La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg 222 che suona lo stesso disco all'infinito: Risolto il problema.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
claudio47

Messaggi: 17
Registrato: 24-07-21
Seeburg 222 che suona lo stesso disco all'infinito: Risolto il problema.
Postato: 29-nov-2022 23.01
Ho sentito telefonicamente il riparatore che me lo aveva sistemato (!000 ?) il quale dopo aver sentito
per telefono il rumore che faceva mi ha detto che potrebbe essere una valvola che aveva a che fare con
l'amplificatore: nel mio caso la RCA2050. Acquistate 3 valvole in USA a 55? ( + 10 di dazio), me ne sono arrivare 4
una "free for You" e le ho provate. Delle 4 una faceva andare avanti e indietro indefinitamente il carrello senza
beccare nessuna selezione, una era identica alla mia difettosa, cioè dopo pochi secondi faceva rumore e suonava lo stesso
disco, la terza a volte funzionava a volte no e la quarta ora funziona benissimo.( secondo il sito delle valvole erano "tested").
In fin dei conti non era un problema meccanico. Tutto è bene quel che finisce bene..
Ringrazio Joe1976 x i suggerimenti che mi ha dato.
ciao a tutti.
P.S.: Ho incollato insieme due dischi con silicone x avere il lato A su entrambi i lati e cosè riesco ad avere 160 selezioni buone
con 80 dischi. Funziona tutto bene, quando voglio posso staccare i dischi senza alcun problema e senza rovinarli,
si staccano benissimo ed il silicone viene via senza lasciare segni.
Se volete provare fatelo con dischi di poco valore e comunque non tutti i siliconi sono uguali.


VecchiFlipper forum © 2010