La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Roadshow problema multiball

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-mag-2022 14.33 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
artiglio

Messaggi: 15
Registrato: 13-07-17
Roadshow problema multiball
Postato: 1-mag-2022 17.30
 
Salve a tutti, ho una rogna con questo flipper.
Quando l'ho comperato funzionava quasi tutto, i diverter erano staccati/rotti, quindi l'ho smontato completamente, pulito schede, cambiato playfield, pulite tutte le bobine, sostituito tutti i finecorsa Eos, insomma l'ho ringiovanito un bel po'.
Una volta assemblato il tutto faccio una prova di gioco colpendo con la palla il buldozer, arrivo al fatidico venerdì e si accende il Lock ma una volta che entra la palla nella buca, la risputa senza trattenerla e quindi niente multi Ball..
Ho controllato i microswitch che ho messo nuovi e funzionano perfettamente, la palla entra, la sente, lampeggia il flash e la risputa. Anche nel test mode tutti gli switch azionati a mano funzionano, ho provato a scollegare la batteria dalla CPU in modo di resettare tutto ma niente. A questo punto Non mi resta che cambiare la rom di gioco, a meno che qualcuno di voi non mi dia una dritta, che dite ragazzi avete qualche altra idea?
Saluti
artiglio

Messaggi: 15
Registrato: 13-07-17
Re: Roadshow problema multiball
Postato: 8-mag-2022 15.20   in risposta a: artiglio in risposta a: artiglio
 
Ragazzi, ho risolto il problema.
Dopo diverse partite, la diagnostica del flipper ha rilevato diversi errori negli Switch, ho notato che tutti avevano in comune la stessa riga di comando, ho controllato tutto il cablaggio ed ho scoperto che uno Switch aveva un diodo in dispersione. Una volta sostituito, il flipper ha ripreso a funzionare perfettamente.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Roadshow problema multiball
Postato: 9-mag-2022 14.33   in risposta a: artiglio in risposta a: artiglio
 
Molto bene...In questo caso è giusto il detto....Chi fa da se..fa per tre! ;-) Saluti Vynil...


VecchiFlipper forum © 2010