ciao,
senza oscilloscopio sarà certamente molto più difficile
Dalla foto della scheda cpu vedo che almeno i ponticelli di configurazione delle tre eprom 2532 sono corretti
Una domanda: il led rosso si accende subito, oppure passano circa 1 o 2 secondi prima che si accenda? Questo mi dice se qualcosa gira oppure non. E poi si accende sempre oppure alcune volte rimane spento?
Bisognerebbe anche verificare che le tre eprom siano ok, ma occorre un eprom programmer che gestisca le 2532; sono molto vecchie ed obsolete da decenni, per cui i programmatori di eprom cinesi di adesso non le gestiscono
Un guasto su una eprom potrebbe dare i difetti che dici
Il Power Failure è innocente, in quanto, se ci fosse, terrebbe spenti i display (run inattivo) oltre che tenere attivo il reset del 2650 (vedi schema)
Dalla foto vedo però che lo zoccolo del 2650 è ossidato, va sostituito, così come vanno delicatamente puliti i pin del 2650
Sarebbe comunque bene armarsi di pazienza e battere tutta la scheda per verificare, se già non lo hai fatto, che tutte le connessioni siano ok, così come i connettori
Hai già provato a sconnettere il flat cable sia della scheda audio che della Interface e verificare se cambia qualcosa accendendo il flipper?
Può accadere che un guasto su queste schede blocchi la cpu
Allo stato attuale non mi sento di indicarti quale componente sostituire. Prima fai le verifiche che ti ho detto
Possono esserci svariati componenti che bloccano la scheda, a cominciare dalle eprom, dalla ram, dal 2650, dal decoder sia delle memorie (IC17 e circuiteria annessa) che degli I/O (IC32 e circuiteria annessa), cioè praticamente il 90% dei componenti sulla scheda cpu
L'ideale sarebbe se riuscissi a farti prestare un oscilloscopio , oppure potresti acquistarne uno su bangood o similari, tipo MDS8207 (86,57? iva compresa su bangood). Io lo posseggo e lo uso per piccoli test al volo. Chiaramente non è lontanamente paragonabile all'oscilloscopio principale che utilizzo (un 4 tracce da 300MHz Rigol), ma va più che bene per i tuoi usi
Il link è
https://it.banggood.com/Upgraded-MUSTOOL-MDS8207-Intelligent-2-in-1-Digital-40MHz-200Msps-or-S-Oscilloscope-6000-Counts-True-RMS-Multimeter-p-1496130.html?cur_warehouse=CN&rmmds=search
ciao
massimo