La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: spirit of 76

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 24-gen-2023 14.48 di fruscio1984
madostef

Messaggi: 6
Registrato: 10-01-23
spirit of 76
Postato: 20-gen-2023 16.07
 
buon giorno a tutti
ho recuperato il flipper Spirit of 76 non funzionante, manca tutta la parte elettronica fissata sul cassone, sto cercando qualcuno che mi sappia dire se vale la pena cercare di recuperarlo ed eventualmente a chi rivolgermi vicino a Cremona o nel raggio di 100/150km. il piano e il pannello sono perfetti, anche il cassone è ben tenuto. allego le foto
grazie dell'aiuto
Stefano
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: spirit of 76
Postato: 20-gen-2023 18.36   in risposta a: madostef in risposta a: madostef
 
Non sarà facile trovare una meccanica per un gottlieb a 4 giocatori. In Italia
andavano di più quelli ad un singolo giocatore.
madostef

Messaggi: 6
Registrato: 10-01-23
Re: spirit of 76
Postato: 20-gen-2023 20.43   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Spero di trovare qualcosa, magari da qualcuno che ha contatti in USA
fruscio1984


Messaggi: 521
Registrato: 01-10-20
Re: spirit of 76
Postato: 23-gen-2023 10.54   in risposta a: madostef in risposta a: madostef
 
Bel Flipper!!!

anche se secondo me sarà dura trovare le parti mancanti...

Fruscio!
madostef

Messaggi: 6
Registrato: 10-01-23
Re: spirit of 76
Postato: 23-gen-2023 11.33   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Grazie, in effetti non ho trovato niente in Italia, hai qialche nominativo di chi potrebbe importare i componenti mancanti? io come neofita non ho nessun contatto.
fruscio1984


Messaggi: 521
Registrato: 01-10-20
Re: spirit of 76
Postato: 23-gen-2023 13.40   in risposta a: madostef in risposta a: madostef
 
beh potresti anche farci vedere il resto di questo flipper...

Fruscio!
madostef

Messaggi: 6
Registrato: 10-01-23
Re: spirit of 76
Postato: 23-gen-2023 14.52   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
il piano e la testata sono in ordine ed anche il cassone ha solo bisogno di essere pulito.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: spirit of 76
Postato: 23-gen-2023 15.26   in risposta a: madostef in risposta a: madostef
 
Provo a dire la mia ma solo per scrivere qualcosa al riguardo, poi vedrai tu come si svolge la richiesta che hai fatto.

Credo non troverai mai ne in italia ne in america qualcuno che ha il piano motore del tuo flipper.

Potrebbe capitare che abbiano il flipper con il vetro testa rotto e inservibile lo demoliscono e in questo caso potrebbero offrirti anche il solo piano motore al prezzo che ti darebbero tutto il flipper senza vetro, ma spedire un flipper è una spesa mentre solo il piano altra più bassa.

In pratica chi avesse questo flipper che non riesce a vendere proverà a offrirti il piano allo stesso prezzo flipper e tra trasporto costo piano e rischi non credo valga la pena.

Dicevo rischio, a volte lo stesso flipper veniva fatto in modo leggermente differente a seconda in quali stati europei o americano veniva venduto, se capitasse un piano non identico del tutto al tuo ti troveresti che assemblato non funziona.

E credo essendo un quattro giocatori non saresti in grado di fare gli adattamenti necessari per renderlo del tutto funzionante.

se metti in vendita su ebay i meccanismi separatamente credo riusciresti a fare un gruzzolo che aiuta a prendere altro flipper.

Considera che la testa ha quattro gruppi di ruote di quattro ciascuno, se qualcuno ne avesse bisogno per sostituire al proprio flipper credo pagherebbe 80-100,00? a gruppo e siamo a 320-400,00? solo di ruote

poi ci sono contatori e molto altro che venduti fanno salire il ricavato.

Ho scritto che potresti ricavare 80-100,00? a gruppo ruota, se pensi sia troppo e mai nessuno offrirebbe tanto considera che se acquisti anche solo una bobina ruota la paghi magari 20,00? e ogni gruppo ha quattro bobine originali

Ecco perchè venduto a ricambi il prezzo sale.

Poi considera che se metti in conto il costo di un ipotetico piano motore se lo trovi e trasporto compreso, peggio ancora se dall'estero, e pagheresti magari 300,00? , ma credo ti costerà tutto compreso di più, allora tra quello che non spendi e quello che ricavi arriverai a una cifra che ti permette di affrontare una spesa per l'acquisto di uno funzionante pronto.
madostef

Messaggi: 6
Registrato: 10-01-23
Re: spirit of 76
Postato: 23-gen-2023 15.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
grazie mille per i consigli, anche se il flipper mi piace temo di iniziare un lavoro che non potrei essere in grado di portare a termine se non trovo qualcuno che conosce il modello.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: spirit of 76
Postato: 23-gen-2023 17.10   in risposta a: madostef in risposta a: madostef
 
madostef ha scritto:
grazie mille per i consigli, anche se il flipper mi piace temo di iniziare un lavoro che non potrei essere in grado di portare a termine se non trovo qualcuno che conosce il modello.
non è che devono conoscere il modello ma il problema è che devi avere proprio il piano motore del tuo flipper e non di simili

se non hai il suo piano motore non esiste chi te lo può adattare
madostef

Messaggi: 6
Registrato: 10-01-23
Re: spirit of 76
Postato: 23-gen-2023 17.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ancora grazie
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: spirit of 76
Postato: 24-gen-2023 8.46   in risposta a: madostef in risposta a: madostef
 
Ciao, come gia' scritto purtroppo non essendo un modello molto diffuso dalel nostre parti nn e' facile recuperare il solo piano, modelli a crediti come il tuo erano diffusi in francuia ed in germania, dovresti concentrare le tue ricerche da quelle parti
fruscio1984


Messaggi: 521
Registrato: 01-10-20
Re: spirit of 76
Postato: 24-gen-2023 14.48   in risposta a: madostef in risposta a: madostef
 
bell'oggetto non c'è che dire!

Non sarà facile trovare quello che manca... ma mai dire mai potrebbe saltare fuori qualcuno che ha tutto con vetro e/o piano da buttare e allora di 2 se ne farebbe 1!

Fruscio!


VecchiFlipper forum © 2010