La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Spiegazione bumper flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 24-ott-2022 10.19 di antarion
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Spiegazione bumper flipper
Postato: 23-ott-2022 11.51
Credo di avere una domanda con le sue complicazioni. Mi accontento anche di una spiegazione semplificata.
Volevo vedere il circuito dei bumper. Prima di chiedere direttamente la teoria, sono andato a vedere nel mio flipper con le seguenti analisi ma molte domande.
La prima foto è quella del bumper di bumper gialli ne abbiamo due.
Nella seconda foto sto toccando tre fili. Questi sono quelli chiari che collegano la prima lamella del bumper che si abbassa ed è collegato al relè dei bumper. Si nota come il filo è sia collegato ad una lamella del relè che collegato all bobina. È collegato alla bobina per azionare il relè e tutto ciò ad esse collegato, ma perché è collegato anche alla lamella?
Nella foto tre si vede la lamella collegata a questo filo bianco.
Mentre nella foto 4 il filo bianco collegato sia alla bobina del relè dei bumper che alla lamella.
Nella foto 5 ci sono i vari fili collegati al relè che andranno ad azionare le diverse cose dopo che la bobina del relè bumper prende corrente (non corrente d'aria ;)).
Alcuni di questi fili ritornato nella lamella bassa del bumper che è normalmente chiusa e si apre quando la pallina schiaccia il bumper (foto 6) e questo proprio non l ho capito. Perché la lamella in basso è normalmente chiusa e si apre con lo schiacciamento della pallina? Che scopo ha?
Mentre altri fili, quella della foto 7 che tocco con le dita sono collegati alla bobina del bumper per farlo azionare e tornare di nuovo in posizione originaria.
Ho cercato di descrivere ogni foto sperando che chiariscano un po' la situazione, anche se non è semplice.
In ogni caso mi andrebbe bene anche una spiegazione del circuito dei bumper.
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 23-ott-2022 11.53   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Mi sono appena accorto che il programma carica le foto al contrario di come le inserisco io. Quindi la foto numero uno è quella più in basso, mentre la foto numero 7 è la prima in alto che vedete.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 23-ott-2022 12.39   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
antarion ha scritto:
Credo di avere una domanda con le sue complicazioni. Mi accontento anche di una spiegazione semplificata.
Volevo vedere il circuito dei bumper. Prima di chiedere direttamente la teoria, sono andato a vedere nel mio flipper con le seguenti analisi ma molte domande.
La prima foto è quella del bumper di bumper gialli ne abbiamo due.
Nella seconda foto sto toccando tre fili. Questi sono quelli chiari che collegano la prima lamella del bumper che si abbassa ed è collegato al relè dei bumper. Si nota come il filo è sia collegato ad una lamella del relè che collegato all bobina. È collegato alla bobina per azionare il relè e tutto ciò ad esse collegato, ma perché è collegato anche alla lamella?
Dimostri non avere letto le guide illustrate del bumper
La lamella collegata alla bobina relè è l?autoeccitazione delbrele stesso che resterà eccitato fintanto il bumper non avrà fatto tutta la sua corsa inveccirazione
Nella foto tre si vede la lamella collegata a questo filo bianco.
Mentre nella foto 4 il filo bianco collegato sia alla bobina del relè dei bumper che alla lamella.
Nella foto 5 ci sono i vari fili collegati al relè che andranno ad azionare le diverse cose dopo che la bobina del relè bumper prende corrente (non corrente d'aria ;)).
Alcuni di questi fili ritornato nella lamella bassa del bumper che è normalmente chiusa e si apre quando la pallina schiaccia il bumper (foto 6) e questo proprio non l ho capito. Perché la lamella in basso è normalmente chiusa e si apre con lo schiacciamento della pallina? Che scopo ha?
Mentre altri fili, quella della foto 7 che tocco con le dita sono collegati alla bobina del bumper per farlo azionare e tornare di nuovo in posizione originaria.
Ho cercato di descrivere ogni foto sperando che chiariscano un po' la situazione, anche se non è semplice.
In ogni caso mi andrebbe bene anche una spiegazione del circuito dei bumper.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 23-ott-2022 12.41   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
antarion ha scritto:
Credo di avere una domanda con le sue complicazioni. Mi accontento anche di una spiegazione semplificata.
Volevo vedere il circuito dei bumper. Prima di chiedere direttamente la teoria, sono andato a vedere nel mio flipper con le seguenti analisi ma molte domande.
La prima foto è quella del bumper di bumper gialli ne abbiamo due.
Nella seconda foto sto toccando tre fili. Questi sono quelli chiari che collegano la prima lamella del bumper che si abbassa ed è collegato al relè dei bumper. Si nota come il filo è sia collegato ad una lamella del relè che collegato all bobina. È collegato alla bobina per azionare il relè e tutto ciò ad esse collegato, ma perché è collegato anche alla lamella?
Nella foto tre si vede la lamella collegata a questo filo bianco.
Fili bianchi non ne vedo
Guarderò poi dal computer , nel cellulare vedo poco
Mentre nella foto 4 il filo bianco collegato sia alla bobina del relè dei bumper che alla lamella.
Nella foto 5 ci sono i vari fili collegati al relè che andranno ad azionare le diverse cose dopo che la bobina del relè bumper prende corrente (non corrente d'aria ;)).
Alcuni di questi fili ritornato nella lamella bassa del bumper che è normalmente chiusa e si apre quando la pallina schiaccia il bumper (foto 6) e questo proprio non l ho capito. Perché la lamella in basso è normalmente chiusa e si apre con lo schiacciamento della pallina? Che scopo ha?
Mentre altri fili, quella della foto 7 che tocco con le dita sono collegati alla bobina del bumper per farlo azionare e tornare di nuovo in posizione originaria.
Ho cercato di descrivere ogni foto sperando che chiariscano un po' la situazione, anche se non è semplice.
In ogni caso mi andrebbe bene anche una spiegazione del circuito dei bumper.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 23-ott-2022 13.02   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Soltanto Pool potrà capirti , speriamo ti risponda lui
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 23-ott-2022 13.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Le guide illustrate del bumper proprio non le ho trovate. Ho le avevo viste e mi sono dimenticato, ma quello che avevo visto l ho stampato e quelle guide non le ho stampate. Quindi sicuramente mi sono sfuggite.
Ora le cerco.

I fili bianchi, in realtà sono via chi e blu(scoloriti).

Modificato da: antarion il 23-ott-2022 13.16
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 23-ott-2022 22.15   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Ottimo, ho trovato le guide illustrate nel link all'interno delle guide seibu. Ora le leggo;)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 23-ott-2022 22.19   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Contatta Seibu, digli di pubblicare la guida del motore e del bancone che le aveva già pronte mesi fa?
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 24-ott-2022 9.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Gli avevo inviato un messaggio ma ancora non ha risposto.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 24-ott-2022 10.00   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
antarion ha scritto:
Gli avevo inviato un messaggio ma ancora non ha risposto.
certo non risponde

inizia il messaggio con ......volevo invitarti a mangiare una bisteccona................ vedrai ti chiama lui
antarion

Messaggi: 403
Registrato: 16-11-09
Re: Spiegazione bumper flipper
Postato: 24-ott-2022 10.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
🤣🤣


VecchiFlipper forum © 2010