.8 conto e 1.4 colore ma varia in base alla vernice.
Sono tutte cose che devo imparare quindi il restauro potrebbe andare molto alla lunga ;). Man mano comunque aggiorno con le foto.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 14-ago-2023 22.49   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Quella bomboletta sarebbe anche comoda a livello di tempo, ma il risultato finale sarà simile all aerografo con compressore, oppure di qualità inferiore?
Per i passaggi dei colori non ho capito una cosa.
I passaggi sarebbero questi?
Due mani di fondo bianco, poi una passata di colore bianco con poca vernice? E infine un altra passata di bianco. Quando dalla seconda passata di bianco sento che la vernice ancora appiccica passo la ragnatela?
Per i colori rossi e blu, ugualmente due passate, la prima leggera e la seconda un po' più carica?
La ragnatela è solo sul bianco, vedo che i colori sono senza ragnatela.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 19-ago-2023 16.40   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Se posso permettermi ti insegno a fare la ragnatela correttamente. Serve una PISTOLA A SPRUZZO PER VERNICIATURA e il compressore logicamente....
poi DILUENTE NITRO, VERNICE NERA NITRO, POLISTIROLO....( con più è di grana grossa meglio è)

1° sciogliere del polistirolo nel diluente nitro fino a creare una soluzione leggermente gelatinosa, VERSARE l'amalgama nella pistola e provare a spruzzare su un pezzo di cartone a una distanza di 30/40 cm e anche più, se si fa all'aperto e in presenza di vento ne esce un'opera d'arte, l'importante è averlo alle spalle il vento in modo che porti i fili di vernice che escono dalla pistola verso la superficie dove si vuole fare la ragnatela, mai spruzzare frontalmente ma sempre lateralmente, il getto stesso andrà comunque a depositarsi sulla superficie interessata.....a livello di noviziato fare esperimenti fino a che non ottieni il risultato voluto. l'amalgama dovrà logicamente essere denso al punto da uscire dalla pistola a fili poco più grossi di un capello. lasciare asciugare perfettamente poi passare un una mano sfregando per portare via quello che eventualmente non ha aderito..... mai iniziare a spruzzare direttamente sulla parte interessata ma indirizzare lo spruzzo solo quando è attivo. nei messaggi privati ti lascio il mio numero di telefono per eventuali suggerimenti....prima di chiamarmi però tramite telefono mi mandi un SMS col tuo numero specificando chi sei altrimenti non ti rispondo. Ciao

Modificato da: meglioprimo il 19-ago-2023 16.49
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 20-ago-2023 9.43   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Grazie mille Meglioprimo per questi dettagli importanti che saranno utilissimi per fare la ragnatela. Sicuramente in settimana passo il bianco e tenterò di fare la ragnatela. Per ora sto continuando a sverniciare cassone e testa.
Per Crazy invece non è come dici. Nessun altro ha scritto, quindi si parte dal metodo che viene detto e si prova a farlo. Di attrezzature adesso ho quasi tutto, mi manca solamente la vernice e il tempo a disposizione che è sempre poco.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 20-ago-2023 11.21   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Buongiorno Meglioprimo,veramente interessante la procedura per effettuare la ragnatela sui cassoni flipper,una guida utilissima per chi vorrà cimentarsi nel rifarla....Complimenti... Saluti Vynil.... :-)
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 20-ago-2023 11.47   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ciao meglioprimo, ho avuto modo di vedere personalmente i tuoi restauri e posso dire che sono di altissimo livello. Ho visto anche la "ragnatela" dal vivo, anche questa meravigliosa.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 9-set-2023 19.40   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Ciao ragazzacci,
Pensavate che avevo rinunciato ma non è così. Ci vuole tempo e pazienza.
Finalmente ho ultimato e passato la ragnatela. Grazie all' aiuto di Sogno e Meglioprimo sono riuscito a capire la tecnica provare e procedere. Inoltro le foto con vernice ancora umida. Adesso la palla sarà pulire entrambe le pistole. Il prossimo step sarà passare i colori. Ho già in mente un paio di modi che dovrò poi provare ma passerà ancora del tempo per vedere il flipper finito.

