La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Dove acquistare il Mylar

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-set-2023 16.30 di giampitt
giampitt

Messaggi: 98
Registrato: 30-07-20
Dove acquistare il Mylar
Postato: 15-giu-2023 16.14
Allegato piano2.jpeg (466.7 KB)
Allegato piano1.jpeg (400.3 KB)
Come avete visto dai miei altri post a questo punto penso sappiate che sto lavorando ad un Magic Castle.
Il piano è messo abbastanza bene, tranne che in qualche piccolo punto.
Per sistemare io pensavo di ritoccare le parti danneggiate e poi mettere del mylar di protezione, io ho trovato questo:

https://www.amazon.it/PSP-MARINE-TAPES-Nastro-trasparente/dp/B004R79JS6/ref=sr_1_1?crid=1O6AOJ6YLQ7B9&keywords=B004R79JS6&qid=1686837658&sprefix=b004r79js6%2Caps%2C81&sr=8-1

é un nastro in mylar trasparente da 80 micron che si usa per riparare le vele, secondo voi va bene per il mio scopo?
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Dove acquistare il Mylar
Postato: 15-giu-2023 16.18   in risposta a: giampitt in risposta a: giampitt
Non sono un sostenitore del mylar, ma questo potrebbe effettivamente aiutare perché la vernice è davvero in pessime condizioni.
giampitt

Messaggi: 98
Registrato: 30-07-20
Re: Dove acquistare il Mylar
Postato: 16-giu-2023 11.47   in risposta a: giampitt in risposta a: giampitt
Sono d'accordo, può andar bene quel mylar che ho visto su Amazon o c'è qualcosa di più specifico?
giampitt

Messaggi: 98
Registrato: 30-07-20
Re: Dove acquistare il Mylar
Postato: 26-set-2023 16.29   in risposta a: giampitt in risposta a: giampitt
Allegato magic_castle.jpg (222.5 KB)
Aggiorno il post perchè magari qualcun'altro potrebbe essere interessato.
Alla fine ho acquistato dei fogli di mylar su pinball center, e anche diverse pellicole adesive trasparenti su amazon, tra cui una consigliata da un noleggiatore.
Da tutte ho tagliato dei pezzi rettangolari e attaccati su un piano per vedere l'effetto finale, fatto questo ho strisciato la pallina per diverse volte e poi fatto una prova di pulizia col novus.
Tra tutte quella che mi è sembrata migliore è la D C Fix acquistata su amazon (https://amzn.eu/d/4USXAzf)
Ho fatto la sagoma che mi interessava, ritagliata col plotter e poi trasferita sul piano precedentemente ritoccato. Devo dire che l'effetto finale mi ha davvero impressionato, nessuna bolla e trasparenza ottima.
Nella foto ho cercato una angolazione per far vedere i difetti, visto di fronte posso assicurare che è invisibile

Modificato da: giampitt il 26-set-2023 16.30


VecchiFlipper forum © 2010