La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Domanda su biglie flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-set-2023 12.26 di jonny
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Domanda su biglie flipper
Postato: 16-set-2023 22.19
Ciao a tutti, una domanda per chi era del settore e magari si ricorda di eventuali differenze.
In linea generale le biglie del flipper sono da 27mm. Volevo chiedervi se era uno standard sia per gli elettromeccanici che per gli elettronici oppure se risultano esserci delle varianti.
Nel mio Gottlieb la pallina che c era quando l ho preso era più piccola di quelle che ho acquistato successivamente. Volevo sapere se è possibile che hanno adattato qualche altra biglia oppure se è possibile che la misura delle biglie è cambiata nel tempo.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 25-set-2023 23.34   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Ciao Antarion ho appreso che il disturbatore seriale è stato eliminato perció sono rientrato e ho visto la TUA RAGNATELA.... mi sembra perfetta, l'unico dubbio che rimango é se era da fare solo sul bianco oppure anche sul rosso e sul blu.... cioè praticamente a verniciatura completa....????
jonny


Messaggi: 51
Registrato: 25-09-23
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 26-set-2023 6.40   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Ciao Antarion ho appreso che il disturbatore seriale è stato eliminato perció sono rientrato e ho visto la TUA RAGNATELA.... mi sembra perfetta, l'unico dubbio che rimango é se era da fare solo sul bianco oppure anche sul rosso e sul blu.... cioè praticamente a verniciatura completa....????

Salve, hai risposto su richiesta BIGLIE, non fa nulla l'età si fa sentire.

La ragnatela sul bianco di sicuro.mentre il bubbio è se deve essere bianco o panna

Ciuzzzz.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 26-set-2023 10.16   in risposta a: jonny in risposta a: jonny
Ciao, cosa vuol dire "l'età si fa sentire" ? saluto anche te.
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 26-set-2023 11.14   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Ciao Antarion ho appreso che il disturbatore seriale è stato eliminato perció sono rientrato.

E mi sembra una notizia niente male!
jonny


Messaggi: 51
Registrato: 25-09-23
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 26-set-2023 11.54   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
seibu ha scritto:
Ciao, cosa vuol dire "l'età si fa sentire" ? saluto anche te.

Era per chiarire che ha sbagliato risposta,

Che significa "ti saluto" un nuovo modo per salutare?

vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 26-set-2023 12.15   in risposta a: jonny in risposta a: jonny
Cioè..uno si iscrive senza aver nessun problema da postare,ma risponde in un post non suo,solo perchè altro utente si confonde nel dare info,gli si da una risposta del genere? Non ho parole...... :-(
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 26-set-2023 15.58   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
Cioè..uno si iscrive senza aver nessun problema da postare,ma risponde in un post non suo,solo perchè altro utente si confonde nel dare info,gli si da una risposta del genere? Non ho parole...... :-(

E' molto semplice la risposta....indovina indovinello....
jonny


Messaggi: 51
Registrato: 25-09-23
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 26-set-2023 16.23   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
nuvell ha scritto:
vynilmen ha scritto:
Cioè..uno si iscrive senza aver nessun problema da postare,ma risponde in un post non suo,solo perchè altro utente si confonde nel dare info,gli si da una risposta del genere? Non ho parole...... :-(

E' molto semplice la risposta....indovina indovinello....


Posso partecipare anch'io?😞
jonny


Messaggi: 51
Registrato: 25-09-23
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 26-set-2023 16.28   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
Cioè..uno si iscrive senza aver nessun problema da postare*,ma risponde in un post non suo*,solo perchè altro utente si confonde nel dare info,gli si da una risposta del genere? Non ho parole...... :-(

Chiedo scusa ma non ho capito quanto su evidenziato

Cioè uno può rispondere solo ai post suoi?!?

antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 28-set-2023 18.13   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Ciao Antarion ho appreso che il disturbatore seriale è stato eliminato perció sono rientrato e ho visto la TUA RAGNATELA.... mi sembra perfetta, l'unico dubbio che rimango é se era da fare solo sul bianco oppure anche sul rosso e sul blu.... cioè praticamente a verniciatura completa....????

Grazie Meglioprimo, ho ascoltato i vostri consigli ;)
L'ultima fase dei colori sarà fondamentale per evitare di rifare tutto dall'inizio.
Anche a me era venuto il dubbio della ragnatela ma credo che il colore va dato sopra. Trovando alcune foto in giro di gottlieb e anche le foto dell'oroginale dello sky dive di Nuvell sembra che i fili della ragnatela non sono sui colori. Forse si intravedono dietro al colore.

nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 29-set-2023 10.42   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Esattamente sono sotto al colore.
Non dando una mano tanto carica, il colore non riesce a coprire perfettamente la ragnatela ma la lascia un po' visibile.
Guarda il Lucky Strike, non ha la ragnatela ma i puntini, il principio è sempre lo stesso: Bianco, Puntini o Ragnatela, infine il/i Colore/i
Ciao
jonny


Messaggi: 51
Registrato: 25-09-23
Re: Domanda su biglie flipper
Postato: 30-set-2023 12.26   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
nuvell ha scritto:
Esattamente sono sotto al colore.
Non dando una mano tanto carica, il colore non riesce a coprire perfettamente la ragnatela ma la lascia un po' visibile.
Guarda il Lucky Strike, non ha la ragnatela ma i puntini, il principio è sempre lo stesso: Bianco, Puntini o Ragnatela, infine il/i Colore/i
Ciao

Scusami , scopeta dell'acqua calda!

Ci sono in giro per il web e qui tanti post che evidenziano quanto dici, alcuni utenti sono pigri😁

Domanda: ma il bianco de essere satinato?


VecchiFlipper forum © 2010