La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Manutenzione si o no?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 94 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 27-giu-2022 7.50 di romy
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 18.50   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Giusto per sicurezza il filo segnato con la freccia rossa va saldato sul morsetto della linea gialla?
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 18.54   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
galaga74 ha scritto:
Si parte..

Montata tutto ok.. pistoncino che sale e scende ma non so perché i bumper respingono la pallina a 200 all'ora
Stasera se ho modo faccio quel cambio di filo sul trasformatore..

Controlla l?auto trasformatore e vedi come sono posizionati i cavi della tensione ingresso e uscita
Il cavo che entra nel flipper deve essere inserito nel 220 dell?auto trasformatore
Mentre il cavo interno del flipper deve essere inserito nel 110 volt

Dire che scatta troppo forte fa supporre hanno messo l?auto trasformatore nelle tensione sbagliate

Controlla e fai la foto all?ingresso e all?uscita che si leggano i valori dei volt
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 18.55   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Giusto per sicurezza il filo segnato con la freccia rossa va saldato sul morsetto della linea gialla?
Si
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 20.28   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Hai guardato come hanno collegato l?autotrasformatore?

Scrivi valore ingresso e valore uscita

Ricorda il trasformatore che è nel piano motore del flipper va a 110 volt
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 20.39   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Con queste ho concluso
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 20.40   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Ultimi scatti
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 20.46   in risposta a: romy in risposta a: romy
Eccole
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 20.57   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Eccole
Diciamo va bene collegato 125v è un poco più alto di 110 ma siamo nella norma
Poi vedrai la differenza spostando il filo high su normal cosa cambia e farai i filmati del gioco

I bumper saranno argomento di duscussione
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 21.03   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Le foto della testa le ho inserite
Sono un appassionato e a Roma conosco bene chi sa lavorarci su flipper e cabinati arcade
Mi dispiace ma sarò pesante... Nel senso che mi piace sapere le cose e ora che mi sono tolto lo sfizio di avere un flipper in casa difficilmente vi lascerò in pace..
Vi salvate a luglio perché parto con la famiglia e sarò fuori un mese.. ma dalla spiaggia scriverò ugualmente 🤣🤣🤣🤣
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 21.09   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Pronto... Quasi..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 21.10   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Eccole
Guardavo le foto della testa , pensa un flipper con 60 anni sulle zampe come si presenta ancora bene

Ho visto una delle ruote punti, non ricordo se unità o migliaia che ha la bobina tutta nera, e nastro nero oppure è bruciata?

Dopo chiudi questa discussione e ne apri altra con il titolo che riporta il nome del flipper e passiamo alla testa.

Poi metti le foto che hai messo ora del retro resta e domani dal computer iniziò a spiegarti ogni cosa della testa

Iniziamo a spiegare tutti i meccanismi a cosa servono e cosa fanno

Poi spiegato tutto apriamo nuova discussione accendendo il flipper e da quel momento aprirai e chiuderai le discussioni per avere capitoli con un titolo preciso di quello che trattiamo

È importante che rispondi chiedendo i perché dove vuoi approfondire i particolari.

Questo flipper è WILLIAMS e non credo sia mai capitato prima una discussione su william fatta da chi vuole veramente imparare.

Se non sei Pool10 sotto falso nome tivscriverai un manuale del tuo flipper

NON È CHE OER CASO DENTRO AL FLIPPER CIVSONO ANCHE GLI SCHEMI?
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 21.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
galaga74 ha scritto:
Eccole
Guardavo le foto della testa , pensa un flipper con 60 anni sulle zampe come si presenta ancora bene

Ho visto una delle ruote punti, non ricordo se unità o migliaia che ha la bobina tutta nera, e nastro nero oppure è bruciata?

Dopo chiudi questa discussione e ne apri altra con il titolo che riporta il nome del flipper e passiamo alla testa.

Poi metti le foto che hai messo ora del retro resta e domani dal computer iniziò a spiegarti ogni cosa della testa

Iniziamo a spiegare tutti i meccanismi a cosa servono e cosa fanno

Poi spiegato tutto apriamo nuova discussione accendendo il flipper e da quel momento aprirai e chiuderai le discussioni per avere capitoli con un titolo preciso di quello che trattiamo

È importante che rispondi chiedendo i perché dove vuoi approfondire i particolari.

Questo flipper è WILLIAMS e non credo sia mai capitato prima una discussione su william fatta da chi vuole veramente imparare.

