La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Attract mode Gottlieb Buck Rogers

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-dic-2022 21.41 di ghersom
ghersom

Messaggi: 6
Registrato: 21-12-22
Attract mode Gottlieb Buck Rogers
Postato: 26-dic-2022 1.28
 
Ciao a tutti.
Ho preso da poco uno spendido Buck Rogers del 1980
con System 1.
Il flipper, nonostante l'età, è veramente un ottimo stato ed è quasi perfettamente funzionante. Quasi perché ha il fusibile delle luci della testata che mi salta ogni 4-5 giorni. per il resto un vero Spettacolo.

Il mio quesito natalizio è questo:
C'è un modo per attivare l'attract Mode delle luci visto che le mie sono sempre fisse?
In quasi tutti i video visti su YouTube, noto che hanno questa funzione. Qualcuno di voi può consigliarmi?
graxie a tutti ragazzi
max-k

Messaggi: 14
Registrato: 18-10-14
Re: Attract mode Gottlieb Buck Rogers
Postato: 28-dic-2022 10.52   in risposta a: ghersom in risposta a: ghersom
 
Si le luci sono fisse, se guardi il retro del pannello puoi notare che sono collegate tutte in parallelo, quindi o sono tutte accese o tutte spente.
Chi ha aggiunto l'attract Mode, ha cambiato le lampadine originali con dei led lampeggianti,
su questo non so darti dei consigli, magari aspettiamo qualcuno che ha già fatto queste modifiche.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Attract mode Gottlieb Buck Rogers
Postato: 28-dic-2022 12.00   in risposta a: max-k in risposta a: max-k
 
Proprio modifica non è perché acquisti le lampadine da flipper lampeggianti e le sostituisci a quelle luce fissa
Le lampeggianti lampeggiano autonomamente e le riconosci dalle fosse perché solitamente erano rotonde e guardando il filamento all?interno del bulbo si nota una lamella bimetallica che scalda deformandosi a luce accesa, fino a allontanarsi dal filamento e la luce si spegne
Luce spenta si raffredda la lamina bimetallica tornando alla posizione di appoggiato al filamento con successiva accensione e così via

Ho scritto lampada rotonda ma lampeggiano solo se hanno la lamina interna
Ne puoi mettere quante vuoi
Parlo per gli elettromeccanici, non so se gli elettronici in questione usano le stesse lampadine
ghersom

Messaggi: 6
Registrato: 21-12-22
Re: Attract mode Gottlieb Buck Rogers
Postato: 28-dic-2022 14.39   in risposta a: ghersom in risposta a: ghersom
 
Grazie a tutti per le risposte., si infatti le lampadine della testata sono tutte in parallelo. la modifica di cui parlavate, notavo che la facevano piu che altro sotto la scritta principale... ma sono semplici lampadine lampeggianti. quelle del piano di gioco invece eseguono una sequenza ben precisa quindi comandate credo dalla main board, ed è li che non so come accedere a questa funzione
ghersom

Messaggi: 6
Registrato: 21-12-22
Re: Attract mode Gottlieb Buck Rogers
Postato: 28-dic-2022 21.41   in risposta a: ghersom in risposta a: ghersom
 
Ok Risolto..... ho trovato su di un forum USA questo....

"Con le schede cpu Gottlieb originali del sistema 1, non esiste alcuna modalità di attrazione dello spettacolo di luci. L'unica cosa che è una sorta di "attrazione" è semplicemente il punteggio più alto fino ad oggi alternato ai punteggi del gioco precedente sui display. Se hai una scheda cpu aftermarket, di solito hanno una sorta di modalità di attrazione dello spettacolo di luci integrata a causa dell'hardware più avanzato rispetto a quello della scheda originale."

ora andiamo alla ricerca di una Pascal Janin😎👍



VecchiFlipper forum © 2010