La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-ott-2023 21.20 di maxbesoz
fabrizio70

Messaggi: 1
Registrato: 03-10-23
Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 3-ott-2023 20.52
 
Buonasera, ho da pochi giorni un soccer king ma a un certo punto non mi riconosce più il gol, non sono esperto e spero che mi possiate aiutare a risolvere il problema. Grazie in anticipo.
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 3-ott-2023 22.08   in risposta a: fabrizio70 in risposta a: fabrizio70
 
Ciao !
Siamo felici di aiutarti, ma non capisco.
Nessuna foto o video dell'errore?
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper Zaccaria soccer king malfunzionamento
Postato: 3-ott-2023 22.45   in risposta a: fabrizio70 in risposta a: fabrizio70
 
ciao,

prova a controllare lo switch sotto la porta. C'è un sistema con un contatto che si chiude quando la pallina entra in porta

Se attivi il test degli switch (test numero 2) chiudendo questo contatto dovrai leggere sul display Crediti / palline il numero 55

In serie al contatto c'è un diodo 1N4148, controlla che non si sia dissaldato un lato

Possiedi lo schema elettrico?

Dovrai comunque fare un po' di esperienza, questi flipper hanno 40 anni e sicuramente ti capiterà di dover intervenire, magari anche per cose semplici.

L'alternativa di chiamare un tecnico preparato (non ho mai incontrati) ti costerà parecchio

Comunque allego lo schema del Soccer Kings (il tuo è uno zaccaria di seconda generazione e lo schema vale per tutti i seconda generazione)

Troverai le info sugli switch

ciao

massimo