La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Nuovo acquisto Ten-Up

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 27 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-dic-2022 18.35 di ilsognodiunavita
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 9.53
Allegato Ten-Up 004.jpeg (255.6 KB)
Allegato Ten-Up 002.jpeg (219.9 KB)
Allegato Ten-Up 001.jpeg (221.9 KB)
Allegato Ten-Up 005.jpeg (316.0 KB)
Allegato Ten-Up 003.jpeg (396.4 KB)
Buongiorno gruppo.. sono in attesa di consegna di questo flipper
Che ne pensate?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 10.03   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
originale e ben messo come piano
anche le ruote sono messe bene in fila
poi manda gli interni e lo vediamo meglio
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 10.06   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Prezzo 1100 ? con consegna
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 11.35   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Prezzo 1100 € con consegna
Lascialo perdere
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 12.01   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Prezzo buono direi...Il mio Texas Ranger parecchi anni fa,preso funzionante a ben di piu....A meno ormai si fa fatica a trovarne in queste condizioni....Ma se l'esperto dice di lasciar perdere,avrà i suoi motivi,che magari li vuol spiegare.... Saluti Vynil... ;-)
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 12.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
galaga74 ha scritto:
Prezzo 1100 ? con consegna
Lascialo perdere

Puoi spiegarmi?
Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 12.58   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
galaga74 ha scritto:
Prezzo 1100 € con consegna
Lascialo perdere

Puoi spiegarmi?
Grazie

secondo me non valgono queste cifre
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 13.01   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
Prezzo buono direi...Il mio Texas Ranger parecchi anni fa,preso funzionante a ben di piu....A meno ormai si fa fatica a trovarne in queste condizioni....Ma se l'esperto dice di lasciar perdere,avrà i suoi motivi,che magari li vuol spiegare.... Saluti Vynil... ;-)
solo per il prezzo,
siamo me nel pallone e i prezzi pagati ai giocatori, roba che avrebbero buttato ma passa per ricercata

ma forse sono io che non apprezzo queste macchine da tenere in casa.

tu hai un flipper e giocato i primi mesi sarà venuto un raccoglitore di polvere, sono arredamenti oggi ma allora dovrebbero essere flipper antichi non vecchi.
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 13.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
vynilmen ha scritto:
Prezzo buono direi...Il mio Texas Ranger parecchi anni fa,preso funzionante a ben di piu....A meno ormai si fa fatica a trovarne in queste condizioni....Ma se l'esperto dice di lasciar perdere,avrà i suoi motivi,che magari li vuol spiegare.... Saluti Vynil... ;-)
solo per il prezzo,
siamo me nel pallone e i prezzi pagati ai giocatori, roba che avrebbero buttato ma passa per ricercata

ma forse sono io che non apprezzo queste macchine da tenere in casa.

tu hai un flipper e giocato i primi mesi sarà venuto un raccoglitore di polvere, sono arredamenti oggi ma allora dovrebbero essere flipper antichi non vecchi.