Se non sei Pool10 sotto falso nome tivscriverai un manuale del tuo flipper

NON È CHE OER CASO DENTRO AL FLIPPER CIVSONO ANCHE GLI SCHEMI?


Si ho lo schema, l'ho scaricato da questo sito
https://www.ipdb.org/machine.cgi?id=280
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 21.31   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Se non sei Pool10 sotto falso nome tivscriverai un manuale del tuo flipper

Non capisco il riferimento a questo Pool10
Cmq ditemi voi un modo per mostrarvi che non lo sono
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 21.38   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Mi dai l?idea di essere molto sveglio, hai trovato lo schema del cablaggio?

Mandamelo con la posta

(INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)

Sai leggerlo oppure è la prima volta li vedi?

Con lo schema ci divertiamo perché quando ti spiego i circuiti puoi approfondirli con lo schema.
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 21.39   in risposta a: romy in risposta a: romy
Info

Chiocciola

Antifurtofaidate

Punto

C
O
M
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 22.07   in risposta a: romy in risposta a: romy
romy ha scritto:
Mi dai l’idea di essere molto sveglio, hai trovato lo schema del cablaggio?

Mandamelo con la posta

(INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)

Sai leggerlo oppure è la prima volta li vedi?

Con lo schema ci divertiamo perché quando ti spiego i circuiti puoi approfondirli con lo schema.


L'ho scaricato ma francamente non so leggere i schemi, il mio più grande grandissimo problema sta proprio in questo.. schemi = arabo
Cmq puoi scaricarlo tranquillamente sul sito che ho linkato
Il sito è veramente interessante
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 22.11   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ho visto una delle ruote punti, non ricordo se unità o migliaia che ha la bobina tutta nera, e nastro nero oppure è bruciata?

È nastro isolante nero👍🏼👍🏼
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 23.24   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Dal retro della testa si vedono i seguenti meccanismi

Gruppo ruote punti composto da 4 ruote, unità, decine, centinaia, migliaia.
La ruota unità ha un circuito stampato che serve da alternare un relè che cambia luci e punti a qualcosa.
La ruota migliaia ha un circuito stampato simile che fa vincere le palline extra a punti.

Ci sono tre relè punti ruota, servono a far segnare i punti unità, decine, centinaia, la ruota migliaia la fa avanzare il relè centinaia quando la ruota centinaia segna 9.

Ci sono due campane suoni

C?è poi un commutatore rotativo per selezionare se il gioco deve essere a 7 - 5 o 3 palle se se deve vincere palle o no

Poi un connettore con degli spinotti che inseriti in un connettore femmina fa vincere palle a punti.

Domani vediamo dal computer molte cose

Dal cellulare non riesco a scrivere perché molto piccolo
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 23.26   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
romy ha scritto:
Mi dai l’idea di essere molto sveglio, hai trovato lo schema del cablaggio?

Mandamelo con la posta

(INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)

Sai leggerlo oppure è la prima volta li vedi?

Con lo schema ci divertiamo perché quando ti spiego i circuiti puoi approfondirli con lo schema.

L'ho scaricato ma francamente non so leggere i schemi, il mio più grande grandissimo problema sta proprio in questo.. schemi = arabo
Cmq puoi scaricarlo tranquillamente sul sito che ho linkato
Il sito è veramente interessante

Lo schema serve a poco, si ripara a intuito

Poi vediamo anche lo schema come si legge
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 24-giu-2022 23.35   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Allegato Big strike.jpg (234.4 KB)
Allegato gottlieb old.jpg (313.8 KB)
ilsognodiunavita ha scritto:
Poi aspettiamo che qualcuno ci spieghi perché questa è a 110 volt e ci spieghi come fa il flipper a scattare la partita anche da luci spente ma spina inserita

Che fai lanci il sasso e nascondi la mano ?
Ho scaricato schema del big strike williams, qui il funzionamento reset iniziale e' classico, si mette moneta, si chiude contatto 5/10 coin sw (evidenziato in rosso), si attiva rele Coin Re indicato dalla freccia rossa che chiudera' il contatto evidenziato a sx dalla freccia verde ed il trasformatore prende la tensione al primario

Diverso il discroso per il funzionamento flipper gottlieb piu' vecchi, ovvero con lamelle 110v su coin, qui ho qualche perplessita' riguardo al funzionamento del circuito, il primario riceve in un capo la 220v, l'altro capo com e' interrotto dal contatto R evidenziato a sinistra dal riquadro rosso, quando chiudiamo il contatto coin chute switch la bobina S start non dovrebbe potersi eccitare dato che il circuito da cui prende la tensione e' la 115v ma questa non puo' essere erogata dal trasformatore che non e' ancora attivo, dove e' l'inghippo ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 25-giu-2022 8.38   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Poi aspettiamo che qualcuno ci spieghi perché questa è a 110 volt e ci spieghi come fa il flipper a scattare la partita anche da luci spente ma spina inserita

