La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-ott-2023 21.20 di maxbesoz
fabrizio70

Messaggi: 1
Registrato: 03-10-23
Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 3-ott-2023 20.52
 
Buonasera, ho da pochi giorni un soccer king ma a un certo punto non mi riconosce più il gol, non sono esperto e spero che mi possiate aiutare a risolvere il problema. Grazie in anticipo.
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 3-ott-2023 22.08   in risposta a: fabrizio70 in risposta a: fabrizio70
 
Ciao !
Siamo felici di aiutarti, ma non capisco.
Nessuna foto o video dell'errore?
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 3-ott-2023 22.45   in risposta a: fabrizio70 in risposta a: fabrizio70
 
ciao,

prova a controllare lo switch sotto la porta. C'è un sistema con un contatto che si chiude quando la pallina entra in porta

Se attivi il test degli switch (test numero 2) chiudendo questo contatto dovrai leggere sul display Crediti / palline il numero 55

In serie al contatto c'è un diodo 1N4148, controlla che non si sia dissaldato un lato

Possiedi lo schema elettrico?

Dovrai comunque fare un po' di esperienza, questi flipper hanno 40 anni e sicuramente ti capiterà di dover intervenire, magari anche per cose semplici.

L'alternativa di chiamare un tecnico preparato (non ho mai incontrati) ti costerà parecchio

Comunque allego lo schema del Soccer Kings (il tuo è uno zaccaria di seconda generazione e lo schema vale per tutti i seconda generazione)

Troverai le info sugli switch

ciao

massimo
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 4-ott-2023 8.11   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
"L'alternativa di chiamare un tecnico preparato (non ho mai incontrati) ti costerà parecchio"

Max: non è del tutto impossibile.
marioland

Messaggi: 8
Registrato: 29-01-21
Re: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 4-ott-2023 12.54   in risposta a: fabrizio70 in risposta a: fabrizio70
 
contatta cobra4 su questo sito lui e' in grado di riparati le schede se gliele spedisci
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 4-ott-2023 21.20   in risposta a: tyutyu007 in risposta a: tyutyu007
 
Allegato Soccer Kings.pdf (4.9 MB)
ciao,

probabilmente non servirà a nulla mandare le schede a riparare, perché il problema potrebbe essere lo switch sotto il piano di gioco all'altezza della porta.

Un guasto alla matrice switch sulla scheda cpu potrebbe sussistere solo se anche altri switch non funzionassero, in particolare tutti quelli sulla riga 6 (pin 7 di CN11, scheda cpu) o sulla colonna 7 (pin 17 di CN11 scheda cpu).

Se questi switch (a parte il 55 che è il sensore di goal) funzionano, allora il problema non risiede sulla scheda cpu, per cui è inutile mandarla a riparare (oltre alla spesa esosa, inutile)

Devi attivare i test tramite gli switch appositi presenti all'interno dello sportello gettoniera

Allego il manuale del Soccer Kings, dove sono riportate tutte le istruzioni, se già non lo possiedi

ciao

massimo


VecchiFlipper forum © 2010