non sono daccordo.... personalmete il flipper in casa lo "vivo" come un passatempo ovvimante non quotidiano
Ti faccio un esempio: spesso e volentieri facciamo pizzate con amici e bambini..... devo dirti che il flipper come anni fa era una calamita per tutti.. in casa è ancora peggio
Seguo costantemente i vari flipper in vendita e sotto i 1200/1300 euro è quasi impossibile trovarne in buone condizione e revisionati
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 14-dic-2022 13.57   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Esattamente....Anche io minimo tre volte a settimana,ci faccio un tot di partite....Anche perchè sono macchine che hanno bisogno di essere usate,altrimenti rischiano di fare degli inceppamenti,seppur tenuti in casa al calduccio....Vai di sfide! :-) Vynil...
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 15-dic-2022 19.48   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Considerate che nella partita di flipper di cui ho scritto pochi giorni fa, c'è un SUB WAY vendutogli come funzionante , in giugno, a 1500? con ritiro in proprio presso un " trafficone vergognoso" ai confini tra Toscana e Lazio, quindi una trasferta da 700 e passa Km di viaggio ci ho passato quasi 20 giorni (non di continuo ma per un paio di ore al giorno) con sostituzione di diverse bobine, rifacimento totale dei 4 POP ( ha acquistato ricambi per 105,00?) e dei leveraggi che azionato le palette, revisione totale delle ruote segnapunti, pulitura con spazzolino di ottone di TUTTE le coppie di lamelle per disossidarle dallo sporco accumulato, nuova bobina dell'HOLD RELAY perché parzialmente bruciata...per ultimo mi sono infettato per colpa degli acari del legno che avevano infestato tutto il mobile e si è perció resa necessaria una profonda disinfestazione con soluzione adeguata e sigillato dopo trattamento per 2 giorni dentro a sacco di plastica. Trattandosi di un amico vero non ho voluto assolutamente nulla, se voglio considerare però una valutazione del mio lavoro ritengo che 500/600? sarebbe stato un equo compenso da ambo le parti perciò sommare il tutto potrebbe comportare un importo di 2100/2200? senza le spese di viaggio.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 15-dic-2022 19.52   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Per quanto riguarda il flipper TEN-UP penso sia il peggior flipper che sia stato costruito dalla Gottlieb.....é stato un flipper che ha giocato e incassato discretamente solo nelle sale gioco al mare perché cambiavano le persone frequentemente. Il motivo? Perché NON ha una identità di gioco, i 2 POP sono posizionari nell'unico posto disponibile e a nulla servono per le funzioni di gioco, evitano solo qualche perdita di pallina fortunosamente, devi "stoppare" la pallina e abbattere le tessere senza il benché ostacolo davanti, giocare a bowling é tutt'altra cosa, giá con le palette grandi stoppare le palline e colpire bersagli cadenti non richiede una particolare abilità, alla terza partita che fai conosci già rimbalzi e traettorie, quando li installavo, purtroppo, regolavo il TILT che impedisce qualsiasi movimento al mobile altrimenti uno un pó capace giocava ore sempre con la stessa partita....non ricordo nulla di guasti particolari se non i classici problemi di azzeramento alle 2 ruote segnapunti più sollecitate, se notate, anche quello della foto, non ha un graffio sul piano di gioco, sembra appena tolto dell'imballo.....questo è stato uno dei pochissimo "flop" della Gottlieb, metterselo in casa può essere un affare perché non dovrebbe costare molto 400/500 ? e sicuramente ZERO manutenzione solo se si tiene lubrificato con grasso il banco delle tessere cadenti e serrate le coppie di viti delle lamelle delle tessere e relativi bobinoni e telaio.

Modificato da: meglioprimo il 15-dic-2022 20.37
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 15-dic-2022 21.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
galaga74 ha scritto:
Prezzo 1100 € con consegna
Lascialo perdere
Hai letto cosa ha scritto Meglioprimo riguardo questo flipper?
Non avevo voglia di scrivere un poema e mi sono limitato al lascialo perdere
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 10.21   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Per quanto riguarda il flipper TEN-UP penso sia il peggior flipper che sia stato costruito dalla Gottlieb.....é stato un flipper che ha giocato e incassato discretamente solo nelle sale gioco al mare perché cambiavano le persone frequentemente. Il motivo? Perché NON ha una identità di gioco, i 2 POP sono posizionari nell'unico posto disponibile e a nulla servono per le funzioni di gioco, evitano solo qualche perdita di pallina fortunosamente, devi "stoppare" la pallina e abbattere le tessere senza il benché ostacolo davanti, giocare a bowling é tutt'altra cosa, giá con le palette grandi stoppare le palline e colpire bersagli cadenti non richiede una particolare abilità, alla terza partita che fai conosci già rimbalzi e traettorie, quando li installavo, purtroppo, regolavo il TILT che impedisce qualsiasi movimento al mobile altrimenti uno un pó capace giocava ore sempre con la stessa partita....non ricordo nulla di guasti particolari se non i classici problemi di azzeramento alle 2 ruote segnapunti più sollecitate, se notate, anche quello della foto, non ha un graffio sul piano di gioco, sembra appena tolto dell'imballo.....questo è stato uno dei pochissimo "flop" della Gottlieb, metterselo in casa può essere un affare perché non dovrebbe costare molto 400/500 ? e sicuramente ZERO manutenzione solo se si tiene lubrificato con grasso il banco delle tessere cadenti e serrate le coppie di viti delle lamelle delle tessere e relativi bobinoni e telaio.

Modificato da: meglioprimo il 15-dic-2022 20.37


Grazie per la chiarezza

Posso chiederti un parere sul flipper della Willams "Big Straike"?

Buona giornata
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 11.22   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Sembra nuovo
È il primo sportello gettoniere che sembra uscito dalla fabbrica da come è dritto
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 12.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Però questo non è il mobile del BIG STRIKE.... nel BIG STRIKE le forme centrali so ROSSE e BLU
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 12.13   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Però questo non è il mobile del BIG STRIKE.... nel BIG STRIKE le forme centrali so ROSSE e BLU
Hai ragione, sono andato a vedere in internet

Lo hanno riverniciato anche bene ma non ho capito il cambiare colore
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 12.14   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Però questo non è il mobile del BIG STRIKE.... nel BIG STRIKE le forme centrali so ROSSE e BLU
Ti stanno cercando in molti per i flipper.

