La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: novità su seeburg ripetitivo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-ott-2022 18.23 di joe1976
claudio47

Messaggi: 17
Registrato: 24-07-21
novità su seeburg ripetitivo
Postato: 19-ott-2022 21.40
Ciao a tutti.
Ho un Seeburg 222 (detto due canali) che ogni tanto piglia un disco e continua a toglierlo e rimetterlo
in continuazione. Ora ho notato una cosa: lo fa appena acceso.
Anzi, dopo qualche secondo dall'accensione si sente un clak e subentra un forte ronzio (come di amplificatore).
Se faccio una selezione non la prende, ma prende il disco nella posizione dove si trova il carrello
e continua a metterlo e riporlo senza suonarlo. Dopo un pò - da uno a cinque minuti circa- altro clak,
cessa il rumore ed allora parte a prendere il disco selezionato e tutto va bene.
Com se il problema cessasse una volta scaldato.
Ho provato a chiedere al riparatore con Whatsapp che me lo ha aggiustato un anno fa per ben 1000? ,
ma pur avendolo letto non risponde.
Aiutoooo!
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: novità su seeburg ripetitivo
Postato: 19-ott-2022 22.26   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
Ciao .. ho un seeburg nel quale ho appena avuto lo stesso problema !!!! Ora lo sto testando da 2 giorni e sembrerebbe andare bene.. ti do un consiglio porta in posizione il carrello tutto a destra (dove si posiziona a riposo ) dietro al carrello c?è la frizione con un perno orizzontale che va lubirificato .. puoi farlo tranquillamente tu? prova a vedere se rivolvi.
Ti ho mandato la foto del perno incriminato.
Inoltre senza accenderlo prova a fare la manovra in manuale di carico / scarico disco .. per vedere se tutti i movimenti sono liberi.
Comunque 80/% potresti risolvere cosi

Modificato da: joe1976 il 19-ott-2022 22.27
claudio47

Messaggi: 17
Registrato: 24-07-21
Re: novità su seeburg ripetitivo
Postato: 20-ott-2022 10.29   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
Ciao , grazie x i suggerimenti.
Facendo la manovra a mano continua a caricare e scaricare sempre lo stesso disco.
Ora provo a lubrificare il perno che mi hai indicato.
Dovrò smontare tutto lo schienale superiore compreso il vetro davanti, la rastrelliera porta dischi
ed il tormat, così avrò il carrello libero x la lubrificazione.
Ti farò sapere come è andata.
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: novità su seeburg ripetitivo
Postato: 20-ott-2022 10.48   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
Prego .. fai anche un?altra prova.. sempre in manuale.. prova a simulare la selezione? fai sempre girare il piatto a mano, fai caricare il disco fino a che senti che ha fatto tutto il ciclo ?poi sempre in manuale. Sgancialo .. continua a girare il piatto a mano fino a che lo scarica ?. Se continui a girare il piatto sempre a mano se non è completamente inchiodato dovresti riuscire a liberare il carrello e muoversi !!! Fai questa prova ?. E lubrifica quel perno maledetto .. io ci sono riuscito senza smontare nulla

Modificato da: joe1976 il 20-ott-2022 10.48

Modificato da: joe1976 il 20-ott-2022 10.49
claudio47

Messaggi: 17
Registrato: 24-07-21
Re: novità su seeburg ripetitivo
Postato: 20-ott-2022 23.14   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
Allora:
smontato il retro e lubrificato il tutto, anche se lo era già. tutto scorre benissimo, niente bloccato.
Nel frattempo è peggiorato, non smette più di prendere e posare.
Ho telefonato al riparatore che prima mi ha detto anche lui di controllare tutte le leve e levette, ma poi quando
gli ho fatto sentire il forte ronzio mi ha detto che potrebbe essere una valvola (2050).
Tolta la valvola il carrello posa il disco e va avanti e indietro anche se non effettua selezioni.
Rimessa la valvola torna il ronzio e il prendi/posa.
Sarà lei? Pare che sia una valvola x amplificatore.
Prima di riportarglielo proverò a cambiarla io, per evitare la menata di portare avanti e indietro
160 kg. di Jukebox che poi nei trasporti si rovina e sballa sempre un pò.( e per risparmiare se va bene)
Ordinato un lotto di 3 valvole usate ma testate Ebay USA a 55?.
Quando arriveranno fra 15 gg. ti farò sapere come è andata.
Ciao e grazie
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: novità su seeburg ripetitivo
Postato: 21-ott-2022 18.23   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
Cavolo .. mi spiace davvero.. speravo di riuscire ad aiutarti un po? di più ? allora potrebbe essere davvero la valvola , o comunque un problema elettrico ?altrimenti davvero si sarebbe dovuto risolvere .. mi raccomando fammi sapere ❤️❤️

Modificato da: joe1976 il 21-ott-2022 18.23


VecchiFlipper forum © 2010