Modificato da: antarion il 9-set-2023 19.43
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 16-set-2023 23.35   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Ovviamente ultimo è un profilo falso. Avesse avuto veramente bisogno gli avrei anche detto la marca della pistola che ho usato e inviato le foto di quanto è densa la vernice che ho ancora nel barattolo. Ma essendo uno di voi con profilo falso è praticamente inutile quindi meglio essere ironici.
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 16-set-2023 23.52   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
antarion ha scritto:
Ovviamente ultimo è un profilo falso. Avesse avuto veramente bisogno gli avrei anche detto la marca della pistola che ho usato e inviato le foto di quanto è densa la vernice che ho ancora nel barattolo. Ma essendo uno di voi con profilo falso è praticamente inutile quindi meglio essere ironici.

👍
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 27-set-2023 9.30   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Allegato DSCN7585.JPG (1.4 MB)
Allegato DSCN7597.JPG (1.2 MB)
Allegato DSCN7622.JPG (1.3 MB)
Allegato DSCN7633.JPG (1.2 MB)
Allegato DSCN7657.JPG (1.1 MB)
Allegato DSCN7667.JPG (1.3 MB)
Ciao Antarion, ottimo lavoro, vedo tanta passione e volontà.
Sono soddisfazioni....il restauro ( almeno per me ) è stata la parte più bella della storia.
Ho fatto più o meno la tua trafila, uniche differenze è che per i disegni ( abbastanza complessi nel mio modello ) ho preso direttamente le stencil da Pinball Pimp in USA e per la ragnatela ho usato la classica bomboletta effetto marmo.
Per il resto ....antitarlo,stucco, 2 mani di fondo, 2 di bianco , ragnatela e poi i due colori rosso e blu formulati il più possibile simile agli originali.
Il tutto dato a spruzzo con pistola.
Ti allego qlc. foto.
Ancora complimenti
Fabrizio
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 28-set-2023 17.54   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Complimenti per il restauro, per gli stencil probabilmete hai fatto bene perchè i disegni sembrano come l'originale. Sono venuti benissimo. Per curiosità sono andato a vedere su quel sito e quello dello psychedelic non c'è, quindi avrei dovuto comunque arrangiarmi. Per fortuna come disegno non è impossibile.
Io sto ancora lavorando alle sagome perchè sono dovuto partire da zero. Ma ormai questioni di giorni e dovrei riuscire ad ultimare tutto ;)
Primo step è stata quella di avere la fortuna di avere il disegno originale sotto la vecchia verniciatura. Quindi ho dovuto mettere un foglio adesivo trasparente e riprendere tutto il disegno. Poi ho fatto la prima sagoma su depron attaccando il disegno creato e ritagliandolo. Adesso sto facendo la terza sagoma definitiva in cartoncino che sarà quella che attaccherò al cassone. Cosi facendo se funziona tutto avrò comunque la sagoma in depron per necessità future. Magari trovo un altro psychedelic da restauraro ;). Facendo tutto a mano dovrò accontentarmi di qualche imprecisione. se sbaglio l'ultima fase sono fregato.
Infatti il restauro è bello. Più bello di avere semplicemente il flipper ;).
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Restauro, messa a punto e controllo su Gottlieb Psychedelic
Postato: 31-ott-2023 19.30   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Per completare questo restauro del cassone durato mesi per mancanza di tempo e anche perché, per inesperienza, ho dovuto provare ogni cosa più volte per imparare, posto le foto dopo la verniciatura dei colori. C è ancora qualche ritocco da fare, qualche difetto che non sono riuscito ad evitare, ma mi accontenterò di quello che è uscito. Ringrazio come sempre Giuliano per tutti i consigli che mi ha dato e tutti voi che mi avete dato consigli ed avete partecipato alla discussione.
Il mio lavoro seguirà con la sistemazione delle parti metalliche e altro. Ci risentiamo più avanti per valutare altri interventi da fare ;).


VecchiFlipper forum © 2010