Che fai lanci il sasso e nascondi la mano ?
Ho scaricato schema del big strike williams, qui il funzionamento reset iniziale e' classico, si mette moneta, si chiude contatto 5/10 coin sw (evidenziato in rosso), si attiva rele Coin Re indicato dalla freccia rossa che chiudera' il contatto evidenziato a sx dalla freccia verde ed il trasformatore prende la tensione al primario

Diverso il discroso per il funzionamento flipper gottlieb piu' vecchi, ovvero con lamelle 110v su coin, qui ho qualche perplessita' riguardo al funzionamento del circuito, il primario riceve in un capo la 220v, l'altro capo com e' interrotto dal contatto R evidenziato a sinistra dal riquadro rosso, quando chiudiamo il contatto coin chute switch la bobina S start non dovrebbe potersi eccitare dato che il circuito da cui prende la tensione e' la 115v ma questa non puo' essere erogata dal trasformatore che non e' ancora attivo, dove e' l'inghippo ?

Patrik sai bene che la mia materia grigia è stata negli anni sostituita dal Tignanello e perciò sono un poco tardo nel comprendere e capire.

VEDIAMO SE HO CAPITO BENE IL TUO RAGIONAMENTO CONTORTO E COMPLICATO.

La mia domanda era ,

Poi aspettiamo che qualcuno ci spieghi perché questa è a 110 volt e ci spieghi come fa il flipper a scattare la partita anche da luci spente ma spina inserita

Ho capito male oppure mi dici che in un Gottlieb o altro in cui il trasformatore è 220-110-0 se tocco il 110 prendo scossa 220 , mentre in questo William che ha il trasformatore ingresso soltanto 110 volt se tocco il ilo 110 volt non prendo scossa 220 ma prendo scossa 110 volt?

SPIEGAMELO CON MOLTA PRECISIONE SENZA SOTTINTESI Perché DEVO CAPIRE QUESTA COSA CHE NON MI è MAI STATA CHIARA..

Spiegalo non brevemente ma a prova di scemo in modo non avrò più dubbi

Vedi Pool, sono discussioni di poco conto ma se si dilungano venendo MINESTRONE si trovano argomenti divertenTi.

PATRIK, ASPETTO LA TUA SPIEGAZIONE, MA NON A FERRAGOSTO, DALLA SUBITO A SANGUE FREDDO, ASPETTO.

patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 25-giu-2022 11.40   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Mi riferisco alla.domanda che hai posto tu, ovvero:

"aspettiamo che qualcuno ci spieghi perché questa è a 110 volt e ci spieghi come fa il flipper a scattare la partita anche da luci spente ma spina inserita"

Ho allegato due parti di circuito relativi all'avvio di una partita quando si chiude switch gettoniera: uno riguarda Gottlieb vecchio tipo, l'altro è del flipper Williams big strike, li ho messi a confronto: non mi è molto chiaro il circuito relativo al Gottlieb con la la lamella credito a 110v , se guardi il circuito ho evidenziato i vari punti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 25-giu-2022 12.00   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Non capisco che problema vedi, sia gottlieb che william usano lo stesso sistema facendo scattare la partita dalle gettoniere a 110 volt invece che a 24 volt proprio perché il 110 volt è presente anche se il trasformatore non è alimentato

Esattamente cosa non ti è chiaro, ora sto leggendo dal cellulare e vedo male ma dopo al PC se mi fai capire ti rispondo
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 25-giu-2022 12.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
I due circuiti funzionano allo stesso modo anche se usando circuiti differenti, quello relativo all'williams mi è chiaro, quello Gottlieb meno
ilsognodiunavita ha scritto:
il 110 volt è presente anche se il trasformatore non è alimentato
Ecco qui ti volevo
alcatraz


Messaggi: 38
Registrato: 15-04-21
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 25-giu-2022 12.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ma pare di capire avendo letto discussioni simili, che, siete un disco rotto o e' la puntina incagliata?
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 25-giu-2022 12.57   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Non ho capito cosa non ti torna
Imposta la domanda in modo chiaro sia per W che per G e ti spiego
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 7.57   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Ciao a tutti gli appassionati del Flipper E.M..Di seguito i Link per visionare le ottime Guide illustrate di Stefano Baldi (SEIBU) che spiegano il funzionamento dei Flipper Elettromeccanici...

