La Riparazione del Flipper » Flipper » Chi si ricorda....


 
Discussione: ricerca

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-giu-2023 10.53 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ilpianista

Messaggi: 4
Registrato: 19-06-23
ricerca
Postato: 22-giu-2023 0.43
Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e sto cercando un flipper di cui non ricordo nè il nome nè la marca perchè ci giocavo tra il 65 e il 68.Ilgioco consisteva in tre scimmiette che dovevano arrampicarsi su un albero,una per volta.Ad ogni special la prima scimmietta avanzava di un passo.Quando arrivava in cima si vinceva una partita (TOC),non una pallina,proprio una partita.Poi toccava alla seconda.Mi pare di ricordare che quando anche la terza raggiungeva la cima dell'albero le partite che si vincevano era 3 (TOC,TOC,TOC).Qualcuno lo conosce?Sapete dirmi come si chiamava in modo che io possa cercarlo?Grazie,Il pianista.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: ricerca
Postato: 22-giu-2023 21.31   in risposta a: ilpianista in risposta a: ilpianista
Mi sono consultato con l'amico Federico Croci, dovrebbe essere Tropic Isle

https://www.ipdb.org/showpic.pl?id=2661&picno=2523
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ricerca
Postato: 23-giu-2023 12.09   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Mi sono consultato con l'amico Federico Croci, dovrebbe essere Tropic Isle

https://www.ipdb.org/showpic.pl?id=2661&picno=2523

Guardando questo vecchissimo flipper ho fatto una considerazione a cui non avevo mai pensato.

Da sempre vedendo flipper originali ,escluso quelli per l'italia, ci eravamo abituati ai quattro giocatori e a volte due giocatori ma mai a giocatore singolo che erano fatti quasi esclusivamente per l'italia, dico italia ma non so se altri in europa o nel mondo.

Mi sono chiesto, ma se gli americani fanno per se solo multi giocatore ma i primi erano a un singolo giocatore, cosa ha fatto loro cambiare idea tanto da produrre solo quattro giocatori abbandonando il singolo.

Sicuramente è un fatto psicologico americano che volevano la sfida simultanea e l'unica spiegazione del perchè era invece nato singolo potrebbe essere che settanta anni fa' non erano in grado di fare queste macchine molto complesse per quattro usando i materiali grandi di dimensione e pievi di gusti.

Forse sarebbero stati guasti continuamente se non avessero optato per il singolo inizialmente.

Patrik, metti qualche foto degli interni di un flipper di 70 anni fa' e vedrai che contatori e altro, una follia ma funzionavano
ilpianista

Messaggi: 4
Registrato: 19-06-23
Re: ricerca
Postato: 23-giu-2023 17.23   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ho visto la foto della testa.La palma che si vede mi ricorda appunto l'albero su cui le scimmiette salivano,perchè infatti ricordo che era un albero arcuato,inclinato verso sinistra,ma nelle immagini non c'è traccia delle scimmiette quindi non sono sicuro che sia quello.Le scimmiette sono fondamentali,tutto il gioco,con la funzione degli special, si basava su quelle.Però è una traccia,proverò a fare altre ricerche partendo da questo suggerimento,ma se a qualcuno viene in mente qualche altra idea per favore passatemela.Grazie.

Modificato da: ilpianista il 23-giu-2023 17.27
ilpianista

Messaggi: 4
Registrato: 19-06-23
Re: ricerca
Postato: 23-giu-2023 17.44   in risposta a: ilpianista in risposta a: ilpianista
SIIII!!!!Ho trovato un video dove si vedono le tre scimmiette che si arrampicano!E' proprio il TROPIC ISLE!E' del 62,e probabilmente arrivò in quel bar nel 65 e io ci giocavo quando avevo 11 anni,che emozione averlo ritrovato!Ringrazio Patric e l'altro amico (di cui adesso mi sfugge il nome)per la segnalazione,e adesso non mi resta che lanciare un appello al mondo del mercatino:c'è qualcuno che ce l'ha ed è disposto a vendermelo?ilpianista
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: ricerca
Postato: 23-giu-2023 19.15   in risposta a: ilpianista in risposta a: ilpianista
ilpianista ha scritto:
SIIII!!!!Ho trovato un video dove si vedono le tre scimmiette che si arrampicano!E' proprio il TROPIC ISLE!E' del 62,e probabilmente arrivò in quel bar nel 65 e io ci giocavo quando avevo 11 anni,che emozione averlo ritrovato!Ringrazio Patric e l'altro amico (di cui adesso mi sfugge il nome)

é quel filibustiere di POOL attualmente Mister X , domani chissà!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: ricerca
Postato: 26-giu-2023 10.53   in risposta a: ilpianista in risposta a: ilpianista
Prova a postare richiesta nelal sezione cerco di questo forum e anche sul mercatino flipper su facebook


VecchiFlipper forum © 2010