La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: World Cup 94 flippante debole

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-ott-2022 23.22 di mandarancino
mandarancino

Messaggi: 7
Registrato: 26-01-21
World Cup 94 flippante debole
Postato: 1-ott-2022 19.00
Salve a tutti, tempo fà avevo il flipper che si resettava random ed ho risolto sostituendo tutti i condensatori e i ponti raddrizzatori su scheda (non serviva ma già che c'ero ho sostituito tutto)
Adesso da alcune partite noto che il flippante di destra non ha più la forza per mandare la pallina e,toccandola semplicemente con la mano mentre tengo premuto il tasto ho notato che a differenza del sinistro che funziona bene, il destro sembra come tremare...deduco sia un problema di poca corrente in arrivo, anche al tester mi ricordo di aver notato un voltaggio diverso rispetto all'altro ma non ho segnato i valori e non sono nemmeno sicuro della misura in quanto, essendo presenti 3 contatti non sò di preciso come misurarli!
Ho notato che a mano si muovono bene liberamente senza impedimenti quindi escluderei difficolta della bobina nel muoversi, i pulsanti invece non sono a lamelle ma ottici, ho pulito con cotone e alchol ma nulla è cambiato!

Ho provato a leggere lo schema dei manuali ma non c'ho capito molto, qualcuno saprebbe indicarmi sulla misura da effettuare sulla bobina e i valori che dovrei riscontrare??Poi eventualmente andare su scheda per vedere qualche test point o sul connettore?

Grazie!
mandarancino

Messaggi: 7
Registrato: 26-01-21
Re: World Cup 94 flippante debole
Postato: 2-ott-2022 23.22   in risposta a: mandarancino in risposta a: mandarancino
Per scheda a 4 livelli intendevo proprio che la scheda è a 4 strati e che io avevo controllato solo sotto e sopra che le stagnature fossero ok non sapendo che c'erano altri 2 strati interno con altre piste!
Si il flipper è lo stesso ma dopo la riparazione è andato bene per un po' di tempo!
Il tecnico che me l'ha riparata si occupa di schede in genere e non è esperto di flipper,io gli ho portato solo la scheda smontata.
Detto questo avete qualche idea su cosa potrei controllare? Tensioni e dove?


VecchiFlipper forum © 2010