Buona Lettura!
LA RIPARAZIONE DEL FLIPPER:GOTTLIEB-WILLIAMS,QUALI SONO LE DIFFERENZE..
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=9923
Vynil.
GETTONIERA 50 LIRE 1 PARTITA-100 LIRE 2 PARTITE- FUNZIONAMENTO DEL CIRCUITO ELETTRICO

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=9925

GUIDA ILLUSTRATA RUOTE PUNTEGGIO GOTLIEB

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=9586&tstart=0

GUIDA ILLUSTRATA UNITA' CONTA PALLINE GOTLIEB..

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=9590&tstart=0

Ciao a tutti gli appassionati del Flipper E.M..Di seguito i Link per visionare le Guide di FRUSCIO 1984 che spiegano il funzionamento dei Flipper Elettromeccanici.Buona Ricerca.. Vynil.
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=10094&tstart=0

Modificato da: romy il 26-giu-2022 8.00

galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 17.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Questa foto mostra il meccanismo del CHIOCCO , non so come lo chiamate ma è quel CHIO' molto secco che si sente quando si vince una palla.

Se guardi attentamente vedrai che il pistoncino interno con la punta di nylon è alto invece di stare in basso per essere risucchiato quando si eccita la bobina e appunto battendo nella squadretta superiore fa il CHIO'.

è bruciata la bobina perché rimasta eccitata a qualche vincita della pallina extra, si vede anche il terminale della bobina rotto dal rocchetto.

Praticamente restando eccitata la bobina ha surriscaldato e il tubetto interno di nylon si è deformato bloccando il pistoncino in alto come lo vedi dalla foto.

Possibile che una volta sistemato questo problema i pop bumper siano nettamente più reattivi?
Non ho dubbi sulla velocità con cui la biglia viene rimbalzata
Talmente aumentata la velocità di rimbalzo della biglia da accorgersene mia moglie 🤣🤣🤣🤣

romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 17.53   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Riprendi sempre il mio discorso a cui rispondi altrimenti non capisco

Metti due foto di campane e parli di velocità dei bumper
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 17.54   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Questa foto mostra il meccanismo del CHIOCCO , non so come lo chiamate ma è quel CHIO' molto secco che si sente quando si vince una palla.

Se guardi attentamente vedrai che il pistoncino interno con la punta di nylon è alto invece di stare in basso per essere risucchiato quando si eccita la bobina e appunto battendo nella squadretta superiore fa il CHIO'.

è bruciata la bobina perché rimasta eccitata a qualche vincita della pallina extra, si vede anche il terminale della bobina rotto dal rocchetto.

Praticamente restando eccitata la bobina ha surriscaldato e il tubetto interno di nylon si è deformato bloccando il pistoncino in alto come lo vedi dalla foto.

Possibile che una volta sistemato questo problema i pop bumper siano nettamente più reattivi?
Non ho dubbi sulla velocità con cui la biglia viene rimbalzata
Talmente aumentata la velocità di rimbalzo della biglia da accorgersene mia moglie 🤣🤣🤣🤣
galaga74 ha scritto:

Questa foto mostra il meccanismo del CHIOCCO , non so come lo chiamate ma è quel CHIO' molto secco che si sente quando si vince una palla.

Se guardi attentamente vedrai che il pistoncino interno con la punta di nylon è alto invece di stare in basso per essere risucchiato quando si eccita la bobina e appunto battendo nella squadretta superiore fa il CHIO'.

è bruciata la bobina perché rimasta eccitata a qualche vincita della pallina extra, si vede anche il terminale della bobina rotto dal rocchetto.

Praticamente restando eccitata la bobina ha surriscaldato e il tubetto interno di nylon si è deformato bloccando il pistoncino in alto come lo vedi dalla foto.

