La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: salve a tutti, mi presento.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-set-2022 7.29 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
larasa

Messaggi: 6
Registrato: 02-09-22
salve a tutti, mi presento.
Postato: 9-set-2022 13.13
ciao a tutti , ho due sidam da sistemare e spero di trovare qui le risposte alle mie domande da principiante avanzato, buon arcade a tutti.

Modificato da: larasa il 9-set-2022 13.13
fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
Re: salve a tutti, mi presento.
Postato: 9-set-2022 13.45   in risposta a: larasa in risposta a: larasa
qui gli esperti sono più su apparecchiature come flipper e jukebox...

ma vediamo magari qualcuno ci prova comunque.

Fruscio!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: salve a tutti, mi presento.
Postato: 9-set-2022 17.40   in risposta a: larasa in risposta a: larasa
SIDAM faceva macchine perfette in tutto
larasa

Messaggi: 6
Registrato: 02-09-22
Re: salve a tutti, mi presento.
Postato: 10-set-2022 1.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
devo ammettere che dopo aver acquistato il primo, un crush roller "rovinato" con una scheda multigioco, plancia "insensibilmente" forata e schermo orizzontale, nel restaurarlo come uscito di fabbrica ... me ne sono innamorato sempre di più al punto di prendere anche un fantastico Astro Battle, a mio parere con delle grafiche stupende, un vero made in italy, non tanto per il gioco, ma per come è fatto, a prima vista sembra niente di che, invece è pieno di dettagli interessanti, è ovvio che i migliori sono gli irraggiungibili ,economicamente e di reperibilità, americani.

sono approdato qua perché ho letto che parlate di "roba vecchia".... vecchia per chi è giovane... a me piace tantissimo e ... non è detto che un giorno ... un flipper e un jukebox chiudano il mio angolo di passato.... quando ero spensierato.
la mia difficoltà è che sono autodidatta, senza avere avuto confronti, la mia scarsa esperienza, 4/5 anni, si ferma a quello che ho visto e letto in internet, quindi non sono sicuro se quello che faccio è giusto o sbagliato, ma ci provo, è probabile che farò domande "sciocche", per adesso mi siedo davanti, guardo, ascolto e prendo appunti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: salve a tutti, mi presento.
Postato: 10-set-2022 7.29   in risposta a: larasa in risposta a: larasa
larasa ha scritto:
devo ammettere che dopo aver acquistato il primo, un crush roller "rovinato" con una scheda multigioco, plancia "insensibilmente" forata e schermo orizzontale, nel restaurarlo come uscito di fabbrica ... me ne sono innamorato sempre di più al punto di prendere anche un fantastico Astro Battle, a mio parere con delle grafiche stupende, un vero made in italy, non tanto per il gioco, ma per come è fatto, a prima vista sembra niente di che, invece è pieno di dettagli interessanti, è ovvio che i migliori sono gli irraggiungibili ,economicamente e di reperibilità, americani.
Se il tuo è Sidam come uscito dalla loro fabbrica, a quei tempi era tutto un modificare, se è Sidam originale nei componenti non ha nulla da invidiare agli americani, Sidam montava l'unico joystick che non si rompeva mai.

sono approdato qua perché ho letto che parlate di "roba vecchia".... vecchia per chi è giovane... a me piace tantissimo e ... non è detto che un giorno ... un flipper e un jukebox chiudano il mio angolo di passato.... quando ero spensierato.
Di cendo FLIPPER hai detto una parola magica, prendi un vecchio elettromeccanico Gottlieb ORIGINALE e sarà il tuo passatempo per la vira.
Non ti divertirai a giocare soltanto ma ripararlo, studiarlo, sistemarlo sarà il tuo passatempo e divertimento.
quando fosse che lo devi prendere metti le foto esterne interne e ti diranno se va bene oppure no, le copie italiane avevano i meccanismi marchiati Gottlieb perchè ricostruiti su vecchie macchine dismesse.
quando ne trovi uno che stuzzica i tui appetiti libidinosi metti foto prima di acquistarlo.
la mia difficoltà è che sono autodidatta, senza avere avuto confronti, la mia scarsa esperienza, 4/5 anni, si ferma a quello che ho visto e letto in internet, quindi non sono sicuro se quello che faccio è giusto o sbagliato, ma ci provo, è probabile che farò domande "sciocche", per adesso mi siedo davanti, guardo, ascolto e prendo appunti.
Autodidatta non è peccato, nessuno ha avuto la fortuna di affiancare qualche operatore del settore perchè erano già adulti oltre quaranta anni fa'.

INIZIA A LEGGERE LE DISCUSSIONI DEGLI ELETTROMECCANICI MA NON LE ULTIME, INIZIA DA QUELLE DI 7-8 ANNI FA'

Dopo acquisterai il tuo primo flipper e se hai posto in casa dove tenerli vedrai quanti saranno.


VecchiFlipper forum © 2010