La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: flipper gottlieb 1978

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-mar-2022 12.48 di fruscio1984
bennibill

Messaggi: 6
Registrato: 13-01-21
flipper gottlieb 1978
Postato: 5-mar-2022 15.04
Buongiorno a tutti.
Sto cercando di rimettere in moto un Poseidon della Gottlieb tenuto in garage per diversi anni ma non ho dimestichezza ...
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa,
Primo problema : il flipper si accende ma facendo pressione sulla leva del meccanismo per le monete (come mostrato in foto) la partita non inizia, sto sbagliando qualcosa o è possibile che i contatti siano rovinati?
Come potete vedere dalle immagini le parti interne sono molto rovinate a causa della permanenza in un ambiente umido.

Grazie

Modificato da: bennibill il 5-mar-2022 15.10
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: flipper gottlieb 1978
Postato: 7-mar-2022 17.42   in risposta a: bennibill in risposta a: bennibill
Foto inutili.....
Potrebbe essere di produzione italiana ( AVENZA )
Ma con tutte le " robe " elettroniche che esistono
non si può fare meglio ?
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: flipper gottlieb 1978
Postato: 7-mar-2022 18.01   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Dal vetro della testa di direbbe un Gottlieb originale. Per il piano bisognerebbe avere foto migliori. Se dovesse essere completamente originale direi che è un gran bel flipper. Poi non mi risulta che qualcuno in Italia abbia copiato il Poseidon...... vero Giuliano?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: flipper gottlieb 1978
Postato: 7-mar-2022 19.00   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Si foto miglio aiuterebbero, dato che devi sfilare il vetro fai foto al piano (in alto a dx dovrebbe esserci logo), interno cassone e retro testa

In ogni caso verifica quanto ti ho scritto, e' universale x tutti i modelli :)

spirlib ha scritto:
In altri tempi qualcuno avrebbe consigliato anche di controllare e stringere tutti i pacchi di lamelle facendo attenzione alle viti che sono molto tenere.
Io ho sempre pensato che potesse essere controproducente, sopratutto x chi nn ha dimestichezza, mettersi a stringere a prescindere tutti i pacchi lamelle...
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: flipper gottlieb 1978
Postato: 8-mar-2022 10.56   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Io ho sempre pensato che potesse essere controproducente, sopratutto x chi nn ha dimestichezza, mettersi a stringere a prescindere tutti i pacchi lamelle...

Si hai ragione, era solo una citazione nostalgica delle indicazioni di Webmaster!
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: flipper gottlieb 1978
Postato: 8-mar-2022 11.28   in risposta a: bennibill in risposta a: bennibill
Allegato image-2 (1).jpg (69.8 KB)
Allegato image-1 (2).jpg (54.8 KB)
Avenza
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: flipper gottlieb 1978
Postato: 8-mar-2022 12.09   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ciao Frankie, sicuro che quello in foto sia Avenza?
Ho un vetro Giunone (purtroppo non la versione "scostumata" come il tuo :D) ed e' presente proprio il marchio "Avenza"
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: flipper gottlieb 1978
Postato: 8-mar-2022 12.48   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Facciamo chiarezza.

Quello sopra è originale gottlieb.

Quello sotto è un kit italia prodotto da baldazzi di Bologna, che faceva kit per tutti.

Quello di avanza made giuliano lodola è il Giunone e non il neptun, riconoscibile dal riquadro in basso a destra del sistema biri biri.

Spero di avervi tolto ogni dubbio.

Fruscio!


VecchiFlipper forum © 2010