Possibile che una volta sistemato questo problema i pop bumper siano nettamente più reattivi?
Non ho dubbi sulla velocità con cui la biglia viene rimbalzata
Talmente aumentata la velocità di rimbalzo della biglia da accorgersene mia moglie 🤣🤣🤣🤣

Sistemato quale problema
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 17.57   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Giusto per sicurezza il filo segnato con la freccia rossa va saldato sul morsetto della linea gialla?
Ho bisogno di capire il problema della velocità che dici dei bumper aumentata

Conferma e ti dico cosa provare

Spiegami il problema con precisione
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 18.15   in risposta a: romy in risposta a: romy
Sistemato quale problema

Il problema della bobina bloccata del "chiocco"
Una volta sistema e rimessa nel flipper è aumentata in modo chiaro la risposta della biglia a contatto con i pop bumper
Per completezza d'informazione devo dire che non so dire se prima fosse troppo fiacca la risposta. certo è che la velocità è aumentata dopo aver sistemato la bobina del chiocco che prima risultava bloccata
Scusami per i vari errori grammaticali ma scrivete un smartphone è veramente fastidioso
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 18.17   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Sistemato quale problema

Il problema della bobina bloccata del "chiocco"
Una volta sistema e rimessa nel flipper è aumentata in modo chiaro la risposta della biglia a contatto con i pop bumper
Per completezza d'informazione devo dire che non so dire se prima fosse troppo fiacca la risposta. certo è che la velocità è aumentata dopo aver sistemato la bobina del chiocco che prima risultava bloccata
Scusami per i vari errori grammaticali ma scrivete un smartphone è veramente fastidioso

È come mi avessi detto che dopo avere cambiato la spazzola del tergicristallo la tua macchina raggiunge i 300 mentre prima non superava i 50 l?ora
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 18.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
galaga74 ha scritto:
Sistemato quale problema

Il problema della bobina bloccata del "chiocco"
Una volta sistema e rimessa nel flipper è aumentata in modo chiaro la risposta della biglia a contatto con i pop bumper
Per completezza d'informazione devo dire che non so dire se prima fosse troppo fiacca la risposta. certo è che la velocità è aumentata dopo aver sistemato la bobina del chiocco che prima risultava bloccata
Scusami per i vari errori grammaticali ma scrivete un smartphone è veramente fastidioso

È come mi avessi detto che dopo avere cambiato la spazzola del tergicristallo la tua macchina raggiunge i 300 mentre prima non superava i 50 l’ora

Esattamente
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 18.24   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Sistemato quale problema

Il problema della bobina bloccata del "chiocco"
Una volta sistema e rimessa nel flipper è aumentata in modo chiaro la risposta della biglia a contatto con i pop bumper
Per completezza d'informazione devo dire che non so dire se prima fosse troppo fiacca la risposta. certo è che la velocità è aumentata dopo aver sistemato la bobina del chiocco che prima risultava bloccata
Scusami per i vari errori grammaticali ma scrivete un smartphone è veramente fastidioso

Immagina i poemi miei quando scrivo da un cellulare 4 pollici iPhone s
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 18.27   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Da ora non dobbiamo più saltare qua e là ma seguire una logica di riparazione altrimenti faccìamo solo confusione

Attualmente stavi cambiando l'anello numerato rotto?
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 19.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Da ora non dobbiamo più saltare qua e là ma seguire una logica di riparazione altrimenti faccìamo solo confusione

Attualmente stavi cambiando l'anello numerato rotto?


Ok.. per l'anello dovrei prenderlo in settimana
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 19.19   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
A Roma ne trovi mille di anelli da chi noleggia flipper
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 19.21   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Quando si deve ordinare qualche ricambio si fa sempre quando sai tutto quello che ti servirà per fare una sola spedizione

Sai se ci sono altri pezzi rotti?
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 19.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Quando si deve ordinare qualche ricambio si fa sempre quando sai tutto quello che ti servirà per fare una sola spedizione

Sai se ci sono altri pezzi rotti?


Ho dato un'occhiata ieri e sembra tutto ok
L'anello era già semi guasto nella parte interna
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 21.20   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Ora messo l'anello chiudi e apri altra discussione dove non farai tu domande ma darai risposte alle prove che ti faccio fare

Queste due poi chiudile perché d vi averne una sola aperta altrimenti V
Non ci capisci più nulla
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 21.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Hai scaricato e stampato le guide?
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 23.14   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Hai scaricato e stampato le guide

Domani scaricato tutto 👍🏼👍🏼
galaga74


Messaggi: 258
Registrato: 17-06-22
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 26-giu-2022 23.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ora messo l'anello chiudi e apri altra discussione dove non farai tu domande ma darai risposte alle prove che ti faccio fare

Ok.. la apro con quale "oggetto"?
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Manutenzione si o no?
Postato: 27-giu-2022 7.50   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Ora messo l'anello chiudi e apri altra discussione dove non farai tu domande ma darai risposte alle prove che ti faccio fare

Ok.. la apro con quale "oggetto"?

Dopo vediamo


VecchiFlipper forum © 2010