Inizia a pensare come farli venire da te
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 13.11   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Però questo non è il mobile del BIG STRIKE.... nel BIG STRIKE le forme centrali so ROSSE e BLU

Vorrei un tuo parere sul flipper.. mi è piaciuta la recensione che hai fatto di Ten-Up

Grazie
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 15.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Non hanno cambiato colore hanno usato un mobile di altro flipper, non ne ricordo il nome, che aveva lo stesso disegno ma non il ROSSO E BLU.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 16.00   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Non hanno cambiato colore hanno usato un mobile di altro flipper, non ne ricordo il nome, che aveva lo stesso disegno ma non il ROSSO E BLU.
Infatti avevo già visto questo colore del cassone ma non ricordo il flipper e sono andato a vedere quali dovevano essere i colori giusti, come dici tu il rosso
Questo significa che in questo flipper ci hanno lavorato di brutto smontando tutto per cambiare cassoone
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 16.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Però questo non è il mobile del BIG STRIKE.... nel BIG STRIKE le forme centrali sono ROSSE e BLU
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 16.47   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
Però questo non è il mobile del BIG STRIKE.... nel BIG STRIKE le forme centrali sono ROSSE e BLU

Non potrebbe essere stato riverniciato?
Ho il flipper da circa un anno e il mobile è ottimo stato
Aldilà del mobile mi piacerebbe avere un tuo giudizio sul flipper.. quello che hai scritto sul Ten-Up è stato molto interessante

Ti ho scritto in privato
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 16.51   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ecco alcune foto
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 16.56   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
A mio parere il BIG STRIKE è stato uno dei migliori flipper della Williams, N.B.parlo a livello di gioco perchè a livello costruttivo e di manutenzione Williams era avanti anni luce rispetto a Gottlieb, in Italia Gottlieb era la più introdotta in quanto Williams, Bally, Chicago Coin avevano un campo più vasto di prodotti da intrattenimento mentre Gottlieb aveva solo flipper pertanto quantità maggiori rispetto alla concorrenza e quindi più diffusi sulla piazza. Il materiale era più scadente e i guasti più frequenti. Se nello stesso locale avevi 3 flipper, 1 Gottlieb, 1 Bally 1 Williams gli incassi erano pressochè identici, la differenza la trovavi nelle manutenzioni....Bally, tranne per i gommini, la pulizia, qualche gettoniera intasata o lampada bruciata facevi solo l'incasso e pulizia del piano, Williams qualche guasto nelle ruote segnapunti forse dovuti a come solitamente lasciavamo le ruote nelle sedi, c'era una vite a farfalla che però non bloccavamo ma inserivamo solo la coppiglia antisfilo perciò la bobina di azionamento faceva vibrare il supporto e si spezzavano i fili vicino alle saldature oppure le viti che fissavano le lamelle si allentavano però guasti che venivano individuati immediatamente, nei Gottlieb finchè non adottarono le ruote tipo Williams invece era un disastro perchè tutto il meccanismo e i contatti erano interni, dove c'era la piastra con i circuiti stampati dei cambi luce bisognava smontare tutto poi rimontare il nottolino in Nylon delle camme e tarare i contatti era abbastanza difficoltoso. Ritornando al Big Strike il gioco era molto vario con vincita delle palline sia A PUNTI che con 2 metodologie diverse di SPECIAL più un gioco di velocità determinato da 5 POP e eventuali SPECIAL anche nei canali bassi dove si perdono palline.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 17.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Non hanno cambiato colore hanno usato un mobile di altro flipper, non ne ricordo il nome, che aveva lo stesso disegno ma non il ROSSO E BLU.
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 18.11   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Che dire???? Potrei leggere per ore... Leggere i particolari di questi flipper da chi ne conosco ogni dettaglio mi terrebbe incollato per ore

Grazie per la gentilezza e disponibilità
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo acquisto Ten-Up
Postato: 16-dic-2022 18.35   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Che dire???? Potrei leggere per ore...
PER ORE?
GUARDA CHE SE INIZIA A RACCONTARE NON SMETTE PIU' PER QUANTE NE HA VISSUTE
Leggere i particolari di questi flipper da chi ne conosco ogni dettaglio mi terrebbe incollato per ore

Grazie per la gentilezza e disponibilità


VecchiFlipper forum © 2010