La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: TOCCA QUA TOCCA LA CON COCCODRILLI NEL WILLIAMS ??????

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-nov-2022 21.10 di ilsognodiunavita
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
TOCCA QUA TOCCA LA CON COCCODRILLI NEL WILLIAMS ??????
Postato: 13-nov-2022 13.53
 
Più volte abbiamo parlato dell?uso dei cocchi per fare prove bei flipper

I 5 punti a chi mi dice con esattezza quale è il pericolo e perché nel fare queste prove con i coccodrilli nel flipper WILLIAMS.

E perché il pericolo non sussiste nel Gottlieb.

E ovviamente quale è il pericolo a cui mi riferisco
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: TOCCA QUA TOCCA LA CON COCCODRILLI NEL WILLIAMS ??????
Postato: 13-nov-2022 20.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Soluzione al problema
Praticamente era stato detto che il rischio è quello di mandare in corto anche le lampadine. Non riuscivo a capire perché. Poi ho visto una foto di un trasformatore Williams. Almeno credo. E nella parte alta vedo solamente tre alloggiamenti collegati. Di cui due alla stessa uscita.
E mi è venuto questo dubbio. È possibile che anziché a ere due secondari come il Gottlieb, i Williams hanno un unico secondario da cui escono le due fasi da 6 volt e da 24 volt con neutro comune?
Quindi un corto nei 24v potrebbe andare ad incidere anche sul circuito delle lampadine.
Come sempre potrei averla sparata grossa. Ma è un ipotesi a cui ho pensato.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TOCCA QUA TOCCA LA CON COCCODRILLI NEL WILLIAMS ??????
Postato: 13-nov-2022 21.10   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Antarion mi preoccupi , dici essere principiante ma sai ragionare da tecnico del flipper navigato .

Comincio a pensare tu sia un falso e non principiante ma vecchio tecnico navigato e esperto

L?hai detta grossa è proprio non me la aspettavo ma in tre parole hai dato la risposta esatta e precisa.

Credo potresti preparare l?insegna

ANTARION, riparazione flipper

È la attacchi fuori casa in modo portino a te i giochi da riparare.

Quello che hai detto in risposta è tanto semplice che molti non lo capiranno ancora dalla tua spiegazione telegrafica ma giusta.

BRAVISSIMO.

Ora per assecondare Pool allungo io il brodo e do la spiegazione lunga.

Ha detto Antarion che guardando il trasformatore del william ha notato un secondario strano differente dal Gottlieb, sinceramente non credo a quello che dice essere inesperto, ma non riesco a credere che possa avere notato il secondario del trasformatore con quattro uscite invece delle cinque Gottlieb.

E da questo ha dedotto che il trasformatore WILLIAMS non ha due secondari separati lampadine 6 volt e bobine 24 ma ha un solo secondario con quattro uscite e le lampadine e ke bobine hanno il comune unico collegato assieme.

Ovvio in questo mio se collego un cocco ai 24 volt e altro cocco toccassi per errore non una bobina ma toccassi una lampadina manderei i 24 volt nel circuito dei 6 volt lampadine lasciando immaginare quante potrei fulminarne.

Complimenti Antarion sei veramente sveglio

I 5 punti sono tuoi


VecchiFlipper forum © 2010